GF del Muretto Alassio SV

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
vediamo,se arrivi da Albega,dall'aurelia, troverai un parcheggio dedicato in
piazza Stalla, x gli iscritti è gratis,la piazza con la giostra,attenzione nn nelle vie adiacenti,gratis solo la piazza,se arrivate dalle gallerie,trovate il parcheggio dalla piscina,via Pera,gratuito sempre,è lontano dalla partenza ma vi potete muovere in bici,altrimenti a pagamento se arrivate presto nn ci dovrebbero essere problemi,via Marconi ed anche sotto la partenza,piazza Partigiani.
tenete conto che le doccie sono all'istituto Don Bosco,dove c'è un parcheggio a pagamento,via S.G. Bosco.

piazza stalla è dove l'ho messa l'anno scorso ed è anche molto vicina al mio albergo, bisognerà solo trovare posto.. ma la milano-sanremo passa in quella zona o ci si arriva tranquilli?
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
la Sanremo dovrebbe passare tra le 3,30 e le 3,45,strada chiusa 1 ora prima almeno,passa sull'Aurelia,se arrivi sabato dopo le 2 sei ploccato.
Piazza Stalla parcheggio gratis da sabato pomeriggio ma bisogna esporre il pass che si ritira con il numero.
tempo meraviglioso,15 gradi alle 8 stamattina.
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
x il famgo,
ci saranno delle pozze e nel bosco,il tratto nuovo,sarà
umido ma nn sarà molto fangoso,ieri il vento e il sole di oggi e domani,
sistemeranno il tutto.
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
nel pacco ci sarà ma mi potrei sbagliare,nn me ne sono occupato,
1-2 prodotto Conad,calze tecniche Six,sali e un prodotto x pulire la bici.
senza tralasciare un pacco di depliant e la gentilezza delle ragazze che
ve lo consegneranno.
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
la Sanremo dovrebbe passare tra le 3,30 e le 3,45,strada chiusa 1 ora prima almeno,passa sull'Aurelia,se arrivi sabato dopo le 2 sei ploccato.
Piazza Stalla parcheggio gratis da sabato pomeriggio ma bisogna esporre il pass che si ritira con il numero.
tempo meraviglioso,15 gradi alle 8 stamattina.

arriverò sabato ma più tardi, credo intorno alle 5, spero di trovare già aperto.
grazie x i consigli e i suggerimenti
 

fabio romeo

Biker novus
18/10/14
2
0
0
Visita sito
x il famgo,
ci saranno delle pozze e nel bosco,il tratto nuovo,sarà
umido ma nn sarà molto fangoso,ieri il vento e il sole di oggi e domani,
sistemeranno il tutto.
Ciao scusa sai mica dirmi se ci sarà un parcheggio x le mtb?è la prima volta che partecipo e verrò da solo nn vorrei lasciare la mtb in macchina finita la gara.......grazie
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Gran giornata!
... divertito!
Sara' stata la gara di inizio stagione, ma secondo me buona parte dei Biker sono piuttosto in forma! (... boh... io tornavo dall'infortunio... me la sono presa con calma... e quando ho provato a spingere non avevo granche' gambe...)
La maxxiss Crossmark al posteriore non e' andata malaccio... ma manca un po' di grip nelle salite piu' toste se si confrontano alle Spec. The Captain che monto solitamente.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Oggi volendo fare il percorso dopo la gara mi ero portato il gps cartografico per incrociare il percorso con la vecchia andora bike/celestino che conoscevo, mi ero scordato però di scaricare la traccia per cui arrivato sull'asflalto in cresta non sapevo bene dove prendere, ma dopo pochi metri mi ero tolto ogni dubbio... una continua distesa di carte di gel buttati a terra e ai lati della strada mi bastava seguire quelli per capire la direzione del percorso :arrabbiat:

un vero schifo non ho altre parole, giuro che non mi aspettavo tanta immondizia così, sarà che ultimamente sono molto attento a queste cose che la scorsa settimana sono andato a ripulire qua da me il percorso della roerocche, solo per senso civico, non faccio parte dell'organizzazione in foto quello che ho raccolto lunedì scorso.

Il regolamento non funziona, non ho mai visto uno squalificato per aver buttato roba a terra, quindi magari qualche local di buona volontà... perchè è inutile che ci scagliamo con i cacciatori i motocrossisti quelli a cavallo...se poi diamo questi esempi.
 

Allegati

  • 10575340_10207574958803434_966165927969070085_o.jpg
    10575340_10207574958803434_966165927969070085_o.jpg
    192,7 KB · Visite: 28

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
ragazzi vi ho fatto un filmatino......
a 4 Km dalla partenza, sul pezzo in asfalto al 10%
eccolo:
[url]https://youtu.be/L8Lc5uPF6PI[/URL]

ciao.

grande mi sono rivisto grazie,

per me prima volta ad alassio, veramente bel percorso, molto impegnativo, ma questa è vera mtb, l'unica cosa che non mi è piaciuta le scale finali, comunque tutto bello bello,
ho trovato anche uno spirito molto positivo tra i biker di centro gruppo come me,
purtroppo quello della sporcizia sul percorso è un problema che troviamo dappertutto
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
non credo che oniriko ce l'avesse con l'organizzazione dell'evento... ma sicuramente e giustamente con i professionisti amatori delle gran fondo.. che risparmiano l'etto del gel vuoto... perche' si sa.. in salita si sente... e soprattutto con quelli che si fanno chiamare biker.. perche' vanno nei boschi... e si comportano in maniera incivile come faranno sicuramente quando sono in citta'.. buttando l'immondizia in terra e accusando la citta' di essere sporca... e' questa gente di cui il movimento non ha bisogno... se volete comportarvi male fatelo in casa vostra.. vorrei vedere a quanti piacerebbe sguazzare nella rumenta nella propria cucina
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Oggi volendo fare il percorso dopo la gara mi ero portato il gps cartografico per incrociare il percorso con la vecchia andora bike/celestino che conoscevo, mi ero scordato però di scaricare la traccia per cui arrivato sull'asflalto in cresta non sapevo bene dove prendere, ma dopo pochi metri mi ero tolto ogni dubbio... una continua distesa di carte di gel buttati a terra e ai lati della strada mi bastava seguire quelli per capire la direzione del percorso :arrabbiat:

un vero schifo non ho altre parole, giuro che non mi aspettavo tanta immondizia così, sarà che ultimamente sono molto attento a queste cose che la scorsa settimana sono andato a ripulire qua da me il percorso della roerocche, solo per senso civico, non faccio parte dell'organizzazione in foto quello che ho raccolto lunedì scorso.

Il regolamento non funziona, non ho mai visto uno squalificato per aver buttato roba a terra, quindi magari qualche local di buona volontà... perchè è inutile che ci scagliamo con i cacciatori i motocrossisti quelli a cavallo...se poi diamo questi esempi.

non posso che essere d'accordo e sottolineare come anch'io ho notato la marea di rifiuti lasciati lungo il percorso. certo che l'esempio non viene dall'alto, visto che il sabato ho fatto un pezzo di aurelia appena dopo il passaggio della milano-sanremo, e pure lì la strada era un tappeto di carte di barrette e integratori vari. ma quelli sono pro, quelli possono..
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Gran giornata!
... divertito!
Sara' stata la gara di inizio stagione, ma secondo me buona parte dei Biker sono piuttosto in forma! (... boh... io tornavo dall'infortunio... me la sono presa con calma... e quando ho provato a spingere non avevo granche' gambe...)
La maxxiss Crossmark al posteriore non e' andata malaccio... ma manca un po' di grip nelle salite piu' toste se si confrontano alle Spec. The Captain che monto solitamente.

io non mi sono trovato male con le crossmark, come ho avuto modo di dirti.. certo sono pneumatici scorrevoli, i passaggi sulle rocce non sono il loro pane, soprattutto se umide o infangate. ma l'anno scorso con vittoria davanti e dietro ho bucato 4 volte, quest'anno maxxis crossmark posteriore e ardent anteriore.. peseranno di più, saranno più dure, ma almeno non ho avuto la paura di rimanere fermo come l'anno scorso. poi magari succede anche con le maxxis, ma di sicuro io non le cambio più, soprattutto su percorsi come quello di ieri.

complimenti a tutto lo staff organizzatore, gestire 730 partenti e tutto quello che ci sta intorno non è cosa semplice. e il pranzo gratuito anche x gli accompagnatori alla fine è stata cosa molto gradita.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
non credo che oniriko ce l'avesse con l'organizzazione dell'evento... ma sicuramente e giustamente con i professionisti amatori delle gran fondo.. che risparmiano l'etto del gel vuoto... perche' si sa.. in salita si sente... e soprattutto con quelli che si fanno chiamare biker.. perche' vanno nei boschi... e si comportano in maniera incivile come faranno sicuramente quando sono in citta'.. buttando l'immondizia in terra e accusando la citta' di essere sporca... e' questa gente di cui il movimento non ha bisogno... se volete comportarvi male fatelo in casa vostra.. vorrei vedere a quanti piacerebbe sguazzare nella rumenta nella propria cucina

La cosa curiosa è che il 95% di quei rifiuti è stata lasciata da quelli da metà classifica in poi...
Infatti io ieri non ne ho visti... e sono arrivato 200esimo e passa...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
azz
dopo 3 giorni intensi, lasciaci riposare,ripuliremo anche questo,
ma imputare agli organizzatori le colpe dei maleducati non è
giusto.

dove avrei dato la colpa agli organizzatori ? non vi nemmeno menzionato.
Ho solo scritto cosa ho visto e giuro che non me l'aspettavo, ho anche avuto il dubbio che prima si fosse svolta una gara su strada nei tratti di asfalto.
 

Classifica mensile dislivello positivo