Garmin 800 bloccato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
scusate ragazzi
anche io da qualche giorno ho lo stesso identico problema...........memoria piena, error database e si blocca se faccio un hard reset.
ho provato a formattarlo (sia fat che fat32), a riaccenderlo subito oppure a rimetterci il backup che ho scaricato qualche topic fa, ma niente. Anche ad aggiornarlo alla 2.7 prima di accenderlo, ma non cambia niente, gli errori sono sempre quelli. (anzi ora quando clicco su espelli periferica mi dice errore.)
avete qualche altra idea?
grazie
Adri

... è corretto che ti dia errore.

Ma dopo che hai formattato da pc in fat 32 cosa fa?? Visto che a quanto pare potrebbe essere un problema di mappe io ho fatto tutto senza l sd inserita, che ho formattato a parte e poi rimessa solamente in un secondo momento!! Se ricordo bene dopo il format in fat 32 alla prima accensione mi ha dato memoria piena per qualche secondo e poi ha preso a funzionare... nel dubbio ho rifatto il format prima da pc e poi con i tasti. Da li non mi ha più dato problemi!

.... prima di procedere alla formattazione si deve togliere la microSD.
Formattato in FAT o FAT32 si deve copiare nell' unita che il pc assegna (il backup fatto o scaricato) a prescindere dalla versione,
a cielo aperto si accende fix satelliti e (se tutto va bene) ......,
successivamente si spegne e lo si collega a pc per aggiornamento tramite .... (WebUpdater).
Eseguito aggiornamento lo si riporta a cielo aperto e accenderlo per fix satelliti.
Se tutto va correttamente si reinscerire la microSD e ...:cucù:
Altro modo è eseguire un downgrade ad una versione precedente per poi aggiornarlo all' ultima relais.
NB: sempre senza microSD :spetteguless:
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
si sempre tutto senza SD, l'ho tolta l'altro giorno e non più rimessa

ho formattato il dispositivo almeno una decina di volte (un po' in FAT e un po' in FAT32), ho provato ad accenderlo subito (si ricreano da soli i file ) ho provato a copiare il precedente backup e anche ad riaggiornarlo tramite garmin update, ma niente sempre gli stessi errori: errore database subito, poi memoria piena.
portandolo all'aperto prende i satelliti subito, si aggiorna l'ora, ma ogni 2/3 sec suona e "memoria piena". (partono anche le registrazioni)

non so cosa fare, avete qualche altra idea?
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Io non avevo caricato le vecchie attività... ho pensato di non caricare niente di vecchio e potenzialmente "dannoso". L'ho lasciato "vergine"...
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
ho scaricato da questa pagina

[url]http://gawisp.com/perry/edge/[/URL]

i firmware precedenti al mio, ho riformattato il dispositivo e copiato la 2.6 nella cartella Garmin, ma non succede niente, tutto come prima, come si fa a tornare a un precedente ?

... scarica una versione precedente a quella installata ......,

scaricato lo decomprimi e lo rinomini in [gupdate] vedi se l' estensione è .gcd,

colleghi a pc il gps e lo copi (il file) nella cartella Garmin.

Rimozione sicura da pc, accensione, ti chiederà ....

Attenzione che perdi tutte le impostazioni ......

NB: che serve formattare se fai un downgrade :medita:

Quando ha fatto fix satelliti (20/30 minuti) lo spegni ricolleghi a pc e lo aggiorni all' ultima relais (tramite WebUpdater o altro software garmin). :duello:
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
anche in questo modo non funziona.....

ho formattato il dispositivo (fat32 non veloce), incollato una versione precedente x es la 2.40 ( ma le ho provate tutte 2.4/2.5/2.6/2.7) rinominandola in GUPDATE.GCD. Poi espelli dispositivo (mi da errore), appena la riaccendo subito "database error" e "memory full", gli faccio prendere il segnale gps (pochissimi minuti) e navigo nei menu e se cerco il tipo di firmware mi dice sempre la 2.70.
Riattacco il dispositivo al pc e quando nella unità garmin e vedo che GUPDATE.gcd è sempre lì e non si è cancellato.
ho provato a riaggiornarlo tramite garmin update alla stessa versione, ma niente anche qui, soliti errori
dove sto sbagliando?
grazie a tutti!
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
anche in questo modo non funziona.....

ho formattato il dispositivo (fat32 non veloce), incollato una versione precedente x es la 2.40 ( ma le ho provate tutte 2.4/2.5/2.6/2.7) rinominandola in GUPDATE.GCD. Poi espelli dispositivo (mi da errore), appena la riaccendo subito "database error" e "memory full", gli faccio prendere il segnale gps (pochissimi minuti) e navigo nei menu e se cerco il tipo di firmware mi dice sempre la 2.70.
Riattacco il dispositivo al pc e quando nella unità garmin e vedo che GUPDATE.gcd è sempre lì e non si è cancellato.
ho provato a riaggiornarlo tramite garmin update alla stessa versione, ma niente anche qui, soliti errori
dove sto sbagliando?
grazie a tutti!

.... forse non ci capiamo! :rosik:
Una cosa è eseguire un downgrade e una è formattare e reinstallare.
Non serve a niente copiare un file gupdate.gcd in una formattazione.
Io farei così:
-formatto il gps (lento)
-copio il backup scaricato o salvato a suo tempo (dezippato)
-accensione ecc. ecc.
-se continua a dare errore o memory full .....
-provo una una versione precedente (downgrade)
-Copio nella cartella Garmin il file gupdate
NB: se questo non funziona, altra modalità: porti il collegamento sul dekstop del programma WebUpdater e trascini sopra il file gupdate,
puoi anche reinstallare la stessa versione, sempre tramite WebUpdater.
-scollego sicura e accensione
-dovrebbe chiederti se accetti il downgrade ecc. ecc.
-terminato il downgrade a cielo aperto ecc. ecc.
-spegnimento e ricollego a pc per aggiornamento all' ultima versione
-rimozione sicura e accensione a cielo aperto per ... ecc. ecc.

NB: tutto quello che noi facciamo sul gps è in una sua partizione (che si visualizza), in altra partizione (che non si visualizza) esiste .... Garmin.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....il file gupdate deve esere all'interno della cartella garmin....e all'accensione ti domanda se vuoi fare il downgrade. ...se non te lo domanda o il file non è al posto giusto o non e dell'800....

inviato dal cellofono
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Ho riformattato in fat32 (modalità non veloce)
copiato il backup che ho trovato in un link sul forum
ho rinominato il firmware 2.40 scaricato dal precedente link e messo nella cartella garmin
rimosso il dispositivo utilizzando la modalità sicura (mi dava errore come sempre)
ho acceso il dispositivo e mentre mi scriveva error database e memory full mi chiedeva anche se volevo fare un downgrade, ho accettato, il dispositivo ha iniziato a lavorare, si è spento e poi riacceso e infine non si spegneva più! rimaneva accesa la scritta garmin
l'ho collegato al pc, ma non lo riconosceva allora ho forzato il riconoscimento come memoria usb premendo lap/reset e contemporaneamnete power e l'ha visto
ho usato webupdater e l'ho riportato alla 2.70

l'ho scollegato, ma rimane sempre acceso con la scritta garmin.............
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....mai interrompere un aggiornamento o downgrade. ...vuol dire fare karakiri ....se hai inserito la msd..toglila. ...magari hai due mappe uguali caricate

inviato dal cellofono
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ho riformattato in fat32 (modalità non veloce)
copiato il backup che ho trovato in un link sul forum
ho rinominato il firmware 2.40 scaricato dal precedente link e messo nella cartella garmin
rimosso il dispositivo utilizzando la modalità sicura (mi dava errore come sempre)
ho acceso il dispositivo e mentre mi scriveva error database e memory full mi chiedeva anche se volevo fare un downgrade, ho accettato, il dispositivo ha iniziato a lavorare, si è spento e poi riacceso e infine non si spegneva più! rimaneva accesa la scritta garmin
l'ho collegato al pc, ma non lo riconosceva allora ho forzato il riconoscimento come memoria usb premendo lap/reset e contemporaneamnete power e l'ha visto
ho usato webupdater e l'ho riportato alla 2.70
l'ho scollegato, ma rimane sempre acceso con la scritta garmin.............

... quella schermata è perchè non riesce a terminare il boot,
HTML:
... Wiki: in informatica il termine di origine inglese boot indica, in generale,
l'insieme dei processi che vengono eseguiti da un computer durante la fase di avvio, 
in particolare dall'accensione fino al completo caricamento in memoria primaria 
del kernel del sistema operativo a partire dalla memoria secondaria.
Riprova, ririprova, riririprova la procedura, senza aggiornarlo alla v. 2.70, lo puoi fare al termine di tutto.
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
dopo che mi ha chiesto se volevo fare il downgrade e ho cliccato su yes è apparsa la scritta garmin e ho lasciato l'edge sul pogiolo una decina di minuti, poi vedendo che non succedeva niente ho provato a collegarlo al pc

non ho più inserito la SD da una settimana nel dispositivo.

riprovo il tutto allora! GRAZIE
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
io ho riprovato a formattare il dispositivo sia in fat che fat 32, a reinstallare il backup oppure a non installarci niente, ma il risultato è che rimane sempre acceso con scritta garmin bloccata.
Quando non installo niente dopo aver formattato e lo accendo non viene creata nessuna nuova cartella............
Per farlo riconoscere al pc devo attaccarlo premendo il pulsante lap/reset
-il programma garmin webupdater lo vede, mi dice che c'è un nuovo firmware e di aggiornarlo alla 2.70, lo faccio, ma non succede niente
-invece garmin express non lo vede per niente
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
io ho riprovato a formattare il dispositivo sia in fat che fat 32, a reinstallare il backup oppure a non installarci niente, ma il risultato è che rimane sempre acceso con scritta garmin bloccata.
Quando non installo niente dopo aver formattato e lo accendo non viene creata nessuna nuova cartella............
Per farlo riconoscere al pc devo attaccarlo premendo il pulsante lap/reset
-il programma garmin webupdater lo vede, mi dice che c'è un nuovo firmware e di aggiornarlo alla 2.70, lo faccio, ma non succede niente
-invece garmin express non lo vede per niente

... ultima volta che ti rispondo:
lascia stare l' aggiornamento v.2.70. :rosik:
Prova e riprova (come già spiegato abbondantemente) a reinstallare la versione downgrade.

Se non termina il boot.... schermata blu, è inutile qualsiasi intervento.
Formatta ...... ecc. ecc. riprova riprova riprova. :i-want-t:
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
ho provato a formattare decine e decine di volte a reinstallare il backup , ma non rinveniva,sempre schermata blu, :nunsacci:
alla fine utilizzando il programma garmincure3 il garmin è resuscitato e tornato al primo problema, ossia memoria piena e errore database.
[url]http://www.mobimart.it/showthread.php?546120-Firmware-amp-Trobleshooting&p=3229897&viewfull=1#post3229897[/URL]

se metto un vecchio firmware rinominandolo GUPDATE.gdc nella cartella garmin e accendo il dispositivo mi chiede se voglio fare il downgrade, accetto e quando finisce mi rimane una schermata scura con la solo scritta garmin. Riutilizzo il garmincure3, lo resucito, ma il problema iniziale resiste.
 

Classifica mensile dislivello positivo