Garmin edge 705

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok fatto. Si inizio a vedere qualcosa. Però ora ti dico la verità. In attesa della tua risposta mi ero messo avanti leggendo su internet. Ho scaricato mapinstall, collegato al garmin, scelto le zone e installato ma... Indovina un po'? Sul garmin fa ancora cagare...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
...infati ti ho detto di aspettare-... la versione 4.2.0 di map install ha problemi a caricare le mappe
...ora collega il garmin al pc...dalle risorse del pc cercalo e elimina il fila openmtbmap....img che troverai nella cartella garmin del giocattolo...lascia le gmapbmap.img e le gmaptz.img
..poi per caricare le mappe leggi questo
Attenzione alla nuova relase 4.2.0 di MapInstall
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
...infati ti ho detto di aspettare-... la versione 4.2.0 di map install ha problemi a caricare le mappe
...ora collega il garmin al pc...dalle risorse del pc cercalo e elimina il fila openmtbmap....img che troverai nella cartella garmin del giocattolo...lascia le gmapbmap.img e le gmaptz.img
..poi per caricare le mappe leggi questo
Attenzione alla nuova relase 4.2.0 di MapInstall
Non lo trovo il file openmtbmap. Vedo solo queste... IMG_20180728_193538.jpg

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..elimina il gmapsupp.img....poi segui l'altra discussione quando dico di usare il create_gmapsupp_img_with_mkgmap.bat
...quando lo stacchi e lo riaccendi lascialo in pace finche non si aggiorna...vedo un gupdate.gcd tra gli altri file....
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
..elimina il gmapsupp.img....poi segui l'altra discussione quando dico di usare il create_gmapsupp_img_with_mkgmap.bat
...quando lo stacchi e lo riaccendi lascialo in pace finche non si aggiorna...vedo un gupdate.gcd tra gli altri file....
fatto. quindi ora disintallo mapinstall e scarico opensource?
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
...come ti senti più tranquillo...
Ho cancellato il file che mi hai detto, ho installato mapsource ma ad essere sincero ora non so come procedere. La frase "usate il create_gmapsupp_img.bat o il create_gmapsupp_img_with_mkgmap.bat che trovate nella cartella sul pc dove risiedono le openmtbmappaese in questo caso viene creato un gmapsupp.img da mettere nella cartella garmin del garminiano o della msd" per me è arabo...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
..i create sono due eseguibili...doppio click...rispondi alle due domande che ti propone... e ti crea in un attimo il gmapsupp.img da mettere nella cartella garmin del giocattolo...
Sto eseguendo. Ora sta copiando. Appena finito ti comunico l'esito. Spero che non cambi nulla se invece di metterlo su garmin l'ho messo sulla sua SD perché non avevo spazio...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
..basta che lo metti al'interno dela cartella garmin della msd o del giocattolino....
Porca troia, allora ho sbagliato ancora. Lo sto copiando nella prima pagina della SD. Appena finisce la taglierò e la metterò dove mi hai detto tu. Ci sono solo 30 minuti da aspettare
Per ora Cmq ti ringrazio e ti faccio poi sapere come è andata
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
..provali tutti poi decidi...
...se vuoi fare prima visto che i vecchi garmin hanno una porta usb classe 1 togli la msd e mettila direttamente nel pc per caricare le prossime mappe....
Ah ok, altro consiglio molto utile. Ho appena finito l'installazione, è riuscita! Grazie davvero della pazienza. Domani lo provo subito.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

B3rt

Biker serius
2/7/10
102
0
0
Prato
Visita sito
Ciao, mi collego a questa discussione visto che anch'io ho rispolverato un vecchio Edge 705 perfettamente funzionante. Ho visto che con Garmin Connect è possibile creare dei percorsi e aggiungerci anche dei punti. Il tutto si può inviare direttamente al dispositivo come corse di allenamento. Ho provato e la traccia mi viene inviata come tcx e posso seguirla, l'unica cosa è che i punti corsa non vengono visualizzati. Praticamente sul garmin il punto corsa successivo segnato è quello dell'arrivo. Qualcuno sa come aggiungere i punti corsa ad un tcx? Grazie
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ciao, mi collego a questa discussione visto che anch'io ho rispolverato un vecchio Edge 705 perfettamente funzionante. Ho visto che con Garmin Connect è possibile creare dei percorsi e aggiungerci anche dei punti. Il tutto si può inviare direttamente al dispositivo come corse di allenamento. Ho provato e la traccia mi viene inviata come tcx e posso seguirla, l'unica cosa è che i punti corsa non vengono visualizzati. Praticamente sul garmin il punto corsa successivo segnato è quello dell'arrivo. Qualcuno sa come aggiungere i punti corsa ad un tcx? Grazie
Io posso solo dirti che i percorsi me li creo dal telefono e poi me li passo sul 705 e finora si è comportato bene sia con i punti che con i percorsi. I software appositi non li utilizzo perché li trovo macchinosi e, appunto, a volte inefficaci.
L'unico problema, comunque, riscontrato con questo aggeggio, è che appena sbagli strada impazzisce. Una bella rottura, ma per il resto lo trovo un buon navigatore.
Mi spiace non poterti essere più utile.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...una cosa sono i percorsi o rotte...una cosa sono le tracce o corse
...se nelle trace o corse vuoi i punti corsa allora usa training center obsoleto ma l'unico strumento ufficiale gramin per dialogare appieno con i vecchi edge...
 

B3rt

Biker serius
2/7/10
102
0
0
Prato
Visita sito
Io posso solo dirti che i percorsi me li creo dal telefono e poi me li passo sul 705 e finora si è comportato bene sia con i punti che con i percorsi. I software appositi non li utilizzo perché li trovo macchinosi e, appunto, a volte inefficaci.
L'unico problema, comunque, riscontrato con questo aggeggio, è che appena sbagli strada impazzisce. Una bella rottura, ma per il resto lo trovo un buon navigatore.
Mi spiace non poterti essere più utile.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Che app per il telefono usi per crearti i percorsi da passare sul garmin?

...una cosa sono i percorsi o rotte...una cosa sono le tracce o corse
...se nelle trace o corse vuoi i punti corsa allora usa training center obsoleto ma l'unico strumento ufficiale gramin per dialogare appieno con i vecchi edge...

Infatti parlavo di corse con i punti corsa...ho provato ad utilizzare training center ma non riesco ad inserire i punti corsa dove voglio io. Me li da sempre a 20mt dalla partenza anche se seleziono un punto per esempio ad 1km.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Che app per il telefono usi per crearti i percorsi da passare sul garmin?



Infatti parlavo di corse con i punti corsa...ho provato ad utilizzare training center ma non riesco ad inserire i punti corsa dove voglio io. Me li da sempre a 20mt dalla partenza anche se seleziono un punto per esempio ad 1km.
Locus Map. Per me è perfetta. Fa tutto ed è compatibile con tutto

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo