Geax Pit Stop Tnt "Difettato?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabietto78

Biker superioris
Ciao ragazzi ,uso questo lattice da poco ma oggi per la prima volta ho forato (da quando uso questo) ,microforellino tipo una spinetta il lattice non tappa ,arrivato a casa ancora col buchino dalla gomma esce a fontanella ma non tappa una sega....
Sarà difettato?
Che faccio?
Il copertone è un racing ralph Tubeless ready nuovo di pacca!!!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Ciao ragazzi ,uso questo lattice da poco ma oggi per la prima volta ho forato (da quando uso questo) ,microforellino tipo una spinetta il lattice non tappa ,arrivato a casa ancora col buchino dalla gomma esce a fontanella ma non tappa una sega....
Sarà difettato?
Che faccio?
Il copertone è un racing ralph Tubeless ready nuovo di pacca!!!

A me di buchi ne ha riparati parecchi...comunque quando lo metti ricodati di agitarlo bene prima e se non ripara immediatamente il foro,chiudilo col dito vedrai che se non è un megataglio si chiude subito;-)
 

fabietto78

Biker superioris
A me di buchi ne ha riparati parecchi...comunque quando lo metti ricodati di agitarlo bene prima e se non ripara immediatamente il foro,chiudilo col dito vedrai che se non è un megataglio si chiude subito;-)

E allora sarà difettato ,agitato inserito ,col buco verso il basso(parliamo di un mm) avrà pisciato 50 ml senza fare una cippa ,messo il dito per tappare e nulla di fatto...neanche accenna a chiudere..
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A me ha chiuso un taglietto di 1 mm. Ma ci ha messo un po' chiudendolo col dito. Con le spine non te ne accorgi.
La procedura giusta è chiudere col dito tenendo il foro in basso, in modo che il liquido ci stia sopra. Il dito serve ad evitare di perdere lattice sino a che chiude. Se la gomma si è sgonfiata troppo bisogna rigonfiare, ma non troppo, al minimo indispensabile per fare la successiva mezz'ora, altrimenti c'è il rischio di riaprire il taglio. Cmq se il taglio è sui 3 mm (con questo non mi è capitato, ma con il Joe's si, poi a casa bisogna pezzare la gomma, pulendola e sgrassandola)
 

H2oFrAnK

Biker popularis
15/11/11
64
0
0
Mantova
Visita sito
anch'io avuto brutta esperienza col Geax pitstop TNT..

il lattice vecchio si era seccato, e in seguito ad un foro, ho pulito il copertone e ho messo dentro il geax..
all'inizio tutto ok, fino a quando, in un giretto di 3km per andare a casa di un amico sento un rumore strano, guardo la ruota dietro, e sta uscendo del lattice.
praticamente si è riaperto un taglietto (più grosso di una semplice spina, almeno 2-3mm), ke il lattice vecchio aveva subito riparato senza problemi..
mi fermo e metto un dito per far chiudere prima il buco ma niente da fare.. alla fine, dopo 4-5min il foro si chiude, ma con la fuoriuscita di un pò di lattice di troppo e perdita di pressione fino a 1.5bar, quindi tornato a casa a piedi.
adesso ho rigonfiato la gomma, ma nn vorrei ke ogni volta facesse la stessa storia

per il momento voto negativo per Geax

il lattice di prima è questo http://www.11eleven.com/page.jsp?idPagina=776
a mio avviso ha un miglior potere riparante, a patto di rabboccare più spesso (circa 1 mese)

ps: c'è da dire ke io ho latticizzato gomma da camera su ruota da camera con nastro americano, e all'inizio dovevo gonfiare la gomma almeno 2 volte a settimana.. forse per questo il lattice era già secco.. per me se rabboccavo prima, il lattice nuovo sarebbe rimasto liquido xke ormai la perdita di pressione era minima
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
anch'io avuto brutta esperienza col Geax pitstop TNT.............
praticamente si è riaperto un taglietto (più grosso di una semplice spina, almeno 2-3mm), ke il lattice vecchio aveva subito riparato senza problemi..
mi fermo e metto un dito per far chiudere prima il buco ma niente da fare.. alla fine, dopo 4-5min il foro si chiude, ma con la fuoriuscita di un pò di lattice di troppo e perdita di pressione fino a 1.5bar, quindi tornato a casa a piedi.
adesso ho ri......................
Con un taglio passante da 3 mm ci torni a casa (con fatica e rigonfiando), ma po devi pezzare la gomma, altrimenti ti si riapre, ed anche con altre marche
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Azz... il Geax lo ha preso un mio amico di uscite chiedendomi di trasformare i sui cerchi in UST, usando per l'appunto il lattice Geax....
...comunque dopo aver usato il CaffèLattex con effettivo successo sono passato a ZERO FLATS, molto più denso ma costicchia.
 

H2oFrAnK

Biker popularis
15/11/11
64
0
0
Mantova
Visita sito
Con un taglio passante da 3 mm ci torni a casa (con fatica e rigonfiando), ma po devi pezzare la gomma, altrimenti ti si riapre, ed anche con altre marche

Ma il problema è ke con il vecchio lattice, una volta chiuso, nn ha mai dato problemi.. Infatti mi ero dimenticato di quel taglietto
Mentre col geax si è riaperto e ha fatto molta più fatica a chiudersi.. Cmq aspetto a dare un giudizio definitivo

Ps: taglio fatto da un piccolo vetro, quindi 3mm sull'esterno, ma all'interno del copertone è poco più grande di un foro da spina
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Io uso il Geax da quasi un anno e finora tutto bene sia con i Toro che con i Toro RR che sono entrambi tubeless ready... nel cambio gomme ho potuto vedere come il lattice si distribuisca uniformemente sulla superficie interna della gomma creando una pellicola lucida che al post aveva tappato due o tre forellini di cui non mi sono mai accorto...
Con un Cobra per camera d'aria invece questa pellicola non si è formata, il lattice è rimasto tutto liquido in mezzo alla gomma e sgonfiandola è venuto fuori a spruzzo dalla valvola come fosse acqua... è come se al lattice mancasse l'agente attivante per reagire... ho pensato a qualche residuo lasciato dalla camera d'aria precedente sulla superficie interna del copertone, ma dopo aver letto le vostre esperienze inizio a pensare che ho solo un gran c... quando monto i Toro :nunsacci:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Io uso il Geax da quasi un anno e finora tutto bene sia con i Toro che con i Toro RR che sono entrambi tubeless ready... nel cambio gomme ho potuto vedere come il lattice si distribuisca uniformemente sulla superficie interna della gomma creando una pellicola lucida che al post aveva tappato due o tre forellini di cui non mi sono mai accorto...
Con un Cobra per camera d'aria invece questa pellicola non si è formata, il lattice è rimasto tutto liquido in mezzo alla gomma e sgonfiandola è venuto fuori a spruzzo dalla valvola come fosse acqua... è come se al lattice mancasse l'agente attivante per reagire... ho pensato a qualche residuo lasciato dalla camera d'aria precedente sulla superficie interna del copertone, ma dopo aver letto le vostre esperienze inizio a pensare che ho solo un gran c... quando monto i Toro :nunsacci:

Ottime le Toro, io le voglio cambiare (quando finite) con altro perché sono un pelo troppo piccole per i miei gusti; hanno una misura farlocca :spetteguless:

Penso che passerò all'accoppiata barro mountain/saguaro; chissà mai che essendo tutto in famiglia (gomme e lattice) ci sia qualche garanzia in più di funzionamento :nunsacci:

Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo