Garmin edge 205 si spegne da solo!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Ho un garmin edge 205 da circa un annetto e ci ho percorso non più di 4000 km...circa 2 settimane fa, ha cominciato, durante gli allenamenti, a spegnersi senza preavviso!! Ho controllato, ed il fatto non dipende dall'urto con buche o robe simili, ma si spegne pure se corro su asfalto liscio!! Premetto che prima che cominciasse a comportarsi così non mi era mai caduto per terra, e non aveva mai ricevuto botte da sassi o urti violenti...qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e potrebbe darmi qualche consiglio?
Perchè siccome mi è stato regalato da un privato in America su ebay, ho paura che non possa richiedere nessun tipo di riparazione!!!!
Grazie mille a tutti per le eventuali risposte o-o
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao, a me è successo 2 volte col 60csx nelle settimane successive a quanto l'ho comprato.
Si è spento il display lentamente, entrambe le volte me ne sono accorto perchè lo stavo tenedo in mano.
La cosa ma lasciato parecchio perplesso.. ma poi non è più capitato.
Non so dirti altro.
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
boh speriamo che anche col mio si ri-sistemi da solo...tra l'altro qualche giorno dopo mi è pure caduto e da quella volta non si sente neppure più l'audio dei tasti !
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Ho un garmin edge 205 da circa un annetto e ci ho percorso non più di 4000 km...circa 2 settimane fa, ha cominciato, durante gli allenamenti, a spegnersi senza preavviso!! Ho controllato, ed il fatto non dipende dall'urto con buche o robe simili, ma si spegne pure se corro su asfalto liscio!! Premetto che prima che cominciasse a comportarsi così non mi era mai caduto per terra, e non aveva mai ricevuto botte da sassi o urti violenti...qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e potrebbe darmi qualche consiglio?
Perchè siccome mi è stato regalato da un privato in America su ebay, ho paura che non possa richiedere nessun tipo di riparazione!!!!
Grazie mille a tutti per le eventuali risposte o-o

E' successa la stessa cosa anche a me, ho il 205, sempre funzionato perfettamente, poi un giorno con un giro un pò "vibrante" all'improvviso si è spento da solo.
Non so che dire!!
Spero sia un fatto occasionale altrimenti...... Amen, solite trafile assistenza
 

user001

Biker novus
13/7/08
7
0
0
68
Bari
Visita sito
Nelle ultime uscite si spegne da solo. Scompare tutto, bisogna riaccenderlo, fa la ricerca satelliti e bisogna riavviare il giro, la cosa peggiore è che vengono falsati i valori della velocità media. In questi giorni fa molto caldo che sia sensibile alle temperature alte???
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Nelle ultime uscite si spegne da solo. Scompare tutto, bisogna riaccenderlo, fa la ricerca satelliti e bisogna riavviare il giro, la cosa peggiore è che vengono falsati i valori della velocità media. In questi giorni fa molto caldo che sia sensibile alle temperature alte???

Purtroppo non è sensibile al caldo, si tratta di un difetto del Garmin Edge 205/305. Sono i contatti della batteria che a causa delle vibrazioni, soprattutto in discesa, si interrompono togliendo l'alimentazione al GPS. In Garmin è un difetto noto, il mio 305 mi è stato interamente e gratuitamente sostituito.
Ciao
Avvomac
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
io ho un 305 e è la seconda volta che dopo averlo messo in carica non mi si riaccende piu come se fosse morto.porc...acc...a qualcuno fa lo stesso???? il mio l ho preso in america..... ma c'è qualcosa di piu affidabile???'

Problema comunissimo.
Leggi le F.A.Q. ad in izio forum GPS e Cartografia. Scoprirai che con un soft reset (alla peggio un hard reset) risolvi il problema.
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
E' un problema molto comune con gli edge 205/305. le vibrazioni allentano le connessioni con la batteria e si spegne.
Ci sono dei post con fotografie che ti insegnano ad aprire l'unità e sollevando i connettori a risolvere il problema.
Io nel mio 305 non l'ho fatto perchè poi sono passato al 705 che per il momento non ha problemi simili.
 

iurilino

Biker novus
22/3/13
7
0
0
Visita sito
Scusate ,ma io ho notato che si spegne sempre in vicinanza di Antenne o Ripetitori,nessuno ha notato questa cosa?forse e' cosa voluta in quanto ci possono essere siti Militari,ho un Oregon600.
 

Classifica mensile dislivello positivo