gamma cerchi mavic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Che ci siano ruote migliori delle mavic ci sta ma io le mie xl per il momento me le tengo strette a fronte di una prova fatta con delle dt swiss 1501 spline quelle con canale interno da 25....allora non ritengo quest ultime inferiori sia chiaro ma solamente un poco differenti dalle xl nel comportamento...ho trovato le dt un po più assorbenti e un poco più faticose da portar su in salita mentre le xl appunto più reattive e meno faticose nei rilanci come se la bike fosse più agile con gli xl.
Comunque sia differenze minime ma quello che mi ha fatto propendere per le mavic è stato il fatto dell UST nativo che è una gran figata per me oramai irrinunciabile.

fai bene a tenerle ...ci saranno sicuramente anche ruote migliori e non lo metto in dubbio , ma ricordo bene che l'anno scorso a Finale alle EWS su 10 bike che vedevo 3-4 montavano delle crossmax XL , sia in versione gialla che nera !
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
CMQ vi ricordo il primo post (non a caso messo nella sezione Trail)

cit...

"Non credo di aver capito bene la logica seguita da mavic con i cerchi usciti quest'anno.

Parlando di cerchi di alta gamma per le discipline "umane" si passa dagli SL per uso xc agli XL per uso enduro...
Ma cerchi intermedi non ci sono (non mi dite i crossride..)??? I vecchi e ottimi ST erano perfetti e li hanno tolti...uscira a breve qualcosa di nuovo?"


Non si mette assolutamente in discussione la qualità costruttiva che resta sempre di alta gamma
ma il fatto che sono rimasti un po indietro nell'aggiornare il catalogo ed addirittura hanno tolto la gamma ST
Quello che dovrebbero fare alla Mavic (a mio avviso e da come ho capito anche di [MENTION=178124]numerotre[/MENTION])
rivedere la gamma con aggiornamenti nella larghezza del canale e dei pesi
e reintrodurre la gamma ST che stà trà il XC e l' Enduro
oooooooooo poi hanno tolto gli ST proprio perchè stanno aggiornando la gamma e a breve riusciranno in virtù del fatto che mi sembra che la disciplina trail stà andando molto di più della XC e dell' Enduro :celopiùg:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
CMQ vi ricordo il primo post (non a caso messo nella sezione Trail)

cit...

"Non credo di aver capito bene la logica seguita da mavic con i cerchi usciti quest'anno.

Parlando di cerchi di alta gamma per le discipline "umane" si passa dagli SL per uso xc agli XL per uso enduro...
Ma cerchi intermedi non ci sono (non mi dite i crossride..)??? I vecchi e ottimi ST erano perfetti e li hanno tolti...uscira a breve qualcosa di nuovo?"


Non si mette assolutamente in discussione la qualità costruttiva che resta sempre di alta gamma
ma il fatto che sono rimasti un po indietro nell'aggiornare il catalogo ed addirittura hanno tolto la gamma ST
Quello che dovrebbero fare alla Mavic (a mio avviso e da come ho capito anche di [MENTION=178124]numerotre[/MENTION])
rivedere la gamma con aggiornamenti nella larghezza del canale e dei pesi
e reintrodurre la gamma ST che stà trà il XC e l' Enduro
oooooooooo poi hanno tolto gli ST proprio perchè stanno aggiornando la gamma e a breve riusciranno in virtù del fatto che mi sembra che la disciplina trail stà andando molto di più della XC e dell' Enduro :celopiùg:
Si be effettivamente avevo notato anch io della mancanza di una ruota di fascia media nell ultimo catalogo Mavic.
 

torby

Biker novus
11/4/17
21
1
0
36
zagarolo
Visita sito
Bike
cube reaction / specialized camber
Ciao io faccio xc e leggero trail, vorrei cambiare ruote..sulla mia cube ho delle sunringle radium MA che nn mi convincono affatto. Ho adocchiato dei crossmax slr , di cui non sento parlare nessuno, a 400 euro. Oppure delle SL a 440..su chainreactioncycles.. Qualcuno può dirmi se sarebbe un uograde sensato a livello di scorrevolezza reattività e peso, e se il prezzo può ritenersi buono? Aiutate un novizio..che sta per iniziare a fare qualche garetta..grazie a chi mi aiuta!
 

Classifica mensile dislivello positivo