Freno a disco rockrider 340

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Ciao, volevo sapere se al posteriore della rockrider 340 posso montare un freno a disco, anteriormente ho la forcella omolagata per il freno a disco, posteriormente non so se devo aggiungere qualcosa o se i telaio è omologato, ecco da cosa si capisce se dietro lo puoi montare??
cmq so che fare una spesa del genere sulla rockrider 340 risulterebbe solo spendere soldi quanto la bici costa, anche se io lo ricevuta in regalo , a quel punto siccome ho problemi specie all'anteriore con le pinze dei v-brake, quale pinze sarebbe meglio comprare?? o passo almeno all'anteriore al freno a disco??
 

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Ciao, scusate se rispondo oggi, mi sono dimenticato di attivare "segui la discussione" ahhahaha, comunque rispondo a tutti; per il momento mi trovo benissimo con i v-brake e da poco ho cambiato i pattini e freno molto bene, ho solo un piccolo problemino di pinze freno perchè quelle in dotazione fanno un pò i capricci almeno all'anteriore, oggi ho trovato un compromesso per far si che una delle pinze non rimanga sempre attaccata al cerchio, regolando i registri delle pinze alla fine ci sono riuscito, ma appena fa le cambio con delle pinze di qualità e mi cambio pure le leve freno nel manubrio, perchè avere la leva in alluminio ma il corpo in plastica non la trovo ottima come idea, secondo me tutta in alluminio tira meglio, dietro nel telaio penso di avere l'attacco per i portapacchi o per altre cose, davanti la forcella è omolgata per ospitare una pinza, mentre no , non ho i cerchi adatti a montare dei dischi. la mia era una curiosità, comunque continuo con i v-brake perchè anche di manutenzione sono semplici come freni, e poi li trovo molto comodi, come detto più avanti mi cambio leve e pinze con qualcosa di più performante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo