Ciao a tutti! Espongo il mio problema perché onestamente non so più dove sbattere la testa.
Ho una trek superfly 7 del 2014 telaio in alluminio e il gruppo è uno shimano originale in tutte le sue parti, con doppia 24-38 sull'anteriore e 10v al posteriore, la ruota posteriore è una dt swiss x1700.
Premetto che in discesa sono uno che se la cava bene, e metto il mezzo abbastanza alla frusta per le sue caratteristiche. Pedalo in Liguria dove sassi e tecnico non mancano.
Praticamente in discesa molto spesso ( e per molto spesso intendo dopo ogni tratto un pò scassato, che da noi vuol dire quasi sempre) la catena dal 38 cade o sul 24 o più raramente anche all'esterno, costringendomi quasi a tutti i rilanci di lavorare col deragliatore per rimetterla in posizione. Fino all'altra sera dove alla 6h di cipressa per recuperarla si è piegata la catena (al buio non mi sono accorto della situazione). Il cambio è un Slx con frizione attivata (mi succedeva anche con l'XT). Ormai ho passato in rassegna quasi tutti i componenti. Ho messo una ruota nuova al posteriore (dt swiss) perchè pensavo potesse essere causato dalla ruota libera, ma lo fa uguale...Ultimamente ho sostituito guarnitura mettendola nuova (Slx) e movimento centrale... La linea catena è sempre quella non ho fatto nessuna modifica...Controllato altezza del deragliatore...Ormai mi sono quasi rassegnato al fatto che il telaio in allumino non assorbendo vibrazioni sia destinato a fare sempre cosi, usando una doppia, però che pxxxxe .
Se avete qualche idea al riguardo io ormai non so più che fare.
Ho una trek superfly 7 del 2014 telaio in alluminio e il gruppo è uno shimano originale in tutte le sue parti, con doppia 24-38 sull'anteriore e 10v al posteriore, la ruota posteriore è una dt swiss x1700.
Premetto che in discesa sono uno che se la cava bene, e metto il mezzo abbastanza alla frusta per le sue caratteristiche. Pedalo in Liguria dove sassi e tecnico non mancano.
Praticamente in discesa molto spesso ( e per molto spesso intendo dopo ogni tratto un pò scassato, che da noi vuol dire quasi sempre) la catena dal 38 cade o sul 24 o più raramente anche all'esterno, costringendomi quasi a tutti i rilanci di lavorare col deragliatore per rimetterla in posizione. Fino all'altra sera dove alla 6h di cipressa per recuperarla si è piegata la catena (al buio non mi sono accorto della situazione). Il cambio è un Slx con frizione attivata (mi succedeva anche con l'XT). Ormai ho passato in rassegna quasi tutti i componenti. Ho messo una ruota nuova al posteriore (dt swiss) perchè pensavo potesse essere causato dalla ruota libera, ma lo fa uguale...Ultimamente ho sostituito guarnitura mettendola nuova (Slx) e movimento centrale... La linea catena è sempre quella non ho fatto nessuna modifica...Controllato altezza del deragliatore...Ormai mi sono quasi rassegnato al fatto che il telaio in allumino non assorbendo vibrazioni sia destinato a fare sempre cosi, usando una doppia, però che pxxxxe .
Se avete qualche idea al riguardo io ormai non so più che fare.