freno che fischia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
per chiudere la discussione: ho cambiato le pasticche ed il problema del fischio è scomparso. La causa erano loro.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
se il discorso vale come sulle automobili, quando una pastiglia fischia significa che è fatta con materiali scadenti o è troppo dura

L'argomento ha la sua complessità :nunsacci:la pastiglia e' un'oggettino grande come una monetina e sopporta un carico gravoso, himo fa parte dei parametri soggettivi della bici ognuno deve trovare il giusto compromesso per se.

Ad esempio per me e' importante soltanto frenata potente e progressiva , durata almeno 30 uscite e gli euri, se il rumore e' il prezzo da pagare, pazienza,

Il mio problema sta nel fatto che prodotti apparentemente della stessa tipologia, ma costruttore differente hanno comportamento non coerente, l'unico modo per me è il passaparola e provare,
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
L'argomento ha la sua complessità :nunsacci:la pastiglia e' un'oggettino grande come una monetina e sopporta un carico gravoso, himo fa parte dei parametri soggettivi della bici ognuno deve trovare il giusto compromesso per se.

Ad esempio per me e' importante soltanto frenata potente e progressiva , durata almeno 30 uscite e gli euri, se il rumore e' il prezzo da pagare, pazienza,

Il mio problema sta nel fatto che prodotti apparentemente della stessa tipologia, ma costruttore differente hanno comportamento non coerente, l'unico modo per me è il passaparola e provare,

ci sono passato sulla mia auto. pastiglie economiche mi facevano passare per un treno in frenata ad ogni stop. ho montato le brembo, pagandole abbastanza e ho risolto il problema.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
l'utente @nuk56 ha già detto che aveva pastiglie originali. ha cambiato le pastiglie e ha risolto il problema.
E' chiaro che il problema risiedeva in quelle pastiglie. Magari lavando la bici, magari lubrificando ha semplicemente contaminato le pastiglie o magari ha vetrificato tenendo il ditino sul freno troppo a lungo, rendendole fischianti.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
l'utente @nuk56 ha già detto che aveva pastiglie originali. ha cambiato le pastiglie e ha risolto il problema.
E' chiaro che il problema risiedeva in quelle pastiglie. Magari lavando la bici, magari lubrificando ha semplicemente contaminato le pastiglie o magari ha vetrificato tenendo il ditino sul freno troppo a lungo, rendendole fischianti.
o semplicemente ordinaria USURA
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
l'utente @nuk56 ha già detto che aveva pastiglie originali. ha cambiato le pastiglie e ha risolto il problema.
E' chiaro che il problema risiedeva in quelle pastiglie. Magari lavando la bici, magari lubrificando ha semplicemente contaminato le pastiglie o magari ha vetrificato tenendo il ditino sul freno troppo a lungo, rendendole fischianti.
Forse vado ot perche' nuk56 e' fortunato, pero' con le pastiglie anche originali spesso accade di fare 2000 mt di dislivello, piu' o meno 4 uscite e avere le pastiglie finite, a quel punto si incomincia a chiedere ai soci " ma tu che freni hai che pastiglie usi?"

Ps è quello che faccio io
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo