freni shimano xt o magura mt4!! Help please!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Per me se decidete per shimano xt non ve ne pentirete: li ho montati dopo aver usato avid e magura, e da allora ho risolto tutti i problemi precedenti (sgrat sgrat ...) di rumorosità, centratura pinza, spurgo, pistoncini che non rientrano, ergonomia delle leve ecc. ecc.
 

gibobiz

Biker novus
parlando di xt ho letto che i nuovi modelli ice-tec hanno problemi di usura del disco molto piu rapida di un disco normale... presumiamo che decida di prendere gli xt nn è che poi possa avere problemi montado l'impianto su un disco non ice-tec
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
parlando di xt ho letto che i nuovi modelli ice-tec hanno problemi di usura del disco molto piu rapida di un disco normale... presumiamo che decida di prendere gli xt nn è che poi possa avere problemi montado l'impianto su un disco non ice-tec

No problem: io uso i miei freni shimano xt con i dischi magura storm sl (l'unico componente magura che ho conservato nella conversione a shimano) e non ho alcun problema:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: gibobiz

Classifica mensile dislivello positivo