Garmin BaseCamp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....mettiamola così
...l'aggiornamento ufficiale sarà per la versione 3.2.2 e verrà installata sopra di essa....anche perchè la maggior parte usa la ufficiale la beta l'hanno in pochi
...la beta 3.3.0.3 verrà abbandonata
...quindi se la tua ufficiale 3.2.2 non funziona non potrai avere l'ultima e resterai vita natural durante con la beta 3.3.0.3
...o-o...come hanno già fatto in passato
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..o cavolo!!..peggio di così..!
A questo punto,penso mi convenga aspettare la versione ufficiale che dovrebbe uscire a breve,disinstallare e prelevare direttamente il nuovo file,installarlo e il tutto dovrebbe funzionare..si spera.. :specc:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..o cavolo!!..peggio di così..!
A questo punto,penso mi convenga aspettare la versione ufficiale che dovrebbe uscire a breve,disinstallare e prelevare direttamente il nuovo file,installarlo e il tutto dovrebbe funzionare..si spera.. :specc:
..il problema purtroppo ti si porrà sempre...quando disinstalli un programma garmin, purtroppo, le chiavi di registro non vengono eliminate...:il-saggi:
...quindi se non le elimini tu a manina l'installazione non andrà a buon fine...
...se vuoi puoi fare subito la prova...disidnstalli la ufficiale e la riinstalli..vedrai che il problema rimarra...:medita:
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
..il problema purtroppo ti si porrà sempre...quando disinstalli un programma garmin, purtroppo, le chiavi di registro non vengono eliminate...:il-saggi:
...quindi se non le elimini tu a manina l'installazione non andrà a buon fine...
...se vuoi puoi fare subito la prova...disidnstalli la ufficiale e la riinstalli..vedrai che il problema rimarra...:medita:

Il dottore mi ha ordinato dei calmanti,causa stress da garmin.... :smile::smile::smile:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..il problema purtroppo ti si porrà sempre...quando disinstalli un programma garmin, purtroppo, le chiavi di registro non vengono eliminate...:il-saggi:
...quindi se non le elimini tu a manina l'installazione non andrà a buon fine...
...se vuoi puoi fare subito la prova...disidnstalli la ufficiale e la riinstalli..vedrai che il problema rimarra...:medita:

Senza che provo,tanto se sappiamo già il responso.. :-(
Beh,vorrà dire che interverremo in qualche modo nel registro.
Se non sbaglio,esistono programmi che eliminano le chiavi di registro inutilizzate,quindi,presumo se,disinstallo,ripulisco con il software e reinstallo dovrebbe andare tutto a buon fine??:nunsacci::nunsacci:
Possibile che eliminando manualmente le tracce sia successo ciò?..non credo ci sia nesso,boh :nunsacci:
Comunque,riporto l'errore sperando che non siano dati sensibili..se così,gentilmente,ditemelo che elimino :medita:.
Ecco l'errore:

App: BaseCamp
At: 30/01/2012 22.11.02 (UTC)
OS: Windows XP Service Pack 3
Processor: x86, Processor Level: 15, Processors:2, Model: 4 Stepping: 1, RAM: 1047788
MAP.DISPLAYCOLLECTION_T.{CTOR}-1288-3.2.2.0
Eccezione lanciata da un componente esterno.
in map.DisplayCollection_t.{ctor}(DisplayCollection_t* , MapFactory_t* )
in bc.MapDisplayCollectionImpl_t.{ctor}(MapDisplayCollectionImpl_t* , MapDisplayCollection_t aMapDisplayCollection)
in bc.MapDisplayCollection_t..ctor()
*** Outer Exception:
Eccezione generata dalla destinazione di una chiamata.
in System.RuntimeTypeHandle.CreateInstance(RuntimeType type, Boolean publicOnly, Boolean noCheck, Boolean& canBeCached, RuntimeMethodHandle& ctor, Boolean& bNeedSecurityCheck)
in System.RuntimeType.CreateInstanceSlow(Boolean publicOnly, Boolean fillCache)
in System.RuntimeType.CreateInstanceImpl(Boolean publicOnly, Boolean skipVisibilityChecks, Boolean fillCache)
in System.Activator.CreateInstance(Type type, Boolean nonPublic)
in System.RuntimeType.CreateInstanceImpl(BindingFlags bindingAttr, Binder binder, Object[] args, CultureInfo culture, Object[] activationAttributes)
in System.Activator.CreateInstance(Type type, BindingFlags bindingAttr, Binder binder, Object[] args, CultureInfo culture, Object[] activationAttributes)
in System.RuntimeType.InvokeMember(String name, BindingFlags bindingFlags, Binder binder, Object target, Object[] providedArgs, ParameterModifier[] modifiers, CultureInfo culture, String[] namedParams)
in System.Type.InvokeMember(String name, BindingFlags invokeAttr, Binder binder, Object target, Object[] args)
in clr.Singleton_t`1.get_Instance()
in bc.MainForm_t..ctor()
in main(String[] aArgs)
.NET Versions:
.NET FW 1.0 not installed.
.NET FW 1.1 with SP1 installed
.NET FW 2.0 with SP2 installed
.NET FW 3.0 with SP2 installed
.NET FW 3.5 with SP1 installed
 
OpenGL Version: OpenGL Version Unknown


Attached File: MiniDump

Grazie ;-)
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
http://www.hoverdesk.net/freeware.htm
...anche questo è buono...ma dubito molto che riuscirai a togliere le chiavi di registro con questi...purtroppo le chiavi vengono viste occupate anche se non hai più installato il programma...sono legate al funzionamento anche delle mappe che hai installate...quindi a mio giudizio mettiti il cuore in pace e apri l'editor delle chiavi ed eliminale a mano...regedit mi raccomando e solo le eventuali cartelle basecamp che trovi...teoricamente una sola...:il-saggi:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Bastava cliccare sui link nella versione free:

[url]http://www.filehippo.com/download_ccleaner[/URL]

francesco

Scusa,mi era sfuggita la risposta.
Avevo intuito ma non sapevo su quale link dei due cliccare.
Non ho disinstallato ancora ma ho esegiuto la pulizia,risultato: il pc è visibilmente più veloce e,giustamente,l'errore non è stato corretto in basecamp.
Comunque,prima di tutta quella trafila che ho riportato,il primo messaggio di errore è che basecamp non riesce ad avere accesso ai server,ora non so cosa vuole interndere,visto che,penso stiamo parlando di un'applicazione che funziona off-line.
Nonostante questo,sono andato a vadere nel firewall e non blocca le sue porte.
Non mi rimane che,disinstallare,pulire e reinstallare..che palpebre però!

per togliere le chiavi di registro esiste Revo Uninstaller anche in versione free..da usare con attenzione..:spetteguless:

Il programma che mi hanno fatto scaricare fa tutto in automatico e genera backup,questo,penso sia in manuale,quindi lo lascio agli esperti.. ;-)
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Sulla versione beta è stata data la possibilità di creare più livelli di cartelle, ma purtroppo il nome della cartella/lista deve essere univoco all'interno dell'intera raccolta.
Stavo pensando ad un raggruppamento del tipo:

  • attività 1 (cartella)
    • regione1 (cartella)
      • luogo geografico 1 (lista di tracce)
      • luogo geografico 2 (lista di tracce)
    • regione2 (cartella)
  • attività 2 (cartella)
Ma mi sono subito scontrato con il problema che ovviamente diverse attività sono svolte nella stessa regione o nel medesimo luogo, per cui sono fregato. Ad ogni modo, anche invertendo i fattori (attività con regione) prima o poi ti scontri con il problema dell'univocità: bella seccatura. :rosik:
Voi come vi regolate?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Sulla versione beta è stata data la possibilità di creare più livelli di cartelle, ma purtroppo il nome della cartella/lista deve essere univoco all'interno dell'intera raccolta.
Stavo pensando ad un raggruppamento del tipo:

  • attività 1 (cartella)
    • regione1 (cartella)
      • luogo geografico 1 (lista di tracce)
      • luogo geografico 2 (lista di tracce)
    • regione2 (cartella)
  • attività 2 (cartella)
Ma mi sono subito scontrato con il problema che ovviamente diverse attività sono svolte nella stessa regione o nel medesimo luogo, per cui sono fregato. Ad ogni modo, anche invertendo i fattori (attività con regione) prima o poi ti scontri con il problema dell'univocità: bella seccatura. :rosik:
Voi come vi regolate?

Uhm....quindi dal silenzio di tomba mi sembra di capire che il problema sia solo del sottoscritto. Beh, questa modalità di gestione cartelle mi sembra veramente rigida, a dir poco....tornerò alla gestione "fatta in casa" della banca dati.:medita:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
ma cosa ti serve una struttura del genere?
non uso BC come prima applicazione per la gestione del gps e relative uscite, ma finora utilizzo cartelle solo x raggruppare le zone geografiche (macro-aree).
A suddividere le uscite in MTB da quelle di Trekking e ciaspole (quelle che io chiamo "attività") e poterle "filtrare" utilizzando la lista opportuna, per non avere un delirio di tracce di ogni tipo tutte insieme sulla mappa.
E' la stessa logica che utilizzo nelle cartelle di sistema ed è una delle tante maniere di organizzarsi, ma l'univocità delle cartelle in Basecamp rende tutto questo impossibile.

Ma se non usi Basecamp non puoi capire l'utilizzo del "filtro" attraverso la selezione di una lista opportuna.
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Prova cosi:

MTB
--Romagna MTB
----Rimini MTB

Trekking
--Romagna Trekking
----Rimini Trekking

Ciaspole
--Romagna Ciaspole
----Rimini ciaspole

francesco
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Prova cosi:

MTB
--Romagna MTB
----Rimini MTB

Trekking
--Romagna Trekking
----Rimini Trekking

Ciaspole
--Romagna Ciaspole
----Rimini ciaspole

francesco
Io mi trovo bene a rinominare l'attività all'interno della lista in base a kilometraggio e ascesa . Tipo "40km x 1200m" in
MTB
-Euganei
-Berici
oppure
BDC
-Euganei
-Berici
poi scelgo in base al tempo, all'energia disponibile e con chi esco.
Il massimo sarebbe poterle TAGGARE (o filtrare) in modo da avere un cross-reference del tipo MTB 40KM TAG Monte Venda TAG facile.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Io mi trovo bene a rinominare l'attività all'interno della lista in base a kilometraggio e ascesa . Tipo "40km x 1200m" in
MTB
-Euganei
-Berici
oppure
BDC
-Euganei
-Berici
poi scelgo in base al tempo, all'energia disponibile e con chi esco.

Comunque una struttura come quella che hai elencato in BC non la puoi creare, che siano liste o cartelle il nome dev'essere univoco.

Il massimo sarebbe poterle TAGGARE (o filtrare) in modo da avere un cross-reference del tipo MTB 40KM TAG Monte Venda TAG facile.

Ecco, bravo, hai sollevato un'altro punto debole di BC: la ricerca non serve ad una beata mazza. Nella casella di testo per digitare il nome se non inserisci esattamente le prime lettere del nome della traccia non ti restituisce nulla.
Ma porca pupazza dico io, se mi ricorcassi come ho chiamato la traccia non avrei bisogno di digitare nella casella di testo. Si vede che chi sviluppa il programma poi non lo usa...sono cose talmente banali.
E ci vorrebbe anche la possibilità di inserire TAG come dici giustamente.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Prova cosi:

MTB
--Romagna MTB
----Rimini MTB

Trekking
--Romagna Trekking
----Rimini Trekking

Ciaspole
--Romagna Ciaspole
----Rimini ciaspole

francesco
Mi sa che è l'unica soluzione, magari inserire un prefisso dell'attività alle liste di tracce e mantenere unico il nome della regione/zona

Regione1
-Zona1
--trekking_lista
--mtb_lista
Regione2
-Zona3
--trekking_lista2
--ciapole_lista
 

Classifica mensile dislivello positivo