1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Freno disco posteriore tocca, ma solo in velocità

Discussione in 'Officina' iniziata da livingsilver94, 13/8/17 alle 18:08.

1. livingsilver94

livingsilver94 Biker novus

Bike:
    Rockrider 580
    Ciao ragazzi, sono ancora alle prese con la manutenzione della mia bici. Voglio imparare a fare quello che posso con le mie mani e infatti stanno sorgendo i primi dubbi.

Il freno posteriore della mia RR 580 credo strusci, quando sono in velocità (diciamo dai 22 Km/h in poi) fa uno suono tipo zing zing, ma da quanto ho potuto vedere sul cavalletto c'è luce tra le pastiglie e il disco, non capisco da dove possa sorgere il problema. Voglio affidarmi a voi esperti perché se mi metto a fare tutte le prove del mondo rischio di mandare a monte la configurazione della mia bici, purtroppo è un problema che non riesco a riprodurre da fermo.
    Sottolineo che quel suono metallico non lo fa sempre in velocità, diciamo che capita. Ma quando capita è perché sono sopra i 22 orari.
    Vi è mai capitato?

#1 livingsilver94, 13/8/17 alle 18:08
    Ultima modifica: 13/8/17 alle 18:35
  2. Minitrek

Minitrek Biker grossissimus

Prova con la centratura della pinza, però prima assicurati del corretto montaggio e serraggio della ruota

3. livingsilver94

Bike:
    Rockrider 580
    Ok, per la centratura della pinza mi affido alle guide, ma in che senso "assicurarmi del corretto montaggio e serraggio della ruota"?

4. Minitrek

Che la ruota sia bene in sede e che non sia lenta.
    Ha il perno passante o il quick release?

5. livingsilver94

Bike:
    Rockrider 580
    Credo di avere il quick release. Sono nuovo a questi termini quindi voglio descrivere il blocco prima di dire idiozie:
    La forcella e il telaio hanno la sede della ruota a U, non è chiusa, mentre ai lati della ruota ho una leva per la chiusura da una parte e un dado dall'altra. Il sistema ha poi due molle coniche da entrambe le parti.

6. Minitrek

Allora per prima cosa vedi se la ruota appoggia bene sui forcellini e la chiudi, dando un paio di pinzate.
    Se lo senti ancora, prova con la centratura, allentando le brugole della pinza, tieni tirata la leva del freno e serra le brugole.

7. Anto00RR

Anto00RR Biker forumensus

Vai sulla discussione della 580 troverai qualche messaggio in merito.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Sto caricando...
Topic simili - Freno disco posteriore
  1. Wander29
    Risposte:
    17
    Visite:
    267
  2. LanCill8
    Risposte:
    10
    Visite: