Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ha già di suo più di 4gb di mappe (su 7,23gb che ha il dispositivo), restano più complete le Trekmap Italia (coreograficamente) come copertura dei sentieri devo fare delle prove sul campo.
...porbabilmente perchè nella tua zona non c'è nessuno che si sbatte ad eseguire la mappatura del tipo di terreno su osm da cui ricavano le mappe...:medita:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
...porbabilmente perchè nella tua zona non c'è nessuno che si sbatte ad eseguire la mappatura del tipo di terreno su osm da cui ricavano le mappe...:medita:

Potrebbe anche essere, ma ho puntualizzato che il mio giudizio è solo di carattere estetico, coreografico (dettagli su piantagioni e varietà di colori), a livello di sentieri lo verificherò. :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Potrebbe anche essere, ma ho puntualizzato che il mio giudizio è solo di carattere estetico, coreografico (dettagli su piantagioni e varietà di colori), a livello di sentieri lo verificherò. :celopiùg:
..se non erro questa è la tua zona

<iframe scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=7.54434585571289%2C45.27597361919483%2C7.83102035522461%2C45.385310039381096&layer=mapnik" style="border: 1px solid black" frameborder="0" height="350" width="425"></iframe>
<small>Visualizza mappa ingrandita</small>

...mentre questa è la mia

<iframe scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=10.884017944335938%2C45.838128396962205%2C11.170692443847654%2C45.94637543106672&layer=mapnik" style="border: 1px solid black" frameborder="0" height="350" width="425"></iframe>
<small>Visualizza mappa ingrandita</small>

...e come vedi i colori dello sfondo sono molto diversi...e lo sono ancor di più se andiamo a renderizzare tutti questi tag che sono possibili inserire in osm e renderizzarli sulla mappa

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Landuse
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:natural
...e molte altre personalizzazioni della mappa osm...o-o...ma qua siamo ot....
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
..se non erro questa è la tua zona

<iframe scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=7.54434585571289%2C45.27597361919483%2C7.83102035522461%2C45.385310039381096&layer=mapnik" style="border: 1px solid black" frameborder="0" height="350" width="425"></iframe>
<small>Visualizza mappa ingrandita</small>

...mentre questa è la mia

<iframe scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=10.884017944335938%2C45.838128396962205%2C11.170692443847654%2C45.94637543106672&layer=mapnik" style="border: 1px solid black" frameborder="0" height="350" width="425"></iframe>
<small>Visualizza mappa ingrandita</small>

...e come vedi i colori dello sfondo sono molto diversi...e lo sono ancor di più se andiamo a renderizzare tutti questi tag che sono possibili inserire in osm e renderizzarli sulla mappa

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Landuse
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:natural
...e molte altre personalizzazioni della mappa osm...o-o...ma qua siamo ot....


Questo discorso lo abbiamo affrontato già in passato, purtroppo dopo un primo approccio personalmente per la mia zona ho abbandonato l'impresa (come dici anche te.. siamo OT :-) ).

Aggiungo che si è piantato per la seconda volta, pare gli dia fastidio il collegamento al PC quando è acceso o in stand-by.

Oggi l'ho tenuto in stand-by tutto il giorno, ho fatto alcune personalizzazioni usandolo per un oretta circa, la batteria è al 90% (caricato ieri sera) non male.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
una domanda, il sito garmin connect è cambiato una volta collegato il 1000 ? nel senso che sei passato alla nuova versione del sito con la possibilità dei segmenti ?

Il sito Garmin connect resta uguale, bisogna confermare "CARICA" per far riconoscere il nuovo dispositivo.

Per il momento non sono stato in grado di trovare i segmenti, la procedura per adesso non la conosco... :nunsacci:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
l'ho visionato oggi e smanettato un po.
Appena visto da spento mi è venuta questa osservazione estetica (visibile anche nella foto di Volpegio): il display è piccolo rispetto alle dimensioni esterne. Cioè la cornice nera e quindi lo spazio sprecato a discapito del display vero e proprio è molto "grossa". Sarà che ormai siamo abituati ai telefoni e televisori tutto schermo con bordi minimali.....

Appena ritirato, non ho considerazioni significative, però...

10003974_10203698232646670_2697881672044014455_n.jpg
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
l'ho visionato oggi e smanettato un po.
Appena visto da spento mi è venuta questa osservazione estetica (visibile anche nella foto di Volpegio): il display è piccolo rispetto alle dimensioni esterne. Cioè la cornice nera e quindi lo spazio sprecato a discapito del display vero e proprio è molto "grossa". Sarà che ormai siamo abituati ai telefoni e televisori tutto schermo con bordi minimali.....

Con la differenza che per le tv è assolutamente inutile un bordo minimale, mentre per dispositivi portatili, quali smarthphone o gps, minore è l'ingombro totale rispetto alle dimensioni del display ed ovviamente meglio è.
Garmin purtroppo nonostante produca da sempre prodotti validissimi (e personalmente ne ho avuti tanti) si è dimostrata spesso un passo indietro rispetto al livello della tecnologia corrente.
Il confronto tra la qualità del display del 800 con altri sul mercato come i retina degli iphone ne è stato esempio.
L'unica cosa in cui restano sempre al passo sono i prezzi :omertà:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
l'ho visionato oggi e smanettato un po.
Appena visto da spento mi è venuta questa osservazione estetica (visibile anche nella foto di Volpegio): il display è piccolo rispetto alle dimensioni esterne. Cioè la cornice nera e quindi lo spazio sprecato a discapito del display vero e proprio è molto "grossa". Sarà che ormai siamo abituati ai telefoni e televisori tutto schermo con bordi minimali.....

Siamo abituati al borderless, quindi è vero, salta all'occhio, ma le differenze a mio avviso ci sono, meno giocattolo dei precedenti. Una curiosità, ho visto in rete la schermata ruotata di 90°... ma la funzione non riesco ad attivarla!

Edge1000_landscape_590084c.jpg
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ragazzi anche io sono interessato all'acquisto del garmin 1000 e quindi aspetto con ansia le vostre prime impressioni, postate le vostre impressioni e le differenza con il garmin 800, grazie.

Allcune differenze con l'800 (o 810) le ho già segnalate qualche post indietro, aggiungo man mano che faccio prove significative.
Ieri ho registrato un uscita, la cosa che non riesco a comprendere è come eliminare il campo sulla parte alta della schermata MAPPA, è fastidiosa, non serve a nulla...

0.jpg
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Allcune differenze con l'800 (o 810) le ho già segnalate qualche post indietro, aggiungo man mano che faccio prove significative.
Ieri ho registrato un uscita, la cosa che non riesco a comprendere è come eliminare il campo sulla parte alta della schermata MAPPA, è fastidiosa, non serve a nulla...

sull'800 è la funzione "TESTO GUIDA". Sistema --> Mappa --> Testo Guida (never display)
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Trovato... il display per ora non ruota, Garmin promette di introdurre la funzione in un futuro aggiornamento...

http://www.scarletfire.co.uk/garmin-edge-1000-announcement/

purtroppo garmin con questo annuncio conferma ulteriormente di essere sempre un passo indietro nella sviluppo della tecnologia,
ho ordinato ieri il 1000 e sono certo che appena mi arriverà ne rimarrò "deluso" come in passato per l'810 (in pubblicità un sacco di funzioni inutilizzabili nell'uso quotidiano) ora sono curioso di vedere come si comporterà con i segmenti, certo abituato a STRAVA il paragone per garmin sarà durissimo.......

per il momento io dei sensori non me ne faccio nulla, il sensore di cadenza lo uso solo sulla bici da strada, e quello di velocità lo considero assolutamente inutile
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
purtroppo garmin con questo annuncio conferma ulteriormente di essere sempre un passo indietro nella sviluppo della tecnologia,

ho ordinato ieri il 1000 e sono certo che appena mi arriverà ne rimarrò "deluso" come in passato per l'810 (in pubblicità un sacco di funzioni inutilizzabili nell'uso quotidiano) ora sono curioso di vedere come si comporterà con i segmenti, certo abituato a STRAVA il paragone per garmin sarà durissimo.......



per il momento io dei sensori non me ne faccio nulla, il sensore di cadenza lo uso solo sulla bici da strada, e quello di velocità lo considero assolutamente inutile


È un dato di fatto di come le aziende "tecnologiche" usino gli utenti compratori come tester; quindi non vedo perché comprare a scatola chiusa un oggetto che, fra qualche mese, dopo un paio di firmware upgrade e un po' di rodaggio, andrà perfettamente e costerà anche qualche euro in meno. Per quanto riguarda i segmenti di Garmin, secondo me non arriverà mai alla capillarità di strava per il solo fatto di essere vincolato a pochi strumenti monomarca, dove la forza del social sta appunto nella possibilità di essere fruito in molti modi.
 

Classifica mensile dislivello positivo