Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
ciao . premetto che sono daltonico. questo colore in foto sarebbe il wild teal. io ero indeciso tra i coliri attuali tra vivid blu o orange. poi vista andata per il blu. indeciso tra pole emoxie. preso la seconda causa principalmente altezza headset della pole 135 per i miei gusti erano troppo nonostante serie sterzo integrata.
Complimenti per la scelta, il blu è bello, tutti i colori nuovi mi sembrano belli. Hai preso una long o una longer?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
è da un po' di anni che uso manubri in carbonio, sia sulla front sia sulle full.
inizialmente l'ho fatto per una questione di peso, non sono grammomaniaco (ho sempre avuto bici pesanti!) ma dovendo cambiarlo ho provato il carbonio e mi trovo bene.
sulla full ho un Answer da 780, sulla front vecchia (26") ho un MonkeyBar da 760 e sulla front nuova ho un OnOff da 780 trovato ad un prezzaccio. Nuovo a 90€.
eccetto un problema avuto con l'Answer che si è spezzato centrando un albero all'altezza della manopola, non ho mai avuto problemi.
ciao
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Metti le foto quando sarà finita
vedendo consegna intorno fine novembre. progetto per meta dicembre salvo imprevisti lavorativi.
dovrebbe avere pike rc2 140 ruote e13 canale 30reverb 150. hans danf front nobby nic dietro 2.35.gruppo sono indeciso se installare gx 12v passandolo dall altra bike altrimenti vado gruppo misto xt /sunrace 11v. .freni vada con il classico shimano slx o xt da vedere. dischi indeciso se 200F180R oppure 180F160R sarei per seconda opzione.un mix di componenti usati e nuovi
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_m.

Bonetz78

Biker novus
15/12/18
37
67
0
Verona
Visita sito
Bike
Pivot Mach6
Non vorrei scatenare un altro putiferio, tipo quello appena successo con i rapporti, ma vi chiedo; allora si sente o no la differenza tra un manubrio in carbonio e uno ini alluminio? Ho problemi con le articolazioni superiori e se realmente smorzasse un po' sarei quasi dell' idea di prenderlo.
Ciao io ti posso fare il confronto quando ho cambiato quello sulla full.
Ho sostituito un Funn in alluminio con un renthal in carbonio. È cambiato tutto mi sembrava di avere una bici nuova e molto meno stancante sulle mani.
Da allora ho solo montato carbonio!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi che giornata...discesa da Front da Enduro...quasi 1000mt, prima parte hold stile freeride libero a piacere, seconda parte nel bosco con qualche sassetto, terza parte sentierino da 30cm con tornanti a non finire:-?:
 

Allegati

  • 20191019_140304.jpg
    20191019_140304.jpg
    375 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and gizzo72

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti per cambiare la guarnitura:
1. Cosa cambia tra la SRAM SX e la NX?
2. DUB o power spline?
3. Va presa boost se è boost il mozzo della ruota o dipende da altre caratteristiche del telaio?
4. Se ne prendo una da 12v va bene anche con le 11v?

Grazie se riuscite a farmi un po' di luce che non ci sto capendo più niente!
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti per cambiare la guarnitura:
1. Cosa cambia tra la SRAM SX e la NX?
2. DUB o power spline?
3. Va presa boost se è boost il mozzo della ruota o dipende da altre caratteristiche del telaio?
4. Se ne prendo una da 12v va bene anche con le 11v?

Grazie se riuscite a farmi un po' di luce che non ci sto capendo più niente!

1 e 2 non so risponderti
3-Se hai il mozzo boost prendila boost, altrimenti normale (le altre misure del telaio non contano, come ad esempio la scatola mc) .
4-Non dovresti avere nessun problema perchè lo spessore della corona non cambia, è l'interasse tra pignoni e la larghezza catena che variano.
 
  • Mi piace
Reactions: luc74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo