Garmin Edge 1000 errore aggiornamento firmware

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Anche io ho avuto problemi ad installare l'aggiornamento ed avevo anche scritto al supporto garmin che come nelle altre 2 occasioni è stato totalmente inutile. Mi hanno inviato il file per posta ma anche se lo mettevo sotto il percorso giusto al riavvio il dispositivo non faceva assolutamente nulla.
Le ho tentate tutte, con e senza garmin express attivo in background, spegnendo e riavviando più volte.

La soluzione l'ho trovata forzando il riavvio tramite pressione prolungata del tasto power. A quel punto con il file scaricato dal percorso indicato sul forum e correttamente rinominato e posizionato sotto la cartella garmin, al riavvio il dispositivo ha chiesto di potersi aggiornare e lo ha completato.

Come al solito ha cambiato il profilo personalizzato attivando quello train ma per fortuna non ha incasinato le pagine anche se ha attivato tutte le mappe e sono dovuto andare a disattivare a mano quelle non necessarie.
Penso che avrebbe funzionato anche il file inviato dal supporto garmin ad ogni modo, ma sono sempre scandalosi.
Purtroppo questo oggetto ha parecchi difetti a partire da un livello hw molto discutibile a cui si aggiunge un software altrettanto scarso. Secondo me con la qualità delle app che sta sempre migliorando ed altrettanto quella degli smartphone, anche in mtb non passerà ancora molto tempo prima che questi oggetti diventino obsoleti.
Anche perché cadendo la resistenza è assai relativa.

Grazie a tutti per il sempre prezioso supporto:}}}:
 

stefano4x4

Biker novus
7/4/13
12
0
0
Visita sito
Io ho sempre da istallare L altro aggiornamento delle mappe ma non ho furia tanto non quando lo collego al Garmin express mi da sempre problemi di sincronizzazione quindi considerando i giga dell aggiornamento penso che rimarrà così !!! Si sincronizza al volo da cellulare quindi i segmenti di strava li aggiorno da lì.
C è da dire che era macchinoso il buon vecchio 810 ma questo 1000 è rimasto uguale ma io mi domando un azienda famosa come Garmin quando fa uscire un aggiornamento non controlla che sia funzionante al 100% ?!
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Io ho sempre da istallare L altro aggiornamento delle mappe ma non ho furia tanto non quando lo collego al Garmin express mi da sempre problemi di sincronizzazione quindi considerando i giga dell aggiornamento penso che rimarrà così !!! Si sincronizza al volo da cellulare quindi i segmenti di strava li aggiorno da lì.
C è da dire che era macchinoso il buon vecchio 810 ma questo 1000 è rimasto uguale ma io mi domando un azienda famosa come Garmin quando fa uscire un aggiornamento non controlla che sia funzionante al 100% ?!

Controlla l'aggiornamento di Garmin Express è uscita la ver.4.4.0.0.ti potrebbe risolvere il problema.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ma poi, questo aggiornamento sistema cose importanti? A me funziona bene con la 10, prima di aggiornare aspetto di leggere le recensioni di chi ha già aggiornato..
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
aggiornamento riuscito anche per me.grazie dei consigli!
non so ancora bene che modifiche abbia apportato questo aggiornamento, domani lo provo sul cambio e vediamo se si notano differenze.
 

magro59

Biker popularis
13/2/12
77
0
0
RAVENNA
Visita sito
Le modifiche apportate dalla versione 10,00-11,10:
Nuova caratteristica! Collegare IQ 2.2 Supporto: Connect IQ applicazioni, widget e Campi dati ora in grado di comunicare con ANT + calcolo dell'energia elettrica, luci della bici che sono già collegati al bordo e può anche ora sfruttare la modalità Burst ANT. Inoltre, applicazioni e widget possono usufruire di contenuti scaricabili e il nuovo sistema di Intenti per creare nuove e innovative esperienze.
Nuova caratteristica! Tempo in campi di dati di zona per la frequenza cardiaca e la potenza.
Corretto un problema con la Guida Popup turno in cui la mappa non è stato centratura al turn.

traduzione automatica dal sito garmin........da interpretare...
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Aggiornato anche io ora seguendo la procedura indicata e rinominando il file nella cartella Garmin da EDGE1000-1110.gcd in gupdate.gcd
Grazie Forum
come faccio a verificare la versione di garmin express??

Ingranaggi nella parte alta a destra di Garmin Express poi info verifica disponibilità aggiornamento.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Aggiornato anche io ora seguendo la procedura indicata e rinominando il file nella cartella Garmin da EDGE1000-1110.gcd in gupdate.gcd
Grazie Forum
come faccio a verificare la versione di garmin express??

Ingranaggi nella parte alta a destra di Garmin Express poi info verifica disponibilità aggiornamento.

...lo leggi direttamente sul giocattolino...cerca il menu info...sottomenu del menu impostazioni....
 

saints730

Biker novus
20/12/08
4
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti non so se è un problema del mio Garmin edge 1000, mi chiede di fare l'aggiornamento alla nuova versione 11.10, quella corrente è la 10, ma mi da sempre l'errore.
Grazie

scarica l'aggiornamento.gcd dai link riportati nelle discussioni precedenti lo rinomini in gupdate.gcd, colleghi il garmin al pc e vaia sostituire il file appena rinominato nella cartella garmin.
scolleghi il garmin e all'accensione installi il nuovo aggiornamento 11.10
ciao
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Altro pollice verso per l'assistenza Garmin. Dopo avergli aperto il ticket e ricevuto da loro il file che però non riuscivo ad installare gli avevo fatto una relazione dettagliata su quanto effettuato sperando in una risposta risolutiva.
Avevo poi risolto da solo trovando nell'hard reset (pressione del power per 7/10s) la soluzione per far ritentare l'aggiornamento, che con il file giusto posizionato al posto giusto, aveva poi funzionato.
Ero rimasto in attesa della risposta di Garmin che dopo 4g (2 festivi) di evidenti grandi elucubrazioni mi rispondeva di riportare il mio dispositivo al negoziante.
Ottimo suggerimento. Non fossi stato un minimo smaliziato avrei come minimo sprecato tempo mio e del negoziante che mi avrebbe magari effettuato un ripristino ai dati di fabbrica con possibile perdita di dati o addirittura inviato il dispositivo alla casa. Ed in caso di garanzia scaduta il tutto sarebbe stato a titolo oneroso.
Più vado avanti e più sono propenso ad ipotizzare di allontanarmi da questo brand che ricerca solo la contrazione dei costi facendosi pagare a caro prezzo hw scarso ed ha servizi di assistenza delocalizzati con qualità mediocre.
Ovviamente dopo mi è arrivato il loro sondaggio che ho stroncato senza nessuna pietà ma dubito che avrà alcun effetto.
 
  • Mi piace
Reactions: styx

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
C'é solo un problema, ad oggi non ci sono altri brand che propongano qualcosa di confrontabile con il 1000. Questa mancanza di concorrenza é la causa della scarsa attenzione di Garmin

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
C'é solo un problema, ad oggi non ci sono altri brand che propongano qualcosa di confrontabile con il 1000. Questa mancanza di concorrenza é la causa della scarsa attenzione di Garmin

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Ho lo stesso problema con l'errore aggiornamento, sono abituato ai Casini software di Garmin sono veramente scandalosi, ma da sempre, investono tantissimo nElla comunicazione e poco nello sviluppo dei dispositivi, se arrivasse un competitor capace li spazzerebbe via nel giro di un paio d'anni !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pier62

Biker novus
26/1/14
4
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Bike
OLYMPIA E1X CARBON
Avevo lo stesso problema vostro con l'ultimo aggiornamento con l' EDGE 1000 provato e riprovato , ma niente da fare, ho esposto il problema alla Garmin , e devo dire molto cordiale , nel giro di un paio di gg mi ha risposto tramite email , nella quale ci sono istruzioni sul da farsi e il famoso file da scompattare , Ora tutto ok aggiornamento riuscito ! Ah ..premetto che di file e scompattamenti vari non ci capisco granchè , però se ci sono riuscito io figuriamoci chi mastica un pochino di file ecc.ecc.
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Avevo lo stesso problema vostro con l'ultimo aggiornamento con l' EDGE 1000 provato e riprovato , ma niente da fare, ho esposto il problema alla Garmin , e devo dire molto cordiale , nel giro di un paio di gg mi ha risposto tramite email , nella quale ci sono istruzioni sul da farsi e il famoso file da scompattare , Ora tutto ok aggiornamento riuscito ! Ah ..premetto che di file e scompattamenti vari non ci capisco granchè , però se ci sono riuscito io figuriamoci chi mastica un pochino di file ecc.ecc.



Se ti do la mia mail saresti così gentile da girarmi la mail dell'assistenza Garmin ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Avevo lo stesso problema vostro con l'ultimo aggiornamento con l' EDGE 1000 provato e riprovato , ma niente da fare, ho esposto il problema alla Garmin , e devo dire molto cordiale , nel giro di un paio di gg mi ha risposto tramite email , nella quale ci sono istruzioni sul da farsi e il famoso file da scompattare , Ora tutto ok aggiornamento riuscito ! Ah ..premetto che di file e scompattamenti vari non ci capisco granchè , però se ci sono riuscito io figuriamoci chi mastica un pochino di file ecc.ecc.
E perché non postarle qui?? Ma soprattutto, sono diverse da quelle ormai postate mille volte in questo forum??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ritorno sull'argomento a distanza di 15gg.
Ho aiutato un amico con il 1000 che non aveva mai fatto l'aggiornamento. Mi aspettavo che dopo più di un mese, Garmin avesse messo la patch (pezza) al problema.
Invece scaricato ieri l'aggiornamento, il problema ufficialmente permane. No comment.....
 

Classifica mensile dislivello positivo