Front da enduro - Parte settima

 

Pierun

Biker superis
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Nelle rosse rive
Bike
Steel e una Canadese
giusto una news dagli amici di Pipedream per chi come me aspetta telaio moxie.oggi ho scritoo per avere un idea di data di spedizione al cliente. diciamo che sono in ritardo di circa 20 giorni. il mio problema e che ho messo spedizione in azienda. quindi dopo il 23 dicembre ciao al ricevimento....per questo chiesto opzione di modifica indirizzo di spedizione. mi hanno risposto che in pochi giorni manderanno track della spedizione. devo ammettere molto presenti e veloci sul customer care. quindi mi hanno confermato chi ha fatto preordine dovrebbe avere telaio entro il 23...
su istagram girano i nuovi colori. vivid blu e vivid orange....un po di dubbi mi vengono sul blu scelto...l orange molto stiloso....
 

Akira81

Biker cesareus
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Molte
giusto una news dagli amici di Pipedream per chi come me aspetta telaio moxie.oggi ho scritoo per avere un idea di data di spedizione al cliente. diciamo che sono in ritardo di circa 20 giorni. il mio problema e che ho messo spedizione in azienda. quindi dopo il 23 dicembre ciao al ricevimento....per questo chiesto opzione di modifica indirizzo di spedizione. mi hanno risposto che in pochi giorni manderanno track della spedizione. devo ammettere molto presenti e veloci sul customer care. quindi mi hanno confermato chi ha fatto preordine dovrebbe avere telaio entro il 23...
su istagram girano i nuovi colori. vivid blu e vivid orange....un po di dubbi mi vengono sul blu scelto...l orange molto stiloso....
puoi sempre abbinarci al blu, il kit Hope Orange..
 

mariaci73

Biker superioris
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ALUTECH cheap trick
giusto una news dagli amici di Pipedream per chi come me aspetta telaio moxie.oggi ho scritoo per avere un idea di data di spedizione al cliente. diciamo che sono in ritardo di circa 20 giorni. il mio problema e che ho messo spedizione in azienda. quindi dopo il 23 dicembre ciao al ricevimento....per questo chiesto opzione di modifica indirizzo di spedizione. mi hanno risposto che in pochi giorni manderanno track della spedizione. devo ammettere molto presenti e veloci sul customer care. quindi mi hanno confermato chi ha fatto preordine dovrebbe avere telaio entro il 23...
su istagram girano i nuovi colori. vivid blu e vivid orange....un po di dubbi mi vengono sul blu scelto...l orange molto stiloso....
Visti ora,il vivid orange è particolare,spacca però anche il vivid blu non è male e penso che dal vivo renda molto di più..
Probabilmente uno dei frame appesi é proprio il tuo:babb:
 

Luchettino

Biker velocissimus
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Catanzaro
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Nessuna
giusto una news dagli amici di Pipedream per chi come me aspetta telaio moxie.oggi ho scritoo per avere un idea di data di spedizione al cliente. diciamo che sono in ritardo di circa 20 giorni. il mio problema e che ho messo spedizione in azienda. quindi dopo il 23 dicembre ciao al ricevimento....per questo chiesto opzione di modifica indirizzo di spedizione. mi hanno risposto che in pochi giorni manderanno track della spedizione. devo ammettere molto presenti e veloci sul customer care. quindi mi hanno confermato chi ha fatto preordine dovrebbe avere telaio entro il 23...
su istagram girano i nuovi colori. vivid blu e vivid orange....un po di dubbi mi vengono sul blu scelto...l orange molto stiloso....
Aspettiamo, grazie!!! Così, vedendoli, anche a me viene qualche dubbio. Su entrambi i colori.
 

gizzo72

Biker tremendus
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Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
In teoria quelli che vuoi, in pratica butterai soldi.
Se hai la forca in casa prova tranquillo, se la devi comprare io mi terrei questa per l’uso che ha e per fare All Mountain (sezione in cui stiamo scrivendo) prenderei un mezzo adeguato.
Si direi anch’ io di fare come dice superskinny ( poi lui ci tiene a far girare l’ economia, come Gargasecca)
:mrgreen:

Poi se aggiungi ( che non ti abbiamo detto) di considerare anche l’ offset della forcella e quindi il trail, diventa un casino capire se la modifica vale la pena farla. Ma la forcella l’ hai già?
 
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tirrolo

Cicliere Provetto
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22/9/13
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Tossicia e Bolzano
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Acciaio.
Domandone: quanto influisce la struttura della carcassa del copertone sull' assorbimento al posteriore? Ed in che modo?
 

gizzo72

Biker tremendus
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Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Domandone: quanto influisce la struttura della carcassa del copertone sull' assorbimento al posteriore? Ed in che modo?
Fortuna non essere solo a porsi domande strane durante la giornata.....
Mi spiace ma io non ne ho la più pallida idea ; e poi ho da pensare quanto cambierebbe nella guida la mia Vitus,se cambiassi offset alla forcella.....
Ps la vera fortuna è poter pensare a queste “cagate” ( che non reputo assolutamente cagate, ma non molto importanti ....per gli altri!! ) :pirletto:
 
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Akira81

Biker cesareus
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Domandone: quanto influisce la struttura della carcassa del copertone sull' assorbimento al posteriore? Ed in che modo?
tantissimo.. è una questione di carcassa.. non per forza una carcassa doppia o tripla sia sempre meglio, ma quasi sempre si..
contano anche "i fianchi" , "la spalla".. più inserti ci sono o più è stagna, meno rimbalza inutilmente.
Nel senso che attutisce, ma lo fa in maniera "sorda".. rimbalza di meno qua e là.. hai la ruota più "ferma".
Soprattutto per un HT cattiva, se all'anteriore abbiamo una single ply perché tanto la forca mitiga l'effetto, al post, una 2ply è quasi d'obbligo.
La carcassa più performante in "attutimento" a mio gusto è la Supergravity Schwalbe 2.35.. ,a al posteriore sono abbastanza una sofferenza. (parlo di gomme fino a 1.100g, sopra è roba DH che sconsiglio per questo utilizzo). Maxxis col DD è la più leggerina, funziona ma meno.. un ottimo compromesso peso-ammortizzamento-stabilità lo ottieni con una Michelin wild enduro reinforced rear gum x3 da 2.40. Parlo di gomme prestanti.. non "palloni" per andare a spasso..

guarda le trame di una carcassa, da li capisci molto. Dai sui "TPI", più ne ha più è fitta, leggera, "morbida". Meno ne ha, più è "stagna".
Esempio una Maxxis DD è 2x 120tpi.. una Michelin è 3x33 tpi.. un coccodrillo. La Schwalbe non svela bene i tpi del suo supergravity.. cmq, è la più corazzata (e pesante) delle 3. Quello che stupisce è che forse come trama è meno incazzosa della Michelin, ma il supergravity ha dei fianchi in Panzer Tigre.. questo se sacagnata nelle rocce, produce un effetto amortizzante o meglio smorzante extra.

Di quelle ancora pedalabili ma corazzate, in ordine crescente di smorzamento-rimbalzo abbiamo:

-DD Maxxis (poco ma molto meglio di una normale EXO)
-Reinforced Michelin (medio, credo il migliore compromesso)
-Supergravity (tanto ma da pedalare sono durette.. ma da guidare carcassa stupenda, previo rodaggio di 3-4 uscite)
 
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mariaci73

Biker superioris
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ALUTECH cheap trick
Stamattina mi è arrivata la ruota da 29(cerchio e13 trs+ canale da 30,mozzo dt350)
Ricapitolando ruota ant. con copertone da 2.30 e ruota post. con copertone da 2.6..devo dire che esteticamente non mi dispiace affatto,anzi,vediamo questo fine settimana la prova sui trail!!! WP_20191203_19_00_39_Pro (2).jpg WP_20191203_12_07_24_Pro.jpg WP_20191203_12_07_04_Pro.jpg
 

Akira81

Biker cesareus
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Akira81

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Stamattina mi è arrivata la ruota da 29(cerchio e13 trs+ canale da 30,mozzo dt350)
Ricapitolando ruota ant. con copertone da 2.30 e ruota post. con copertone da 2.6..devo dire che esteticamente non mi dispiace affatto,anzi,vediamo questo fine settimana la prova sui trail!!! Vedi l'allegato 290213Vedi l'allegato 290214Vedi l'allegato 290215
l'unico appunto, è che pareggerei la grandezza copertoni.. esempio con due 2.40.. o 2.50.. fino davanti e grande dietro ti fa perdere in inserimento.. il dietro "si siede" troppo poco facendoti curvare l'anteriore più "di sterzo" che di piega.. per capirci. Nella bici non ha trazione-motore, la gomma dietro mai più grande. Il motore aiuta a "chiudere le curve", senza lo fa spesso anche la sezione della ruota dietro.
 

mariaci73

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ALUTECH cheap trick
l'unico appunto, è che pareggerei la grandezza copertoni.. esempio con due 2.40.. o 2.50.. fino davanti e grande dietro ti fa perdere in inserimento.. il dietro "si siede" troppo poco facendoti curvare l'anteriore più "di sterzo" che di piega.. per capirci. Nella bici non ha trazione-motore, la gomma dietro mai più grande. Il motore aiuta a "chiudere le curve", senza lo fa spesso anche la sezione della ruota dietro.
Dietro tengo un 2.6 che mi salva la schiena davanti proverò un 2.50 il fatto è che non sapevo fino a che larghezza potevo spingermi con il copertone visto che la mattoc che ho è per 27.5+/29 quindi sono partito con un 2.30 ma ho visto che resta ancora parecchia aria sotto l'archetto e lateralmente..
 

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