Fvg experience / bikepacking adventure

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elvis1979

Biker novus
25/1/10
34
0
0
tarcento
Visita sito
Ciao a tutti,
riporto anche qui la discussione...

Buongiorno a tutti!

Vi comunico ufficialmente che è online il sito di presentazione del nuovo evento: www.fvgexperience.it
Siamo partiti con il progetto che vuole far conoscere la nostra splendida (e poco conosciuta) regione e non solo...
La filosofia del bikepacking si sposa alla perfezione per questo fine in un connubio perfetto tra sport natura turismo e gastronomia....restate sintonizzati!!

Estate 2017
 

ShoRRe

Biker perfektus
Mi pare che la data sia definitiva.
Da organizzatore vi muovo solo un appunto MOLTO pesante (non conosco gli incastri delle date ma mi attengo al calendario): siete INCOLLATI al VenetoTrail, una settimana esatta di differenza.
Ora, capisco la preferenza per questo tipo di date (maggiore ore di luce possibile!)...ma...vi rubate a vicenda le persone...
 

elvis1979

Biker novus
25/1/10
34
0
0
tarcento
Visita sito
Ciao Shorre, purtroppo il calendario è già fitto di appuntamenti ed è complicato non andare a scontrarsi con qualcuno.
In verità questi eventi vanno programmati per tempo e difficilmente si scegli di partecipare a più di due/tre l'anno sia per la necessità di avere giorni liberi sia per la tipologia di sforzo che richiede qualche periodo di stacco prolungato post evento.
Il nostro pensiero principale è stato di evitare il gran caldo dei mesi di luglio e agosto che può essere difficile da gestire nonostante l'altitudine alla quale si pedalerà per buona parte dell'evento [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elvis1979

Biker novus
25/1/10
34
0
0
tarcento
Visita sito
Per concludere, se decido di andare al Veneto Trail un anno il prossimo magari vado a fare il FVGEXPERIENCE e viceversa.
Non penso che ci sia la tendenza a prendere parte ogni anno allo stesso evento.
Io mi sono fatto due Tuscany Trail ad oggi e non me ne voglia Andrea Borchi ma per un po' testerò altro... [emoji482]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ShoRRe

Biker perfektus
Immaginavo. Spero in futuro ci sia un "gentleman agreement" tra organizzatori per non far entrare in concorrenza temporale eventi vicini geograficamente.

...vi auguro da organizzatore un buon lavoro e un buon successo!

Vi appoggiate a qualche A.S.D.? In caso lo segnalo nel calendario 2017.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Per concludere, se decido di andare al Veneto Trail un anno il prossimo magari vado a fare il FVGEXPERIENCE e viceversa.
Non penso che ci sia la tendenza a prendere parte ogni anno allo stesso evento.
Io mi sono fatto due Tuscany Trail ad oggi e non me ne voglia Andrea Borchi ma per un po' testerò altro... [emoji482]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende dai percorsi, lo scorso anno al Veneto qualcuno non è venuto per il percorso 2015 troppo tecnico (Valon). Nel 2016 è stato semplificato, nel 2017 ritorna. In base alla difficoltà ho sentito molti pareri contrastanti.
Io sarei in forte dubbio su quale scegliere fra FVG e Veneto.

Comunque sia, bravi. Mancava in FVG un evento del genere.
 

elvis1979

Biker novus
25/1/10
34
0
0
tarcento
Visita sito
Purtroppo non ho ancora avuto modo di parteciparvi ma è ovviamente in programma per il futuro!
Siamo fortunati proprio perché abbiamo già l'imbarazzo della scelta in un lasso ti tempo così breve ed un territorio, l'Italia, che si presta alla grande a questi eventi!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elvis1979

Biker novus
25/1/10
34
0
0
tarcento
Visita sito
Sul fronte delle difficoltà ho avuto modo anche io di rendermi conto che è difficile trovare la quadra per tutti: chi ama le cose estreme e chi le aborra.
Noi avremo un profilo intermedio con tratti più facili e altri più impegnativi a livello di sforzo e tecnico ma senza esagerare, diciamo il giusto compromesso.
Sul fronte dei paesaggi offerti però non abbiamo dubbi, sarà spettacolare!!
Poi i conti li faremo alla fine...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ShoRRe

Biker perfektus
Sul fronte delle difficoltà ho avuto modo anche io di rendermi conto che è difficile trovare la quadra per tutti: chi ama le cose estreme e chi le aborra.
Noi avremo un profilo intermedio con tratti più facili e altri più impegnativi a livello di sforzo e tecnico ma senza esagerare, diciamo il giusto compromesso.
Sul fronte dei paesaggi offerti però non abbiamo dubbi, sarà spettacolare!!
Poi i conti li faremo alla fine...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Conoscendo molto bene la nostra regione, non posso che darti ragione e promuovere la vostra iniziativa!
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
la trovo una cosa carina per far conoscere il friuli... peccato che ho l'animo racing e senza competizione queste cose le trovo (secondo i miei gusti) prive di motivazione...
 

elvis1979

Biker novus
25/1/10
34
0
0
tarcento
Visita sito
Ciao Riel,
ti garantisco che questo tipo di manifestazioni danno soddisfazione sia a chi vuole visitare in modalità 'slow' sia a chi vuole sfidare se stesso e i propri limiti.
Dato che tu probabilmente rispecchi questa seconda categoria - ne faccio parte pure io ; ) - concediti un test il 17 giugno, continua a pedalare anche di notte e spingi finché ne hai...poi ne riparliamo al traguardo!
Vedrai che non sarai il solo ad affrontarla in modalità 'race' e la soddisfazione sarà tanta!
Provare x credere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elvis1979

Biker novus
25/1/10
34
0
0
tarcento
Visita sito
Nuovo aggiornamento, collegatevi alla nostra pagina Facebook o al sito fvgexperience.it e potrete visualizzare il percorso dell'avventura!
Ulteriori novità a breve...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

I ride on 26's

Biker popularis
29/1/16
71
16
0
FVG
Visita sito
Domanda da chi non ha mai partecipato a questi eventi: se non volessi spender soldi per dormire da qualche parte o mangiare, il sacco a pelo e i viveri me li devo portare dietro o posso farmeli portare da qualcuno in appoggio?
Grazie
 

elvis1979

Biker novus
25/1/10
34
0
0
tarcento
Visita sito
Domanda da chi non ha mai partecipato a questi eventi: se non volessi spender soldi per dormire da qualche parte o mangiare, il sacco a pelo e i viveri me li devo portare dietro o posso farmeli portare da qualcuno in appoggio?
Grazie

Ciao,
la filosofia dell'evento è votata all'autosufficienza e alla possibilità di appoggiarsi a tutto quanto si troverà sul percorso.
Al di là di questo concetto ognuno può interpretare come preferisce l'avventura e godersela a propria misura...
Non è una gara (anche se poi ci si può far prendere dal l'entusiasmo), per tanto l'importante è vivere l'esperienza.
Durante l'evento l'organizzazione sarà presente sul percorso, in caso di dubbi o particolari problematiche metteremo a disposizione un numero di telefono d'emergenza.

Spero a presto!
Elvis


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo