Gallura e zone limitrofe... parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nugoresu87

Biker novus
22/4/14
20
0
0
Nuoro
Visita sito
Salve a tutti! Sono un ragazzo di Nuoro che si è trasferito da poco a Olbia e ho anche io la passione della mtb. Domenica ho ripreso la mia bici dopo 5 mesi di stop e ho deciso di avventurarmi al Monte Pino. Sono decisamente fuori allenamento visto che come sono arrivato all'ingresso ero già stanco morto. Comunque sono salito ancora un pò più in alto seguendo la strada sterrata. Poi mi sono infilato in un sentiero e ho notato chiare tracce di moto. Pensavo non potessero circolare... :arrabbiat:Vi allego la foto con segnalata la zona. Non so come si chiami... Comunque c'è sicuramente un sacco da girare. Ci ritornerò perchè il posto merita davvero. :)




 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
Benvenuto, monte pino è uno dei posti più interessanti della zona, anche per i motociclisti, quindi orecchio quando percorri quelle strade.
Comunque c'è posto per tutti.
Avremo modo di incontrarci e non sei l'unico Nuorese in zona.
Scorri il forum e troverai tanti amici, il primo maggio potresti incontrarne tanti a Santa Gemma dietro plebi. trovi l'evento anche qui nel forum.
A presto.http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=315497
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono in zona Olbia, precisamente Cugnana, per qualche giorno, mi potete indirizzare verso qualche percorso all mountain?
Vicino a me spesso batto i sentieri tra Razza di Junco e S. Pantaleo, oppure quelli che portano alle spiagge di Liscia Ruja, non so se qualcuno li conosce. Tutte cose però abbastanza corte e non troppo impegnative.
Sono salito più di una volta a Monte Plebi, S. Giacomo e Monte Pino, ma non ho trovato discese più di tanto divertenti, per la maggior parte stradoni, a parte un sentiero a Monte Pino che però l'anno scorso era al limite della praticabilità dopo l'alluvione.
Ho letto che a Monte Pino ci dovrebbero essere diversi percorsi all mountain ed enduro, come faccio a trovarli? Qualche percorso visualizzabile su mappa?
Grazie in anticipo.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
ciao, monte pino è il paradiso dell' all montain del fr della dh, ma sopratutto da quest'anno, anche dell'enduro.
l'anno scorso abbiamo fatto le prove di enduro,ospite d'eccezione Andrea bruno, ci sono una miriade di sentieri, discese, single, ecc.
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
ciao, monte pino è il paradiso dell' all montain del fr della dh, ma sopratutto da quest'anno, anche dell'enduro.
l'anno scorso abbiamo fatto le prove di enduro,ospite d'eccezione Andrea bruno, ci sono una miriade di sentieri, discese, single, ecc.

eh sì ma come trovarli? Io salgo dallo stradone della forestale e arrivo fino al loro gabbiotto, poi sono sempre sceso da un altro versante su un bel sentiero che però come detto ultimamente era stato reso impraticabile dalle abbondantissime precipitazioni che hanno causato l'alluvione:

http://tinyurl.com/nrl9apb

sicuramente c'è dell'altro ma non so come orientarmi, anche perchè una volta arrivato su partendo da Cugnana sono già bello fritto e non ho tempo e energie di mettermi a esplorare....
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
eh sì ma come trovarli? Io salgo dallo stradone della forestale e arrivo fino al loro gabbiotto, poi sono sempre sceso da un altro versante su un bel sentiero che però come detto ultimamente era stato reso impraticabile dalle abbondantissime precipitazioni che hanno causato l'alluvione:

Ciao rOOk benvenuto, Monte Pino nella stagione calda lontano dalle piogge, a causa del fondo, diventa pericoloso per mancanza assoluta di grip in frenata con pendenze importanti. Si presta a delle bellissime passeggiate ma i sentieri delle varie prove di enduro e dh le sconsiglierei. Poi ognuno ha i suoi limiti e i miei non sono di certo i migliori... In questo periodo personalmente preferisco il lato mare, verso Golfo Aranci e zone limitrofe e a questo proposito se può interessarti domenica prossima ci sarà una gara di mtb. A presto
 

Classifica mensile dislivello positivo