General Lee – 11-40T

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Per la mia 29er ho appena ordinato il pacco General Lee per modificare la cassetta SRAM a 11-42 e anche la monocorona da 28T in titanio X-monosync per mettere sulla mia guarnitura XO 3x10

Adesso devo cambiare il deragliatore attuale XO dato che non e' type 2

Leggendo tutte le informazioni sul forum ancora non riesco a capire se devo ordinare un dera con gabbia lunga o media. Poi coi sarebbe anche lo Shimano Shadow plus che costa molto meno....

Cosa consigliate?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Per la mia 29er ho appena ordinato il pacco General Lee per modificare la cassetta SRAM a 11-42 e anche la monocorona da 28T in titanio X-monosync per mettere sulla mia guarnitura XO 3x10

Adesso devo cambiare il deragliatore attuale XO dato che non e' type 2

Leggendo tutte le informazioni sul forum ancora non riesco a capire se devo ordinare un dera con gabbia lunga o media. Poi coi sarebbe anche lo Shimano Shadow plus che costa molto meno....

Cosa consigliate?

Gabbia media per il 40t e gabbia lunga per il 42t!
È quello che consiglia Leonardi.
 

pastax

Biker novus
26/12/12
8
1
0
Visita sito
ciao vorrei qualche consiglio per un general lee da 42 post ho pacco pignoni sram 1050
anteriore monocorona 32 xt cosa potrei montare come cambio posteriore ??

xt shadow gabbia lunga o x9 gabbia lunga ???

grazie mille
 
Su entrambe le mie 2 bici da enduro ho il pacco leonardi 11/40.
Su una ho il cambio sram x9 type 2 gabbia media
Sull'altra lo shimano Zee gabbia corta (versione FR 11-36, attenzione che c'è anche da DH che supporta 11-28).

Entrambi se regolati correttamente funzionano alla perfezione (nonostante lo shimano lavori oltre i valori consigliati). Ha addirittura ancora un po' di margine e può funzionare anche sul 42, come già sperimentato da altri. C'è da dire cmq che tale configurazione ce l'ho sulla rigida quindi senza escursione del carro e tiraggio catena costante.
 

pastax

Biker novus
26/12/12
8
1
0
Visita sito
ciao ma secondo voi cosa posso montare come cambio posteriore xt
Montando un General lee 42 x Sram 1050 con guarnitura xt con corona anticaduta da 42 ??
e che catena dovrei montare ???
grazie mille biker ....
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Scusate..un informazione, vorrei acquistare il pacco pignoni leonardi 2014 quindi quello 42t, attualmente monto gruppo xt 10vel e il cambio nn è shadow plus. ..posso cmw montatlo? Vorrei capire qusl è il problema xche mi sembra di capire che nn si può xche cade la catena e per ovviare al problema dovrei mettere un tendicatena. .help me!!
 

Classifica mensile dislivello positivo