Freni xt m8000 o xtr m9000

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federicomodena

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Ciao a tutti vorrei cercare di togliere peso alla mia si Carbon 3 e sto valutando di cambiare L impianti frenante .di serie monta gli xt m8000 ,vorrei cambiarli con xtr m9000 race,mi conviene sia a livello di peso e sia per funzionamento ?


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federicomodena

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Dipende dall'uso che ne fai.
i 9000 pesano sicuramente qualcosa di meno, ma ne vale la pena in soldi?

Faccio gare di xc per questo sto cercando di limare peso.cmq penso che anche in termini di prestazione gli xtr dovrebbero dare qualcosa in più rispetto agli xt.di che differenza di peso si parla?


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federicomodena

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franz_quattro

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Beh no, quella sarebbe la regolazione dell'escursione della leva
c'è anche sulla BL-M9000 solo che è regolabile tramite chiavetta

il meccanismo del SH servo wave, detto in parole molto semplici,
dovrebbe permettere di frenare più efficacemente con leve più corte
 

scr1

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Dipende dall'uso che ne fai.
i 9000 pesano sicuramente qualcosa di meno, ma ne vale la pena in soldi?
A livello
Se passo a xtr gli xt li vendo sicuramente .


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Io ti avverto , li ho in una scatola nuovi , non sono il massimo, leva abbastanza lunga e leggermente pastosa.
Shimano sugli ultimi freni non ha brillato molto, sono belli hanno il corpo in magnesio, ma il funzionamento era migliore sui precedenti.
Poi se li prendi e vanno bene vuol dire che li hanno modificati, perchè quelli dell'anno 2016 che ha anche un mio amico del gruppo uscite, hanno quella caratteristica
 

franz_quattro

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Io ti avverto , li ho in una scatola nuovi , non sono il massimo, leva abbastanza lunga e leggermente pastosa.
Se sono nuovi in scatola, come fai ad affermare che hanno tutte queste problematiche?
Se fossero usati, ma come nuovi, e avessi riscontrato tali problemi,
col cavolo che li tengo nella scatola, li rimando immediatamente dal "produttore"
non li tengo certo lì fermi, freni da 300 € e con una garanzia di tre anni
Shimano sugli ultimi freni non ha brillato molto, sono belli hanno il corpo in magnesio, ma il funzionamento era migliore sui precedenti.
Poi se li prendi e vanno bene vuol dire che li hanno modificati, perchè quelli dell'anno 2016 che ha anche un mio amico del gruppo uscite, hanno quella caratteristica
Questo è tutto da dimostrare, con le chiacchiere non si fanno frittelle, dicono in Veneto
per quanta riguarda il tuo amico, potrebbe sempre avvalersi della restituzione in garanzia

p.s. su altro forum ho letto di vecchi BR-M985 sostituiti in garanzia con dei nuovi recenti XTR :-o
 

federicomodena

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Io ti avverto , li ho in una scatola nuovi , non sono il massimo, leva abbastanza lunga e leggermente pastosa.
Shimano sugli ultimi freni non ha brillato molto, sono belli hanno il corpo in magnesio, ma il funzionamento era migliore sui precedenti.
Poi se li prendi e vanno bene vuol dire che li hanno modificati, perchè quelli dell'anno 2016 che ha anche un mio amico del gruppo uscite, hanno quella caratteristica

Se non li usi e vuoi disfartene fammelo sapere che ci accordiamo ....


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Se non li usi e vuoi disfartene fammelo sapere che ci accordiamo ....


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Ciao Federico. Non li vendo perchè se decido di cambiare la bici li rimetto sotto e tolgo naturalmente i Formula che metterò poi sulla nuova. Poi io sono del parere che avere materiale a stock fa sempre comodo , non si sa mai.
 

federicomodena

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Una info.ho letto che i due impianti usano olio differente,mettiamo il caso che decido di montare gli M9000 ,posso utilizzare lo stesso cavo siccome il posteriore e a passaggio interno del telaio o devo cambiare per forza il cavo per via del diverso olio?


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Una info.ho letto che i due impianti usano olio differente,mettiamo il caso che decido di montare gli M9000 ,posso utilizzare lo stesso cavo siccome il posteriore e a passaggio interno del telaio o devo cambiare per forza il cavo per via del diverso olio?


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Se hai gli 8000 e monti i 9000 si hai il BH 90 come tubazione ed il banjo lato pinza, dunque uguali
 

scr1

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Si ho gli m8000.quindi nn fa nulla se mischio i due oli?cioe quando andrò a staccare il cavo qualche traccia di olio mi rimarrà all interno del cavo .


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L'olio shimano è unico, non esistano due oli esistono diverse tubazioni , ma non è il tuo caso.
Se mai l'olio comunque lo cambierei, visto che deve andare su di un impianto nuovo
 

franz_quattro

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Una info.ho letto che i due impianti usano olio differente,mettiamo il caso che decido di montare gli M9000 ,posso utilizzare lo stesso cavo siccome il posteriore e a passaggio interno del telaio o devo cambiare per forza il cavo per via del diverso olio
Come ti è già stato scritto, tubazioni e olio sono gli stessi
l'unica diversità sono i bulloncini di fissaggio
nel BR-M9000 sono in titanio per via della pinza in magnesio
in pratica, si devono usare quelli in dotazione all'impianto frenante ;-)
 
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