GarminEdge305: rilevazione velocità sensore cad

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Possiedo un G.Edge305 con il quale generalmente non uso il magnete con il sensore cadenza. Cosicchè la rilevazione della velocità avviene solo attraverso il GPS.
Ho rimontato però recentemente il magnete e la sensazione è che la velocità calcolata attraverso il GPS sia mediamente inferiore rispetto a quella calcolata con sensore cad + magnete.

Qualcuno ha notato ciò?
:nunsacci:
:il-saggi:
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Se parli del 305 credo sia solo una sensazione. Il 305 ahimè calcola sempre la velocità in base al GPS almeno che non sia in TOTALE assenza di segnale (verificato di persona).
Altri forumendoli possessori di 705 e 500 segnalano invece che questi strumenti si avvantaggiano del sensore, per la parte velocità ovviamente, anche solo in caso di segnale DEBOLE.
Sempre leggendo sul forum, visto che non lo possiedo, pare che il 500 si avvantaggi notevolmente del sensore.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Se parli del 305 credo sia solo una sensazione. Il 305 ahimè calcola sempre la velocità in base al GPS almeno che non sia in TOTALE assenza di segnale (verificato di persona).
Altri forumendoli possessori di 705 e 500 segnalano invece che questi strumenti si avvantaggiano del sensore, per la parte velocità ovviamente, anche solo in caso di segnale DEBOLE.
Sempre leggendo sul forum, visto che non lo possiedo, pare che il 500 si avvantaggi notevolmente del sensore.

interessante ...
grazie
:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo