full suspended da acquistare! qualche consiglio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy10.9

Biker novus
3/6/07
13
0
0
senigallia
Visita sito
salve a tutti! io possiedo una rockrider 8.1 ed ho intensione di acquistare una nuova bici, ma full suspended che sia chiaramente migliore di quella che già posseggo rimanendo entro i 1600 euro di spesa circa! avete qualche bici nuova da consigliarmi? oppure conviene orientarsi su un usato di qualità migliore? grazie a tutti!
 

die1971

Biker ciceronis
la scelta dell'usato non è mai da scartare però prima è importante capire il target di full che vuoi, la vuoi con escursioni intorno ai 100-100 oppure 140-130 ?
anche canyon ha delle ottime occasioni di modelli dell'anno precedente se vai sul sito trovi l'outlet. certo che con gli incentivi che ci sono adesso forse conviene il nuovo.
prova a guardare marche come cube - giant - specialized - scott - merida giusto per iniziare a farti un'idea.
 
A

Antiruggine

Ospite
Le migliori marche per rapporto qualità/prezzo sono:

Canyon
Radon
Cube
RockRider

Potresti valutare le Nerve Xc, Radon Stage o la stessa Deca 9.2.
 

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
Le migliori marche per rapporto qualità/prezzo sono:

Canyon
Radon
Cube
RockRider

Potresti valutare le Nerve Xc, Radon Stage o la stessa Deca 9.2.

Non dimenticare le Mondraker che negli ultimi tempi sta proponendo prodotti molto molto interessanti dal punto di vista del prezzo ma soprattutto molto ben fatti in termini di qualità!!! La Factor XC per un uso XC o la Factor se vuoi osare un po' più in discesa a scapito di un po' di leggerezza
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
salve a tutti! io possiedo una rockrider 8.1 ed ho intensione di acquistare una nuova bici, ma full suspended che sia chiaramente migliore di quella che già posseggo rimanendo entro i 1600 euro di spesa circa! avete qualche bici nuova da consigliarmi? oppure conviene orientarsi su un usato di qualità migliore? grazie a tutti!
Inizia a capire che tipo di biker sei:

vuoi fare lunghe pedalate,avere un mezzo versatile con un escursione di almeno 120mm?Allora Canyon nuova,Giant x trance(scontata intorno ai 1.700) oppure per andare sul sicuro Specialized stumpjumper fsr Comp che con un po di impegno puoi trovare intorno ai 1700 eu altrimenti usata la trovi dal 2008 in poi a 1500 eu.

vuoi una bici un po più estrema e quindi adatta a discse più impegnative, senza pensare a quanta fatica dovrai fare per portarle su?Allora per quella fascia di prezzo sicuramente Canyon.

Vuoi una bici velocissima e leggera?reattiva in tutte le situazioni?Vuoi fare anche tanto bitume?Allora dovrai puntare su usato di Scott Spark oppure Specialized Epic...ovviamente con queste avrai meno escursione sulla forka(110mm fino al 2008)

A te la scelta....saluti
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.248
9.684
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho la Cube AMS 100 CC, tutta montata XT, con escursione 100 sia ant. che post. e posso solo parlarne bene, ha un assetto XC, molto reattiva e stabile anche in pedalata. Se cerchi la trovi a 1600 Euri tondi tondi. Dai un occhiata alle foto sul mio album, non ti costa nulla!
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
specialized scott mondraker ktm felt cannondale alcune marche buone che mi vengono in mente...entro i 1600 prendi un buon full sosp ma con escursioni medio-basse (dai 100 ai 130)...sull'usato a quel prezzo puoi trovare delle occasioni su bici più performanti ma bisogna vedere cosa cerchi esattamente (in base al tipo di utilizzo e di percorsi)
 

Classifica mensile dislivello positivo