Garmin BaseCamp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Con le mappe garmin base preinstallate (ad es sul 520) , quelle con poche strade, si può?
...puoi verificare...apri basecamp..selezioni la mappa presente sul 520...attiva la visione 3d e se vedi i monti allora si

image.php
 

lucalipa

Biker serius
22/3/10
166
0
0
Liguria (IM)
Visita sito
...puoi verificare...apri basecamp..selezioni la mappa presente sul 520...attiva la visione 3d e se vedi i monti allora si
il problema è che la mappa non ce l'ho più sul 520 perchè l'ho sostituita con osm.
la mappa originale l'ho salvata, anche su una chiavetta esterna, che mapinstall riconosce, ma non vede la mappa gmapbmap.img originale, forse va salvata in una cartella diversa?
le OSM sulla chiavetta le vede..
scusa l'ignoranza ...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
il problema è che la mappa non ce l'ho più sul 520 perchè l'ho sostituita con osm.
la mappa originale l'ho salvata, anche su una chiavetta esterna, che mapinstall riconosce, ma non vede la mappa gmapbmap.img originale, forse va salvata in una cartella diversa?
le OSM sulla chiavetta le vede..
scusa l'ignoranza ...
..anche quella che vedi in allegato nel mio post è inserita su una chiavetta...l'importante è che sia all'interno di una cartella garmin...come è sulla memoria interna del garmin...ma non ha sicuramente il dettaglio di quello che ti ho mostrato ricavato da una mappa per la serie nuvi....:omertà::omertà:...che ha solo e solamente i dati dem.....:medita:...poi si può installare sul pc e addirittura castomizzare le openmtbmap...:omertà::omertà::omertà::smile::smile::smile:

image.php
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
scusate la domanda da neofita ma.. come si fa ad unire due tracciati? ho fatto la sellaroda hero ma mi si è spento il garmin 1000 a 5 km dall'arrivo, ho registrato la restante traccia con l'orologio, il garmin vivofit. Adesso ho due tracce ma vorrei trasformarla in una unica, come si fa?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scusate la domanda da neofita ma.. come si fa ad unire due tracciati? ho fatto la sellaroda hero ma mi si è spento il garmin 1000 a 5 km dall'arrivo, ho registrato la restante traccia con l'orologio, il garmin vivofit. Adesso ho due tracce ma vorrei trasformarla in una unica, come si fa?
...basecamp lo fa...devi selezionare entrambe le tracce e dire di unirle....ora bisogna vedere che una delle due non sia anche da tagliare prima...:medita:
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
...basecamp lo fa...devi selezionare entrambe le tracce e dire di unirle....ora bisogna vedere che una delle due non sia anche da tagliare prima...:medita:

al massimo una potrebbe essere qualche centinaio di metri più corta di quanto dovrebbe perchè ho attivato l'orologio quando mi sono accorto che l'edge mi aveva abbandonato, avrò perso qualche centinaio di metri credo, un km al massimo. Si possono unire comunque le due tracce?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
al massimo una potrebbe essere qualche centinaio di metri più corta di quanto dovrebbe perchè ho attivato l'orologio quando mi sono accorto che l'edge mi aveva abbandonato, avrò perso qualche centinaio di metri credo, un km al massimo. Si possono unire comunque le due tracce?
...se vengono lette e importate in basecamp si....se hai voglia puoi anche creare il pezzo mancante....o-o....
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
..anche quella che vedi in allegato nel mio post è inserita su una chiavetta...l'importante è che sia all'interno di una cartella garmin...come è sulla memoria interna del garmin...ma non ha sicuramente il dettaglio di quello che ti ho mostrato ricavato da una mappa per la serie nuvi....:omertà::omertà:...che ha solo e solamente i dati dem.....:medita:...poi si può installare sul pc e addirittura castomizzare le openmtbmap...:omertà::omertà::omertà::smile::smile::smile:

image.php
come si chiama la mappa? che tipo è?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sì capita anche a me, forse è l algoritmo di calcolo che sbaglia.
Al momento in questi casi risolvo "guidandolo" (metto una serie di punti ravvicinati), ma se ci fosse un'alternativa meglio.

OT
Problema analogo quando genero dei percorsi per guida motociclistica, anche se ho selezionato di evitare gli sterrati, li fa lo stesso!
..se usi le openmtbmap è normale che faccia ciò...https://openmtbmap.org/it/about-2/autorouting/
...usa un altro tipo di mappe...o-o...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Questa è la zona:
Prova a mettere un unico punto di passaggio nella zona indicata dalla freccia blu nell'immagine allegata, dovrebbe funzionare.

PS.: Ho visto che hai aggiunto manualmente molti punti (obbligatori altrimenti il percorso non passava dove volevi tu). Ti avviso che, una volta terminato il percorso, probabilmente molti punti inseriti manualmente possono essere cancellati senza che il percorso cambi. Non è assolutamente obbligatorio farlo, ma magari anche a te piace avere il database di Basecamp il più pulito possibile.
 

Allegati

  • waypoint.png
    waypoint.png
    469,5 KB · Visite: 28

Classifica mensile dislivello positivo