G.F. Paola Pezzo

  • Creatore Discussione baz
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baz

Biker imperialis
Era un eccellente atleta nello sci di fondo, tanto che gravitò nel giro della Nazionale. Immagino sia ancora molto brava con gli sci stretti.
La conobbi nel settembre 1993 all'EICMA, quando aveva appena vinto i mondiali di Metabief e ancora nessuno sapeva chi fosse.
Averne di donne come lei...
Peccato che la FCI non abbia saputo investire sull'immenso ritorno di immagine che Paola portava con sè ovunque andasse, dopo i trionfi olimpici.
L'ultima pedalata con lei la feci in occasione della prova di World Cup a Oisans nel 2005 (quando De Bertolis si infortunò al ginocchio). Pedalammo assieme tutta la seconda parte della prima salita (circa 6 km su 13 complessivi), mentre lei marcava Daniela Louis e Ester Suss (che vanno forte di brutto). Poi la salita spianò un pochino e le tre donne mi presero un margine che non riuscii più a colmare se non dopo una lunga discesa.
L'eleganza della pedalata di Paola... le altre donne se la sognano...

complimenti :hail: ... star dietro a 3 di quel calibro anche se capisco deve essere un bel vedere da dietro :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
complimenti :hail: ... star dietro a 3 di quel calibro anche se capisco deve essere un bel vedere da dietro :sbavon: :sbavon: :sbavon:
Il mio " incontro " con la Paola e' avvenuto l'anno scorso alla Gara a lei intitolata e mentre io facevo il marathon e lei il classic , mi ha raggiunto poco dopo il congiungimento e mi ha superato . Mi piace perche in bici ha davvero una bella pedalata ed era circondata da una schiera di biker come fossero una scorta , in realta' non so se erano amici o semplicemente dei buongustai che le guardavano il popo':mrgreen: .
Veramente un incontro mistico ...tutti la salutano al suo passaggio
o-o
 

baz

Biker imperialis
Il mio " incontro " con la Paola e' avvenuto l'anno scorso alla Gara a lei intitolata e mentre io facevo il marathon e lei il classic , mi ha raggiunto poco dopo il congiungimento e mi ha superato . Mi piace perche in bici ha davvero una bella pedalata ed era circondata da una schiera di biker come fossero una scorta , in realta' non so se erano amici o semplicemente dei buongustai che le guardavano il popo':mrgreen: .
Veramente un incontro mistico ...tutti la salutano al suo passaggio
o-o

speriamo di poterla vedere anche quest'anno... potrebbe essermi molto di aiuto averla davanti a me :))): :))): :))):
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
la prossima volta venite con noi al giro del 30 dicembre e la incontrate...

In solitaria....

:)))::)))::)))::))):

così vi ricordo che vi siete persi...
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Era un eccellente atleta nello sci di fondo, tanto che gravitò nel giro della Nazionale. Immagino sia ancora molto brava con gli sci stretti.
La conobbi nel settembre 1993 all'EICMA, quando aveva appena vinto i mondiali di Metabief e ancora nessuno sapeva chi fosse.
Averne di donne come lei...
Peccato che la FCI non abbia saputo investire sull'immenso ritorno di immagine che Paola portava con sè ovunque andasse, dopo i trionfi olimpici.
L'ultima pedalata con lei la feci in occasione della prova di World Cup a Oisans nel 2005 (quando De Bertolis si infortunò al ginocchio). Pedalammo assieme tutta la seconda parte della prima salita (circa 6 km su 13 complessivi), mentre lei marcava Daniela Louis e Ester Suss (che vanno forte di brutto). Poi la salita spianò un pochino e le tre donne mi presero un margine che non riuscii più a colmare se non dopo una lunga discesa.
L'eleganza della pedalata di Paola... le altre donne se la sognano...

Verissimo, da juniores ai campionati italiani era l' unica che si avvicinava alla Belmondo (se quest' ultima si fosse data alla mtb con il rapporto peso-potenza e la grinta che aveva, avremmo avuto un' altra mega-campionessa:zapalott: :-(( :cry: )), per intenderci l' ultima tedofora delle Olimpiadi di Torino 2006:-?, penso adirittura che fosse ad un passo dal professionismo sugli sci stretti, ma nello sci di fondo il "campanilismo" regna sovrano:sculacci:
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Finisco dicendo che non sono sicuro se abbia partecipato ad un' edizione dei mondiali junior; oggi non è molto forte sugli sci stretti, tecnicamente è sicuramente una buonissima fondista, ma manca di forza nelle braccia, perchè lo sci di fondo anche al femminile richiede arti superiori ben sviluppati... che per un biker è un' aiuto per tenere meglio la bici nelle discese + tecniche, ma una "zavorra" da portarsi con sè durante le salite:saccio:
Infatti per rendere sugli sci il sottoscritto deve mettere su durante l' autunno 1,5/2 kg di massa muscolare principalmente nelle braccia per rendere sugli sciettini...:sumo:
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Finisco dicendo che non sono sicuro se abbia partecipato ad un' edizione dei mondiali junior; oggi non è molto forte sugli sci stretti, tecnicamente è sicuramente una buonissima fondista, ma manca di forza nelle braccia, perchè lo sci di fondo anche al femminile richiede arti superiori ben sviluppati... che per un biker è un' aiuto per tenere meglio la bici nelle discese + tecniche, ma una "zavorra" da portarsi con sè durante le salite:saccio:
Infatti per rendere sugli sci il sottoscritto deve mettere su durante l' autunno 1,5/2 kg di massa muscolare principalmente nelle braccia per rendere sugli sciettini...:sumo:

Fondista, sei off-topic: si parlava di culi e non di braccia :mrgreen:
 

baz

Biker imperialis

Classifica mensile dislivello positivo