front da enduro - parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ciao, mi spiace molto, non vorrei essere indiscreto ma mi pare di averlo visto sul mercatino...come mai?? Tecnicamente insoddisfatto? Io, per esempio, lo sono della forcella della mia Virus ( mi girano troppo le balle!).saluti
Che occhio!...in verità tecnicamente il telaio è molto valido..l'acciaio ammortizza bene..ci stanno gomme enormi..sterzo aperto..e qualità delle finiture ottima.. Purtroppo, nonostante la mia passione per le front da sempre...( esteticamente mi piacciono anche più delle full ) dopo gli ultimi due giri in full, devo davvero accettare il fatto che con la full trail mi godo di più l'uscita.. Arrivo a casa meno stanco ( ho 46 anni )e molti passaggio li affronto con meno tensione. Al tempo stesso, visto che non sono molto bravo nel tecnico, con la full, devo stare più attaccato ai freni , perché le velocità che si raggiungono nello scassato sono maggiori e le probabilità di farmi male aumentano..
p.s ti devo scrivere un PM per un tuo consiglio rispetto a due giri valdostani
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Che occhio!...in verità tecnicamente il telaio è molto valido..l'acciaio ammortizza bene..ci stanno gomme enormi..sterzo aperto..e qualità delle finiture ottima.. Purtroppo, nonostante la mia passione per le front da sempre...( esteticamente mi piacciono anche più delle full ) dopo gli ultimi due giri in full, devo davvero accettare il fatto che con la full trail mi godo di più l'uscita.. Arrivo a casa meno stanco ( ho 46 anni )e molti passaggio li affronto con meno tensione. Al tempo stesso, visto che non sono molto bravo nel tecnico, con la full, devo stare più attaccato ai freni , perché le velocità che si raggiungono nello scassato sono maggiori e le probabilità di farmi male aumentano..
p.s ti devo scrivere un PM per un tuo consiglio rispetto a due giri valdostani
Bhe le belle bici nn si dimenticano. Probabilmente hai ragione, prima o poi prenderò anch' io una full Am così potrò dire la mia sulla diversità con la front ( ho sempre e solo avuto front). In effetti c'è stato un periodo in cui pativo con la schiena ( siamo coetanei); poi mi sono imposto di usare molto gambe e braccia per ammortizzare, in più tengo le gomme abbastanza sgonfie. Insomma a fine giornata sono stanco ma grossi problemi nn ne ho.( Per i giri quando vuoi scrivimi ). Ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Bhe le belle bici nn si dimenticano. Probabilmente hai ragione, prima o poi prenderò anch' io una full Am così potrò dire la mia sulla diversità con la front ( ho sempre e solo avuto front). In effetti c'è stato un periodo in cui pativo con la schiena ( siamo coetanei); poi mi sono imposto di usare molto gambe e braccia per ammortizzare, in più tengo le gomme abbastanza sgonfie. Insomma a fine giornata sono stanco ma grossi problemi nn ne ho.( Per i giri quando vuoi scrivimi ). Ciao

ragazzi, siete giovani, qua' c'è gente ben piu' vecchia eh :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: meteor

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
noi siamo cazzuti dentro !
personalmente avverto solo la stanchezza maggiore , ma per ora ( vero anche che mi alleno molto a livello muscolare spece schiena-spalle-braccia ) nessun tipo di problema nonostante sono prossimo ai 40

prossimo ai 40? :smile:
sei un bimbo :°°(:, io ne ho 55 , l'importante è allenarsi con costanza e non solo in sella, poi si puo' far tutto.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
prossimo ai 40? :smile:
sei un bimbo :°°(:, io ne ho 55 , l'importante è allenarsi con costanza e non solo in sella, poi si puo' far tutto.
Ma infatti la mia puntualizzazione che ho 46 anni è stata superficiale e riduttiva..dovevo dire.."ho 46 anni..faccio un lavoro sedentario..e in bici ci vado se va bene una volta ogni settimana e anche meno , perché mi piace passeggiare in montagna quindi spesso alterno giro in mtb con giro trekking..quindi allenamento scarsissimo.. e la full mi aiuta sicuramente. Nello specifico, se avessi una full 29 molto leggera da 120-130 sarebbe anche meglio, potendo sfruttare anche il diametro maggiore delle ruote e un peso sui 12 kg ( e una mtb di questo tipo vuol dire spendere almeno 3500 euro..) ma per ora la full 140 da 27,5 ( 13,9 kg) è sufficiente per farmi fare un bel giretto godibile.senza arrivare a casa completamente devastato.. Con la front arrivo a a pezzi..
l unico frangente dove fatico meno è su asfalto in salita..ma se mi ricordo di usare il blocco dell'ammo siamo lì lì..
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma infatti la mia puntualizzazione che ho 46 anni è stata superficiale e riduttiva..dovevo dire.."ho 46 anni..faccio un lavoro sedentario..e in bici ci vado se va bene una volta ogni settimana e anche meno , perché mi piace passeggiare in montagna quindi spesso alterno giro in mtb con giro trekking..quindi allenamento scarsissimo.. e la full mi aiuta sicuramente. Nello specifico, se avessi una full 29 molto leggera da 120-130 sarebbe anche meglio, potendo sfruttare anche il diametro maggiore delle ruote e un peso sui 12 kg ( e una mtb di questo tipo vuol dire spendere almeno 3500 euro..) ma per ora la full 140 da 27,5 ( 13,9 kg) è sufficiente per farmi fare un bel giretto godibile.senza arrivare a casa completamente devastato.. Con la front arrivo a a pezzi..
l unico frangente dove fatico meno è su asfalto in salita..ma se mi ricordo di usare il blocco dell'ammo siamo lì lì..

capisco. per fortuna non faccio un lavoro sedentario e durante il periodo lavorativo al lavoro ci vado in bici ,facendo 30-35 km al di , non sono poi molti e tutti in citta',quindi pianura, ma come base son meglio di niente, che anch'io tranne luglio agosto settembre, mesi in cui ho meno lavoro, riesco ad uscire solo la domenica.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Come nn dare ragione a tutti ( dal proprio punto di vista).Comunque io il giro in MTB del gran Combin,praticamente in giornata, l' ho fatto prima dei 40:vecio:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Anche oggi bel giretto su una delle classiche gite di scialpinismo sopra Aosta. Diretto il giro circa 50km per 2200d-. Volevo scendere ad Aosta con il rientro ma dopo 2200metri di salita non ero freschissimo.....tagliato un po' e rientrato da Aymavilles
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo