Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

Discussione in 'Freeride' iniziata da tostarello, 7/1/13.

1. struciapanza

struciapanza Biker forumensus

Se vuoi rimanere su NS che sono ottimi telai,vai sul SURGE,tanta robba!

2. struciapanza

struciapanza Biker forumensus

Surge evo

Files Allegati:

• Mi piace Mi piace x 1
  3. delobo

delobo Biker superis

Bike:
    Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
  4. oiziorbaf

oiziorbaf Biker serius

Buon pomeriggio ragazzi!
    Ho un consiglio da chiedervi riguardo a front cattive!! Il telaio in questione è uno Stanton Sherpa, ok so che ne esistono di più cattivi!!!
    Allora ho in previsione di cambiare la bici, attualmente pedalo su una cannondale f29, quindi una XC, ma essendo l'entry level, nonostante abbia cambiato un po di componenti (es ruote, freni..) pesa quasi12kg... quindi diciamo una bici con geometrie da xc con un peso quasi da bici da trail,all mountain....
    Volevo chiedervi prima di tutto un consiglio generale, ovvero, una front in acciaio con escursione da 120mm montata discretamente bene, senza telescopico, dovrebbe aggirarsi sui13kg.... rispetto alla mia front xc da 12kg noterei grosse differenze? Oltre alla discesa mi piace molto anche la salita, e facendo giri anche molto duri avere una bici tanto più faticosa da portar su non mi andrebbe molto bene... L'idea iniziale era di prendere una full da xc....ma la front ha il suo fascino e necessita di una guida più pulita.... rispetto a una full da xc sempre sui12/13kg si noterebbero grosse differenze in salita??

Ora passo alla domanda specifica...lo Sherpa pensate sia un valido telaio?? vorrei comunque rimanere su un telaio/concezione abbastanza orientata alla salita.. con ovviamente un occhio di riguardo per la discesa... penso che rispetto alla mia f29 uno sherpa con 120mm sia già un passo avanti...
    Esempio ho provato per qualche giorno tempo fa una cannondale habit 2 ed effettivamente in salita, nonostante pesasse quasi come la mia da xc, la differenza l'ho sentita parecchio, anche per il fatto dell'ammo posteriore... sto molto fuorisella....

Cosa dite?? avete da consigliarmi magari altri telaio??o meglio visto le mie richieste rimanere su una tipologia xc/marathon....anche se non ho lo scopo delle gare??

5. meteor

meteor Biker ultra

Se la forcella della tua bici ha meno di 160 di escursione e parli di full non ti rispondiamo :soffriba:

Scherzi a parte, prova a chiedere nella sezione front da enduro
    https://www.mtb-mag.com/forum/threads/front-da-enduro-parte-quinta.342631/

PS
    La Sherpa è un ottimo telaio
    Ciao

6. gizzo72

gizzo72 Biker serius

Bike:
    Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
    Giuro che, prima di preparare un buon risotto ai funghi per cena, volevo dare il tuo stesso consiglio ( chiedere un parere “ di la”; malati di front ce ne sono, incluso il sottoscritto....).

• Mi piace Mi piace x 1
  7. gizzo72

gizzo72 Biker serius

Bike:
    Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
    Comunque io, per farmi rispondere ho due front.....una da 140 e una da 140-160.....ovviamente regolata tassativamente a 160:mrgreen:

• Mi piace Mi piace x 1
  8. oiziorbaf

oiziorbaf Biker serius

ah ah ok proverò a chiedere dall' altra parte!! grazie mille lo stesso x avermi risposto!!!

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...