Freno posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Ciao a tutti,

la mia cube analog monta freni shmiano br-m 315 e dischi da 160mm
Io peso 58kg e uso poco il freno posteriore (quasi mai sul dritto), ma nonostante ciò dopo un po si allunga la corsa del freno, tanto che la leva urta contro le dita.
La cosa strana è che il freno anteriore (identico), che uso molto di più, non soffre dello stesso problema.
Cosa può essere?

Ringrazio in anticipo,
Francesco

P.S. ho anche regolato la posizione della leva con la brugola.
P.P.S ho cercato sul forum qualcun'altro che avesse avuto lo stesso problema ma non sono riuscito a trovare nulla.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao a tutti,

la mia cube analog monta freni shmiano br-m 315 e dischi da 160mm
Io peso 58kg e uso poco il freno posteriore (quasi mai sul dritto), ma nonostante ciò dopo un po si allunga la corsa del freno, tanto che la leva urta contro le dita.
La cosa strana è che il freno anteriore (identico), che uso molto di più, non soffre dello stesso problema.
Cosa può essere?

Ringrazio in anticipo,
Francesco

P.S. ho anche regolato la posizione della leva con la brugola.
P.P.S ho cercato sul forum qualcun'altro che avesse avuto lo stesso problema ma non sono riuscito a trovare nulla.
Spurgali e controlla l'usura delle pasticche

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: up2 and lucasb67

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Ok Grazie,
Cercherò un meccanico che faccia lo spurgo, che per farlo c'è bisogno di attrezzatura e di mestiere che non ho
 

Classifica mensile dislivello positivo