Garmin Edge 305 vs Garmin Edge 705

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dibotto85

Biker novus
24/4/09
44
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti. Sto cercando un computerino per bicicletta che mi assicuri una buona precisione di rilevazione della velocità e dell'altezza. Ho individuato due modelli della Garmin: il 705 (che costa davvero una fortuna) e il 305 (che in Internet posso trovare a prezzi ragionevoli).
Vorrei domandare:
- sono entrambi buoni prodotti?
- ha senso secondo voi spendere sui 150€ per il 305 o dite che a quel punto è meglio spenderne 250 per il 705?
- cosa ha di così performante il 705 che non è presente nel 305?
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Grazie a tutti!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Il 705 è un GPS cartografico cioè puoi caricare delle mappe per meglio seguire i percorsi, relativo per la MTB perchè non ci sono molte mappe di sentieri, ma il programma Land Navigator della Garmin ti permette di utilizzarlo per la lettura topografica delle mappe, in ultimo è anche a colori ed il sistema di rilevamento satelliti è migliorato.

Il 305 non è cartografico ed il display è monocromatico.

Durata batteria del 705 lievemente migliore.

Queste sono le principali differenze oltre ad altre che puoi vedere confrontando le schede tecniche dal sito garmin.it

ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
come ti scrive sal, il principale salto in avanti è la cartografia, lo schermo più grande e a colori. Ci sono poi diverse migliorie legate alla navigazione di file .tcx.
Con un po' di pazienza puoi trovare decine di discussioni circa i due prodotti.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Un'altra differenza secondo me sostanziale è che il 705 ha un disco interno di 500 Mb su cui memorizzare/caricare mappe e tracce/corse, oltre alla possibilità di aggiungerci una scheda sd da 2 Gb!
In pratica puoi tenerci sopra i percorsi da te fatti in una vita oltre a tutte le tracce/corse che puoi caricare dall'esterno per avere con te sempre quella che vuoi navigare.

Inoltre, altro un altro grosso vantaggio del 705 rispetto al 305, è che tale disco viene visto dal pc come un qualunque disco esterno (insomma come una penna usb).
E' possibile quindi in modo molto semplice e veloce prendere e inserire file nell'unità, senza necessariamente utilizzare sw come Training Center e simili...
Hai un problema con TC che non ti scarica una traccia? Vai sul disco del 705 e te la copi...
Vuoi caricare al volo una corsa da navigare? Ti copi un file nella cartella del 705 senza aprire TC...

Insomma... 705 tutta la vita!
 
  • Mi piace
Reactions: sal_pp_mtb

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Un'altra differenza secondo me sostanziale è che il 705 ha un disco interno di 500 Mb su cui memorizzare/caricare mappe e tracce/corse, oltre alla possibilità di aggiungerci una scheda sd da 2 Gb!
In pratica puoi tenerci sopra i percorsi da te fatti in una vita oltre a tutte le tracce/corse che puoi caricare dall'esterno per avere con te sempre quella che vuoi navigare.

Inoltre, altro un altro grosso vantaggio del 705 rispetto al 305, è che tale disco viene visto dal pc come un qualunque disco esterno (insomma come una penna usb).
E' possibile quindi in modo molto semplice e veloce prendere e inserire file nell'unità, senza necessariamente utilizzare sw come Training Center e simili...
Hai un problema con TC che non ti scarica una traccia? Vai sul disco del 705 e te la copi...
Vuoi caricare al volo una corsa da navigare? Ti copi un file nella cartella del 705 senza aprire TC...

Insomma... 705 tutta la vita!
E vogliamo parlare della possibilità di trasferire le tracce al volo (oddio.. non è proprio una scheggia eh!) via wireless su un altro 705 senza nessun PC di mezzo?
 

alfa2701

Biker serius
6/6/08
117
1
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti. Sto cercando un computerino per bicicletta che mi assicuri una buona precisione di rilevazione della velocità e dell'altezza. Ho individuato due modelli della Garmin: il 705 (che costa davvero una fortuna) e il 305 (che in Internet posso trovare a prezzi ragionevoli).
Vorrei domandare:
- sono entrambi buoni prodotti?
- ha senso secondo voi spendere sui 150€ per il 305 o dite che a quel punto è meglio spenderne 250 per il 705?
- cosa ha di così performante il 705 che non è presente nel 305?
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Grazie a tutti!

-sono entrambi ottimi: il 305 è un modello più vecchio, per uso ciclistico può andare più che bene ma il 705 è un vero navigatore ed ha funzionalità aggiuntive che valgono molto più della differenza di prezzo.
Non so dove hai trovato quei prezzi: a me risulta che il 305 nuovo, completo di fascia cardio e sensore di cadenza, si trova a circa 200 € se non di più ed il 705 in U.K. su eBay a circa 300.
http://cgi.ebay.it/Garmin-EDGE-705-...34.c0.m14.l1262&_trkparms=|301:1|293:1|294:30
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
-sono entrambi ottimi: il 305 è un modello più vecchio, per uso ciclistico può andare più che bene ma il 705 è un vero navigatore ed ha funzionalità aggiuntive che valgono molto più della differenza di prezzo.

aggiungerei inoltre che lo sviluppo del 305 è arrivata al suo top, mentre il 705 è in piena fase di crescita..... ultima release (2.7) solo 3 giorni fa.
 

Classifica mensile dislivello positivo