Scusami non avevo letto con attenzione. Mi riferivo al consumo della pista sul disco.beh no. intanto con i dischi montati correttamente non si formano scalini sulle pastiglie.
suppongo intenda se il bordo esterno del disco possa toccare la pinza ?!?!di solito succede se c'è troppo olio nell'impianto e di coseguenza i pistoncini non rientrano completamente nella loro sede.
Questo potrebbe accadere anche con dischi dello stesso spessore (ma da 203 anzichè 200)?di solito succede se c'è troppo olio nell'impianto e di coseguenza i pistoncini non rientrano completamente nella loro sede.
esatto, intendevo proprio questo.suppongo intenda se il bordo esterno del disco possa toccare la pinza ?!?!
Hai centrato il punto: per il 90% dell'utenza "non-racing", il prodotto acquistato deve essere il più possibile sicuro per l'utilizzo per il quale viene proposto, freni sicuramente compresi se parliamo di mezzi di trasporto (muscolari e non). Poi ovviamente chiunque è libero di fare le modifiche che vuole, anche (a suo rischio) quelle di diminuzione del livello di sicurezza per avere performance o caratteristiche da lui ricercate. Ma vendere una bici a 3K€ che ha delle lacune sulla sicurezza risolvibili con pastiglie che costano solo 5€ in più... Beh è qualcosa che il venditore di quel prodotto può facilmente risolvere parlando col suo fornitore.@MarcoM85BG Rimanendo in ambito due ruote, se tu comprassi una Yamaha R1 da 16000 euri potresti tranquillamente circolare su strada alle velocita' consentite dal codice in tutta sicurezza. Se tu volessi andare a Monza a rincorrere qualcuno che gira sotto i 2 ' dovresti fare alcune modifichine alla yama ovvero rischieresti di farti male , cosa risaputa da tutti, nessuno ha ha mai pensato di lamentarsi con yamaha per ste cose. Imho meglio non dare per scontate troppe cose, tua la bici tuoi i pezzi tua l'esperienza per capire cosa puoi o non puoi fare
non avevo capito la domanda.Non c'è la possibilitá che il disco non entri nella pinza del freno?
Capisco che Sram in quanto colosso multinazionale agisca con tanta (troppa) inerzia nel sistemare un problema ormai presente da tanto (troppo) tempo, però non capisco perchè i piccoli e rinomati produttori di parti speciali per bici non abbiano prodotto e commercializzato loro il famigerato pistoncino con la qualità che li distingue, lasciando invece campo libero a questo sconosciuto produttore cinese che lo realizza chissà con che materiali e poi lo fa commercializzare da decine di sconosciuti venditori di Amazon o Ebay... proprio una bella garanzia per un particolare pensato per risolvere un problema. Upgrade a proprio rischio e pericolo, e parlando di freni....
Sicuramente, e come ho già detto, le viti dei delle pinze non lavorano a compressione ma esistono anche viti che lavorano a compressione.........
Vedi l'allegato 278140 Vedi l'allegato 278141
@marcus69 Hai avuto già modo di provarli? Io li ho appena ordinati.X chi chiedeva info sui pompanti in alluminio..
L'altro giorno montato su guide rs con leva bloccata, questo, versione lunga.
https://it.banggood.com/Brake-Lever...rt_middle_products&ID=510934&cur_warehouse=CN
Interessato anche io!!!@marcus69 Hai avuto già modo di provarli? Io li ho appena ordinati.
passando a dischi da 203 la pastiglia lavora verso l'interno della pista e va a toccare sulle razze. Non si forma nessun scalino.
Quelli sono pali filettati o pali a vite... non viti! Ed essendo appunto pali sono fatti appositamente per lavorare in compressione!
Anche io stavo guardando per curiositá quelli in metallo su aliexpress. Dalla descrizione i corti sono solo per Guide rsc e ultimate, i lunghi per le altre serie.Scusate, stavo guardando i pompanti per prenderli e cambiarli alla prima occasione ma vorrei capire che differenza c'è tra in lughi e i corti... Come faccio a sapere quale prendere???
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