freni sram guide R come vanno ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
premesso che ho usato la funzione cerca ma non ne è uscito molto
ho appena acquistato una jeffsy two al
https://www.yt-industries.com/detail/index/sArticle/1364/sCategory/508

Sono in attesa che arrivi
l unica cosa che non mi convince sono proprio i freni,premessa ho sempre avuto shimano e mai avuto problemi
ora da quel che so gli sram danno/davano parecchi problemi (spero di sbagliarmi)

m piacerebbe avere un opinione da chi monta i suddetti freni su affidabilità,problemi o quant altro
Se li consigliano o no
o shimano alternativo x la tipologia di bici
grazie
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
I freni sono potenti e modulabili, però rispetto a shimano danno sicuramente più rogne, io con il modello 2015 ho avuto diverse rotture di scatole, tipo se lascio la bici al sole (quando fa caldo) x 15-20 min le leve nn ritornano a 0 rimangono leggermente tirate però senza che le pasticche tocchino i dischi, è un problema del pistone del pompante da quello che ho capito, magari con i modelli nuovi hanno risolto. inoltre ho dovuto spurgare spesso perché diventavano spugnosi. però quando tutto funziona a dovere vanno veramente bene
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Avevo i Guide RS e, sinceramente, non mi facevano impazzire. Potenti, sì, modulabili, troppo. Appena spurgati da un professionista, nella prima parte della corsa frenavano poco o nulla, mordevano bene successivamente, ma per erogare tutta la potenza (tanta) dovevo fare una bella pressione sulla leva, anche con due dita. Gli XT, pur meno potenti, mi hanno sempre dato un feeling migliore e maggior sicurezza. Ho alla fine sostituito i Guide coi Saint.
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
premesso che ho usato la funzione cerca ma non ne è uscito molto
ho appena acquistato una jeffsy two al
https://www.yt-industries.com/detail/index/sArticle/1364/sCategory/508

Sono in attesa che arrivi
l unica cosa che non mi convince sono proprio i freni,premessa ho sempre avuto shimano e mai avuto problemi
ora da quel che so gli sram danno/davano parecchi problemi (spero di sbagliarmi)

m piacerebbe avere un opinione da chi monta i suddetti freni su affidabilità,problemi o quant altro
Se li consigliano o no
o shimano alternativo x la tipologia di bici
grazie

Ciao,
dipende che uso ne devi fare (xc, enduro ....), giusto per sfatare qualche voce , io ho avuto i guide r per 2 stagioni e non ho mai riscontrato alcun problema, hanno sempre dato una grande sicurezza e un'ottima molabilità di frenata, adesso ho gli sram level e anche questi non mi hanno dato alcun problema, poi ....tutti i freni possono avere fastidi, anche gli shimano non sono esenti....
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
premesso che ho usato la funzione cerca ma non ne è uscito molto
ho appena acquistato una jeffsy two al
https://www.yt-industries.com/detail/index/sArticle/1364/sCategory/508

Sono in attesa che arrivi
l unica cosa che non mi convince sono proprio i freni,premessa ho sempre avuto shimano e mai avuto problemi
ora da quel che so gli sram danno/davano parecchi problemi (spero di sbagliarmi)

m piacerebbe avere un opinione da chi monta i suddetti freni su affidabilità,problemi o quant altro
Se li consigliano o no
o shimano alternativo x la tipologia di bici
grazie

Ciao , ho avuto la tua stessa bici fino a tre giorni fa.... Complimenti, vedrai che divertimento!!!! I freni sono l'ultimo modello con la pinza s4, e nononstante la pessima fama io mi ci son trovato talmente bene che me li sono tenuti. La bike l' ho " regalata" ad un caro amico che gli ha messo i fidati zee.( gli equivalenti jap) Tornando ai tuoi guide: feelig moooolto alto sotto il dito, molto modulabili e sensibili alla pressione della frenata. Potenti, visto i 4 pistoncini, leva regolabile con la rotella. Che altro si pretende?? Ho accorciato i tubi, spurgato ( lo spurgo dei dot è sempre impegnativo...) e tutto perfetto. Caldo, freddo, mai un problema ai pompanti. Set fortunato? Può darsi.... cmq provali e vedrai, cambiare si fa sempre in tempo. Visti i passaggi interni della tua bici prepara le pastiglie del mal di testa però!!! Buona attesa e divertimento...
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

Classifica mensile dislivello positivo