gabbia media con 11-34, guarnitura 22/32/44

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si, però non devi fare incroci catena esasperati; il cambio gabbia lunga ha una maggiore "capacità" ovvero tollera più combinazioni corona-pignone
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Io ho un xtr gabbia media ma con l'11-32, mai avuto un problema.
Poi dubito tu metta un 44-34, al massimo ci stai attento e tieni il 32 anteriore e qualcosa di meno dentato al posteriore.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,
mi rivolgo a tutti Voi per avere una risposta: si può utilizzare la gabbia media con un pacco pignoni 11-34 e con una guarnitura 22/32/44? Grazie a tutti!!!

:nunsacci:
............sulle mie due personalmente monto un xtr e sram x0 gabbia corta e personalmente in 8 anni non ho mai avuto problemi.......:il-saggi:.........facendo attenzione a non effettuare incroci particolari............:omertà:
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Ciao a tutti,
mi rivolgo a tutti Voi per avere una risposta: si può utilizzare la gabbia media con un pacco pignoni 11-34 e con una guarnitura 22/32/44? Grazie a tutti!!!

:nunsacci:
Ciao, utilizzo un gabbia media su un 22/32/44 ma con un 11-32.
Non vi sono problemi di incroci, ma gia' con 32 e l'11 dietro la gabbia si pone orizzontale (quindi la catena risulta gia' appena appena abbondante per questa configurazione), non parliamo poi degli incroci estremi col 22...
Mentre col 44 e il 32 la gabbia si distende completamente (da fare quasi paura) ma non si blocca.
Quindi... usi qualche maglia in meno ma eviti (come la peste!) il 44/34 oppure... gabbia lunga!
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Ciao, utilizzo un gabbia media su un 22/32/44 ma con un 11-32.
Non vi sono problemi di incroci, ma gia' con 32 e l'11 dietro la gabbia si pone orizzontale (quindi la catena risulta gia' appena appena abbondante per questa configurazione), non parliamo poi degli incroci estremi col 22...
Mentre col 44 e il 32 la gabbia si distende completamente (da fare quasi paura) ma non si blocca.
Quindi... usi qualche maglia in meno ma eviti (come la peste!) il 44/34 oppure... gabbia lunga!


ma a che servono gli incroci estremi ? A partere rompere qualcosa, avete mai pensato a quanto sforzo in più occorre per vincere le forze che si creano a far lavorare la catenza a 'pene di segugio' ?
Quindi non capisco proprio il senso di questa domanda......

... evitare 44 / 34 ...... grazie, certo che si.... se hai bisogno del 34 a che serve tirare il padellone ?.....

comunque io vado con un gabbia media 22-32-44 / 11-32
 

Classifica mensile dislivello positivo