garmin etrex 10

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buonasera! Volevo portare i ringraziamenti del mio Garmin etrex10 al sig Scratera...ieri stava per essere buttato fuori dalla finestra dal suo padrone in preda ad una crisi isterica:omertà:
Grazie alle sue delucidazioni il poveretto si é salvato:medita:
Ora ne approfitto per una ulteriore info: ho scaricato su base camp il bel giro che ho fatto oggi (preso da una traccia di un utente del forum) ma non riesco a mettere i dati relativi al dislivello con il relativo grafico. É possibile??
Grazie mille ancora, sei un grande!!:celopiùg:
...la traccia la devi evidenziare in basecamp.... tasto dx < apri...si apre la finestra di dialogo e li puoi vedere tutto...o-o..
 

luckyalpha

Biker superis
Provo subito! Sono riuscito a metterli anche in garmin connect...ma mi da i dati in miglia e non in km...nonostante il gps sia spettato sui km. Ci litigo un po' e vedo se riesco. Grazie1000 ancora.
P.s. Pedalare in zone sconosciute con il gps é stata un'esperienza fantastica...anche se non é cartografico!
 

luckyalpha

Biker superis
Ieri bel giro, tornò a casa e scarico traccia su base camp e su garmin connect.
Oggi altro giro, scarico la traccia su base camp, tutto ok. Provo a scaricarla su garmin connect....nulla da fare:specc: mi dice che non ci sono new activities to upload....cosa sbaglio????
 

fg71

Biker serius
8/6/12
132
0
0
Cesena
Visita sito
mi allaccio alla discussione per un dubbio sulla memoria del etrex 10 , in particolare sui punti della traccia,
quanti punti max può avere una traccia?
un itinerario come la gran fondo del carso (che ha 2733) punti lo visualizza?
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
mi allaccio alla discussione per un dubbio sulla memoria del etrex 10 , in particolare sui punti della traccia,
quanti punti max può avere una traccia?
un itinerario come la gran fondo del carso (che ha 2733) punti lo visualizza?
Hai fatto la stessa domanda qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6511009&postcount=3669

e ti ho già risposto.....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6511279&postcount=3670

francesco
 

fg71

Biker serius
8/6/12
132
0
0
Cesena
Visita sito

Cris 20091976

Biker novus
23/9/15
3
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi,
sono nuovo del blog, appena iscritto!
Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi riguardo al gps Garmin eTrex10.
Ho deciso di fare l acquisto alcuni giorni fa ma nel libretto istruzioni non si capisce come
far comunicare il gps al computer!!
Non riesco a trovare un programma che mi permetta di far vedere al mio mac il gps per poter caricare percorsi!
Grazie del vostro tempo
Cristian
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao Ragazzi,
sono nuovo del blog, appena iscritto!
Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi riguardo al gps Garmin eTrex10.
Ho deciso di fare l acquisto alcuni giorni fa ma nel libretto istruzioni non si capisce come
far comunicare il gps al computer!!
Non riesco a trovare un programma che mi permetta di far vedere al mio mac il gps per poter caricare percorsi!
Grazie del vostro tempo
Cristian
...basecamp di mamma garmin

inviato dal cellofono
 

Cris 20091976

Biker novus
23/9/15
3
0
0
Visita sito
Salve Scratera,
grazie per le dritte utilissime in quanto oggi sono riuscito a salvare 6 (credo) tracce sul garmin!
L unica cosa e che ho dato un occhiata alla memoria del etrex10 e ho notato che ho già occupato metà dei 10mb disponibili!
E possibile?
I file gpx sono tracce, rotte o altro?
Non ho ancora ben capito se devo caicare tracce o rotte?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve Scratera,
grazie per le dritte utilissime in quanto oggi sono riuscito a salvare 6 (credo) tracce sul garmin!
L unica cosa e che ho dato un occhiata alla memoria del etrex10 e ho notato che ho già occupato metà dei 10mb disponibili!
E possibile?
I file gpx sono tracce, rotte o altro?
Non ho ancora ben capito se devo caicare tracce o rotte?
Grazie
...il 10 non ha mappe...se carichi rotte o percorsi avrai delle linee rette da seguire che congiungono i punti scelti e obbligati da cui passare..
...leggi quello che ho scrito in firma...a parte molti menu mancanti sul 10 il resto è uguale...o-o...
...da basecamp vedi tuto quello che hai caricato sul garmin e puoi eliminare quello che non serve...
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
...il 10 non ha mappe...se carichi rotte o percorsi avrai delle linee rette da seguire che congiungono i punti scelti e obbligati da cui passare..
...leggi quello che ho scrito in firma...a parte molti menu mancanti sul 10 il resto è uguale...o-o...
...da basecamp vedi tuto quello che hai caricato sul garmin e puoi eliminare quello che non serve...

Scusate se riapro questa vecchia discussione ma sto per fare l'acquisto dell'etrex 10... Non ho capito... Bene che non è cartografico e non ha le mappe, ma se io "registro" una traccia in teoria non dovrebbe segnare il percorso che faccio anche se senza una mappa sotto? Che significa che traccia delle linee rette ?? Dovrebbe comunque registrare una traccia con tanto di curve , svolte ecc o sbaglio...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate se riapro questa vecchia discussione ma sto per fare l'acquisto dell'etrex 10... Non ho capito... Bene che non è cartografico e non ha le mappe, ma se io "registro" una traccia in teoria non dovrebbe segnare il percorso che faccio anche se senza una mappa sotto? Che significa che traccia delle linee rette ?? Dovrebbe comunque registrare una traccia con tanto di curve , svolte ecc o sbaglio...
image.php


...ecco che vedresti...la traccia su sfondo in questo caso nero perchè di notte...o-o...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Perfetto ti ringrazio... Mi era venuto il dubbio perche scrivesti LINEE RETTE da punto a punto ... A me basterebbe seguire la traccia fatta in precedenza ma con una certa precisione ...
..le tracce sono composte da punti collegati tra loro da linee rette...dipende dalla frequenza di campionamento la precisione della traccia
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
..le tracce sono composte da punti collegati tra loro da linee rette...dipende dalla frequenza di campionamento la precisione della traccia

Perfetto, immagino quindi che per avere una traccia abbastanza fedele da poter seguire in mezzo ai sentieri sia necessaio campionare ogni pochi metri, o secondi. o sbaglio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Perfetto, immagino quindi che per avere una traccia abbastanza fedele da poter seguire in mezzo ai sentieri sia necessaio campionare ogni pochi metri, o secondi. o sbaglio?
...oltre che la vista cielo sgombera e i satelliti posizionati nel modo giusto...poi sinceramente non so che tipo di frequenza di campionamento che è stata implementata nel 10 e le eventuali scelte....:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo