Dipende dall'uso che ne fai.
i 9000 pesano sicuramente qualcosa di meno, ma ne vale la pena in soldi?
@federicomodena
Ecco i pesi
XT-M8000 = 810 gr.
XTR-M9000 = 650 gr.
XTR-M9020 = 720 gr.
gli M8000 e gli M9020 hanno leve con servo wave mentre gli M9000 no
sei abituato al servo wave, la leva M9000 potrebbe darti tutta un'altra sensazione
Beh no, quella sarebbe la regolazione dell'escursione della leva
c'è anche sulla BL-M9000 solo che è regolabile tramite chiavetta
il meccanismo del SH servo wave, detto in parole molto semplici,
dovrebbe permettere di frenare più efficacemente con leve più corte
A livelloDipende dall'uso che ne fai.
i 9000 pesano sicuramente qualcosa di meno, ma ne vale la pena in soldi?
Io ti avverto , li ho in una scatola nuovi , non sono il massimo, leva abbastanza lunga e leggermente pastosa.
Se sono nuovi in scatola, come fai ad affermare che hanno tutte queste problematiche?Io ti avverto , li ho in una scatola nuovi , non sono il massimo, leva abbastanza lunga e leggermente pastosa.
Questo è tutto da dimostrare, con le chiacchiere non si fanno frittelle, dicono in VenetoShimano sugli ultimi freni non ha brillato molto, sono belli hanno il corpo in magnesio, ma il funzionamento era migliore sui precedenti.
Poi se li prendi e vanno bene vuol dire che li hanno modificati, perchè quelli dell'anno 2016 che ha anche un mio amico del gruppo uscite, hanno quella caratteristica
A livello
Io ti avverto , li ho in una scatola nuovi , non sono il massimo, leva abbastanza lunga e leggermente pastosa.
Shimano sugli ultimi freni non ha brillato molto, sono belli hanno il corpo in magnesio, ma il funzionamento era migliore sui precedenti.
Poi se li prendi e vanno bene vuol dire che li hanno modificati, perchè quelli dell'anno 2016 che ha anche un mio amico del gruppo uscite, hanno quella caratteristica
Ciao Federico. Non li vendo perchè se decido di cambiare la bici li rimetto sotto e tolgo naturalmente i Formula che metterò poi sulla nuova. Poi io sono del parere che avere materiale a stock fa sempre comodo , non si sa mai.Se non li usi e vuoi disfartene fammelo sapere che ci accordiamo ....
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Ciao Federico. Non li vendo perchè se decido di cambiare la bici li rimetto sotto e tolgo naturalmente i Formula che metterò poi sulla nuova. Poi io sono del parere che avere materiale a stock fa sempre comodo , non si sa mai.
No ha senso, li lascio li e li rivenderò all'occorrenza ma con la bici, è tutta Xtr e chi la compra la comprerà XtrSi certo ma se dici che non ti trovi bene non ha senso.cmq ...
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Se hai gli 8000 e monti i 9000 si hai il BH 90 come tubazione ed il banjo lato pinza, dunque ugualiUna info.ho letto che i due impianti usano olio differente,mettiamo il caso che decido di montare gli M9000 ,posso utilizzare lo stesso cavo siccome il posteriore e a passaggio interno del telaio o devo cambiare per forza il cavo per via del diverso olio?
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Se hai gli 8000 e monti i 9000 si hai il BH 90 come tubazione ed il banjo lato pinza, dunque uguali
L'olio shimano è unico, non esistano due oli esistono diverse tubazioni , ma non è il tuo caso.Si ho gli m8000.quindi nn fa nulla se mischio i due oli?cioe quando andrò a staccare il cavo qualche traccia di olio mi rimarrà all interno del cavo .
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Come ti è già stato scritto, tubazioni e olio sono gli stessiUna info.ho letto che i due impianti usano olio differente,mettiamo il caso che decido di montare gli M9000 ,posso utilizzare lo stesso cavo siccome il posteriore e a passaggio interno del telaio o devo cambiare per forza il cavo per via del diverso olio