Fulcrum red passion 29 o Noxon nitro 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Salve cercavo delle info in merito a differenze tra le Noxon Nitro e le Explorer si hanno un differenza di peso e soprattutto di prezzo.
Una con canale da 25 e l'altra da 23 non ci sono grandi differenze parliamo di paio di mm, Il quesito è questo ; peso attorno agli 80kg e uso abitualmente copertoni da 2,10 o 2,20", secondo voi possono essere indicate alle mie esigenze?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Salve cercavo delle info in merito a differenze tra le Noxon Nitro e le Explorer si hanno un differenza di peso e soprattutto di prezzo.
Una con canale da 25 e l'altra da 23 non ci sono grandi differenze parliamo di paio di mm, Il quesito è questo ; peso attorno agli 80kg e uso abitualmente copertoni da 2,10 o 2,20", secondo voi possono essere indicate alle mie esigenze?
le noxon nitro sono piu leggere con raggi sfinati 2 1.5 2 e dal cerchio molto alleggerito per renderlo così largo e mantere un peso di 370gm, sicuramente piu delicate se ti piace scendere forte in discesa, mentre le explorer hanno raggi da 2mm e un cerchio leggermente piu stretto e presumo leggermente piu rubosto dato che il peso è simile al piu largo nitro. sono ottime ruote ruote entrambe con caratteristiche leggermente diverse, io possiedo i cerchi nitro e sono molto divertenti e offrono molta sicurezza in discesa e un ottimo grip in ogni terreno grazie al canale largo che offre molto piu volume d aria sul classico copertone da 2,2 o 2,1, l unico accorgimento con i nitro , è quello di non scendere al di sotto di 1,4 bar altrimenti si puo danneggiare il cerchio in discese molto scassate , i cerchi explorer non li conosco, ma visto che sono montati con raggi a sezione fissa da 2mm e con canale piu stretto,sono leggermente inferiori a livello di prestazioni delle nitro, presumo che sono un compromesso di prezzo e peso per aver ruote simili alle nitro ma ad un prezzo inferiore
 
  • Mi piace
Reactions: Andy7

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
ciao ragazzi, dopo domande, visite di siti, documentazioni ecc forse ho deciso i cerchi per la mia bici, ovvero i noxon nitro...siccome andrei di usato, mi sapete dire ad esempio da cosa riconosco che il cerchio è un 2018 o 2017 o 2019??? altra cosa che ho notato vedendo le foto è che alcuni nitro con la grafica uguale differiscono solo dal fatto che qualche modello ha una boccoletta in alluminio attorno ai nipples, altri invece non hanno nulla attorno al nipples...ma come mai? Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo