Club Freni Shimano xtr Trail m9020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Rimanendo in ambito Shimano, se vuoi stare sugli xtr guarderei i BR-M9120 oppure se vuoi risparmiare gli xt BR-M8020, se invece vuoi il massimo ma con qualche grammo in più ci sono i Saint M820 e ancora risparmiando i Zee M640, tutti comunque con pinza a quattro pistoncini
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

nicolai1958

Biker popularis
4/1/10
79
20
0
BERGAMO
Visita sito
Bike
specialized
Sulla mia Stumpjumper 2019 expert ho montato i Saint M820 e devo dire che Shimano non delude mai. Sulla Enduro monto i Saint 800 da due anni e mai un tentennamento...calcola che in assetto bici arrivo a circa 96KG ed ho una guida come se non avessi un domani....quindi consigliatissimi.
Gli XTR li monto sulla S-WORKS da XC e pure loro sono ottimi ma necessitano di più spurghi.
 

antonello.luglio

Biker novus
2/6/16
29
8
0
Visita sito
Sulla mia Stumpjumper 2019 expert ho montato i Saint M820 e devo dire che Shimano non delude mai. Sulla Enduro monto i Saint 800 da due anni e mai un tentennamento...calcola che in assetto bici arrivo a circa 96KG ed ho una guida come se non avessi un domani....quindi consigliatissimi.
Gli XTR li monto sulla S-WORKS da XC e pure loro sono ottimi ma necessitano di più spurghi.
Io ho la comp carbon e i guide r mi stanno stancando troppo le dita, quando ho bisogno di fermarmi sul serio bisogna fare troppa pressione...
 

antonello.luglio

Biker novus
2/6/16
29
8
0
Visita sito
Rimanendo in ambito Shimano, se vuoi stare sugli xtr guarderei i BR-M9120 oppure se vuoi risparmiare gli xt BR-M8020, se invece vuoi il massimo ma con qualche grammo in più ci sono i Saint M820 e ancora risparmiando i Zee M640, tutti comunque con pinza a quattro pistoncini
Diciamo che gli xtr mi piacevano tanto l estetica conta anche, però stavo valutando anche gli m8020
 

antonello.luglio

Biker novus
2/6/16
29
8
0
Visita sito
@franz_quattro , qui sul tuo quesito puo' risponderti sugli shimano.
Intanto ti anticipo che sono dei bei freni, io sono di parte con I sram code rsc che li reputo eccellenti .
Pero' ho preso, per allestire una nuova bici , gli shimano xt 8000 a 2 pistoni, ora la nuova versione a 4 pistoni, ti offrono qualita' e potenza.
Anch'io ho sempre avuto sram(x0 trail) devo dire che nn ho avuto grossi problemi però adesso volevo cambiare e avevo adocchiato questi m9020
 

antonello.luglio

Biker novus
2/6/16
29
8
0
Visita sito
Sulla mia Stumpjumper 2019 expert ho montato i Saint M820 e devo dire che Shimano non delude mai. Sulla Enduro monto i Saint 800 da due anni e mai un tentennamento...calcola che in assetto bici arrivo a circa 96KG ed ho una guida come se non avessi un domani....quindi consigliatissimi.
Gli XTR li monto sulla S-WORKS da XC e pure loro sono ottimi ma necessitano di più spurghi.
Sugli xtr mi sapresti dire se sono sempre modulabili o più on/off??? Rispetto ai Saint quali differenze hai notato??? Considera che nn freno tantissimo, nel senso che nn faccio staccatone ma semplici correzioni,però una buona riserva di potenza è la caratteristica che cerco in questo momento.
 

nicolai1958

Biker popularis
4/1/10
79
20
0
BERGAMO
Visita sito
Bike
specialized
Sugli xtr mi sapresti dire se sono sempre modulabili o più on/off??? Rispetto ai Saint quali differenze hai notato??? Considera che nn freno tantissimo, nel senso che nn faccio staccatone ma semplici correzioni,però una buona riserva di potenza è la caratteristica che cerco in questo momento.
modulabilissimi anche se non potenti come i Saint. Con gli XTR monto però dischi 180/160 mentre con i Saint 205/180
 

Classifica mensile dislivello positivo