Gf tre valli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
non penso ! a Limone sul Garda e alla Dolomiti Superbike so x certo che succede tutti gli anni.

Scusa ma cosa intendi?
giusto per essere chiari....

cmq gara fatta in 2h42 ma la mia intenzione (come l'anno scorso) è di buttarmi sulle marathon perciò qst serviva come allenamento e di fatti sull'ultima salita al km 31 mentre tutti gli altri erano un pò in crisi io avrò infilato una 70ina di sorpassi...
permettetimi una critica agli organizzatori: si doveva scaglionare la partenza in scaglioni più piccoli anticipando di una 1/2h.
ed DUE critiche ai BIKER: è vero che sulla seconda salita era diff.salire ma caxxo c'era gente che non ci provava nemmeno...ed in discesa ne ho superati talmente tanti da farmi pensare che vi allenate troppo in BDC e non sapete più guidare in fuoristrada...e dire che ormai c'erano traiettorie così pulite da poter girare con delle semislick....
 

ppower

Biker perfektus
Oggi pomeriggio ho parlato direttamente col boss dell'organizzazione al riguardo delle osservazioni che avete giustamente mosso stamattina e ieri dopo la gara e mi ha chiesto un po' di scrivere qui sul forum le loro idee ed intenzioni per il futuro alla luce dei disguidi di ieri.

C'è da dire che c'è tutta la disponibilità da parte del Team Bi@bike di accogliere le critiche costruttive, perché il team vuole assolutamente migliorare quanto di buono fatto, più che altro perché il paesaggio ed il tracciato meritano davvero di essere salvaguardati e promossi come gara di una certa valenza.

La critica più grossa che è arrivata dai biker è quella relativa al fatto che la procedura di partenza non è stata opportunamente adeguata per gli eventuali intoppi che si sono verificati sulla seconda salita.

Purtroppo ieri in paese c'era nella via traversale tra l'arrivo/partenza ed il tendone, a soli 200 metri, la scuola elementare con le 5 sezioni dei seggi elettorali e questa ha comportato la necessità di organizzare la partenza a fianco della strada provinciale esterna al paese. Poi la concomitanza della processione della domenica delle palme ha un po' impedito di utilizzare la via principale interna del paese per tutte le procedure di gara, che sarebbe molto più comoda e agevole per la partenza e l'arrivo.

Per l'anno prossimo l'intenzione è di eliminare il percorso Classic, che crea fondamentalmente solo problemi organizzativi ed intoppi a chi lo corre perché prima o poi va a sovrapporsi con quelli del percorso lungo. In secondo luogo si ha in mente da subito di fare griglie da non più di 500 persone distanziate a 10 minuti l'una dall'altra.

Per quanto riguarda le docce, due erano le strutture a disposizione. Nella struttura del campo sportivo le docce hanno ben funzionato per almeno un'ora - io personalmente sono andato alle 11.50-12.20 ed ho trovato l'acqua perfetta e coda nulla - e poi chi è andato verso la fine ha trovato l'acqua fredda. La cosa dispiace molto, ma devo purtroppo constatare che è una costante di tantissime gare, che utilizzano servizi di campi di calcio, che son invece dimensionati per 3-4 squadre di calcio, cioè per 40-50 atleti e non per 3-400 atleti che arrivano in massa nel giro di 1-2 ore.

La sorveglianza alle automobili era difficilmente praticabile, essendo le macchine distribuite non in grandi parcheggi, ma ambo i lati dei 2,5 km della provinciale principale. Buona parte dei furti è avvenuta nella parte più distante dalla gara, cioè verso nord, rimane il fatto che questi episodi incresciosi si verificano spesso al seguito delle gare ciclistiche amatoriali e purtroppo chi compie queste gesti infami son persone ben informate sulle abitudini e sull'equipaggiamento delle bici dei ciclisti. Va da sè che trattasi di accompagnatori o di gente che purtroppo bazzica sempre nell'ambiente (questa è una mia personale opinione).
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Scusa ma cosa intendi?
giusto per essere chiari....
penso volesse solo dire che se ad una gara partecipa tanta gente è facile che nella moltitudine si mescolino anche malintenzionati e che, per quanto complicato possa essere, gli organizzatori non fanno a sufficienza per scoraggiare i furti. E' successo l'anno scorso ad un mio amico che alla dsb ci ha rimesso la bici nuova, due anni fa ad altri amici che nel veronese (alla divinus credo) hanno portato via portagogli e cellulare. Altri furti sempre due anni fa all'Atestina, ma almeno in quest'ultimo caso l'esperienza ha insegnato qualche cosa visto che l'anno scorso è stato istituito un servizio di sorveglianza che girava per i parcheggi.
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Quello dei furti è una cosa che scoccia parecchio onestamente, penso che l'organizzazione dovrebbe considerare un pò di più l'argomento parcheggi creando degli spazi appositi possibilmente sorvegliati.
Ma davvero ieri non c'era il servizio scopa?? :nunsacci:
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Spero solo che qualche volta questi signori, a cui piace svuotare le nostre macchine.....siano visti da un gruppetto di NOI........ci sarebbe da divertirsi più che in discesa!!!!!!!
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Spero solo che qualche volta questi signori, a cui piace svuotare le nostre macchine.....siano visti da un gruppetto di NOI........ci sarebbe da divertirsi più che in discesa!!!!!!!

C'è da sperare che non capiti perchè altrimenti andiamo tutti in galera per omicidio !!

Le nostre macchine le hanno aperte nel parcheggio a sud della partenza. C'era un piazzale con un tir straniero parcheggiato e con i vetri tutti oscurati dall'interno. Secondo me sta ancora contando i soldi in cabina... :-O

Comunque parlando da organizzatore anche alla Aironbike 2009 hanno aperto delle macchine. Quest'anno il Comune ha installato la video sorveglianza nel parcheggio e noi abbiamo chiesto alla protezione civile di presidiare, fortunatamente è andata bene.

Avere l'esercito a disposizione è ancora + facile. Meglio mettere una burbetta in un parcheggio per 2 ore (prende paga uguale) piuttosto che di fianco alle griglie a cacciar fuori chi tenta di entrare scavalcando...
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Quello dei furti è una cosa che scoccia parecchio onestamente, penso che l'organizzazione dovrebbe considerare un pò di più l'argomento parcheggi creando degli spazi appositi possibilmente sorvegliati.
Ma davvero ieri non c'era il servizio scopa?? :nunsacci:
io non l ho visto tanto che mi son fatto 5/6 km a piedi per tornare alla macchina spingendo la bici.
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
La critica più grossa che è arrivata dai biker è quella relativa al fatto che la procedura di partenza non è stata opportunamente adeguata per gli eventuali intoppi che si sono verificati sulla seconda salita.



Per quanto riguarda le docce, due erano le strutture a disposizione. Nella struttura del campo sportivo le docce hanno ben funzionato per almeno un'ora - io personalmente sono andato alle 11.50-12.20 ed ho trovato l'acqua perfetta e coda nulla - e poi chi è andato verso la fine ha trovato l'acqua fredda. La cosa dispiace molto, ma devo purtroppo constatare che è una costante di tantissime gare, che utilizzano servizi di campi di calcio, che son invece dimensionati per 3-4 squadre di calcio, cioè per 40-50 atleti e non per 3-400 atleti che arrivano in massa nel giro di 1-2 ore.

La sorveglianza alle automobili era difficilmente praticabile, essendo le macchine distribuite non in grandi parcheggi, ma ambo i lati dei 2,5 km della provinciale principale. Buona parte dei furti è avvenuta nella parte più distante dalla gara, cioè verso nord, rimane il fatto che questi episodi incresciosi si verificano spesso al seguito delle gare ciclistiche amatoriali e purtroppo chi compie queste gesti infami son persone ben informate sulle abitudini e sull'equipaggiamento delle bici dei ciclisti. Va da sè che trattasi di accompagnatori o di gente che purtroppo bazzica sempre nell'ambiente (questa è una mia personale opinione).
gli iscritti abbonati con tessera f.c.i. sono entrati in prima griglia...anche se dopo di noi......
per le doccie alle 12.15 erano gelide....averlo saputo andavo dalle donne che mi divertivo pure :-)
i ladri..bella specie...noi siamo stati visitati(100€ contanti e 300€ di danni).....la nostra auto era in parcheggio e nemmeno imboscata...in bella vista....ora mi chiedo... ma un parcheggio al max due nn si potevano trovare in un campo o nel letto del fiume...con tutti i militari che c'erano..almeno un paio che girassero in bike...comunque il percorso è bello
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Scusa ma cosa intendi?
giusto per essere chiari....
volevo dire che se farai altre gare sentirai ancora dei bikers lamentarsi per i furti perchè succedeva, succede e succederà.
purtroppo, soprattutto nelle gare con grande affluenza, i ladri hanno vita facile; basta che si mettano una maglia da ciclista e nessuno ci fa caso se si avvicinano ad un auto.
a me è successo a Limone sul Garda assieme a molti altri bikers che avevano parcheggiato in zona cimitero.
entrambe le maniglie davanti forzate e macchina setacciata dappertutto.
circa 600 euro di danni alla macchina ma nessun furto di denaro in quanto ho imparato a viaggiare solo con patente e una 50 di euro.
per presidiare limone sul garda x esempio ci vorrebbero 100 volontari solo x quel compito. a tregnago è sicuramente + facile tuttavia ci vorrebbero comunque 20-30 persone e ti assicuro che non è facile trovarle. inoltre x alcune organizzazioni il problema esiste, per altre se ne fregano......
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
C'e anche da dire che sui furti certa gente se le va proprio a cercare.....domenica tornando alla macchina c'erano 3 macchine con le bici montate sopra il tetto senza essere chiuse da lucchetti.Se volevano in 5 minuti le bici sarebbero sparite.:spetteguless:
 

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
Ciao a tutti, domenica è stata la prima gara che abbia mai fatto, quindi mi asterro dall'opinionare sull'organizzazione...
Il percorso mi è piaciuto anche se non me lo aspettavo cosi tosto...poi ho gestito male nutrizione, beveraggio e soprattutto energie...pero mi son divertito un sacco, alla fine ad essere arrivato in 3 ore e 3 min mi è andata bene....

obiettivamente il blocco è stato un po noioso, pero a me che ero partito al massimo con un pirla ha dato il tempo di riprendermi un po..;-)

PS oltre ai siti che ho gia visto in questa discussione (oltrelostacolo thanks ero davanti a te nella partenza, maglia arancio senza scritte...) e kmsport e giofoto, esistono altri blog dove i vari fotografi che vedevo pubblicano le loro foto??

Grazie!

ciaooo
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Scusa ma cosa intendi?
giusto per essere chiari....
volevo dire che se farai altre gare sentirai ancora dei bikers lamentarsi per i furti perchè succedeva, succede e succederà.
purtroppo, soprattutto nelle gare con grande affluenza, i ladri hanno vita facile; basta che si mettano una maglia da ciclista e nessuno ci fa caso se si avvicinano ad un auto.
a me è successo a Limone sul Garda assieme a molti altri bikers che avevano parcheggiato in zona cimitero.
entrambe le maniglie davanti forzate e macchina setacciata dappertutto.
circa 600 euro di danni alla macchina ma nessun furto di denaro in quanto ho imparato a viaggiare solo con patente e una 50 di euro.
per presidiare limone sul garda x esempio ci vorrebbero 100 volontari solo x quel compito. a tregnago è sicuramente + facile tuttavia ci vorrebbero comunque 20-30 persone e ti assicuro che non è facile trovarle. inoltre x alcune organizzazioni il problema esiste, per altre se ne fregano......

avevo capito male io scusate....non posso che quotare il tuo/vs pensiero, purtroppo il problema furti esiste...strano che sfxxxi come siamo noi che con il furgone della società abbiamo sempre subito furti domenica non c'è capitato nulla, per fortuna.

cmq i najoni potevano farli girare su e giù per la strada questo si...cmq mi pare un organizzazione volenterosa e credo che faranno tesoro di tutto ciò
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
non si può dare la colpa agli organizzatori per la storia dei furti,avete un idea di come poter pattugliare tutte queste macchine disposte dappertutto?ci vorrebbe un enorme prato o un parcheggio da fiere per raggrupparle tutte ma non è possibile in un paesino cosi dai..inoltre i ladri non sono scemi è ovvio che son sempre i soliti che girano di gara in gara ogni anno come già detto si vestono pure anche da ciclisti cosa ci vuole?
fatto sta che si la maggior parte di noi mette i soldi e il telefono nel cruscotto e fino a che loro lo trovano continueranno cosi,bisogna cercar di evitare di portarsi dietro tanti soldi e nascondergli meglio ...ho sentito di gente in un altra gara che aveva con se 300-400 euro in contanti..ma che te ne fai?
e di bici da 3-4 mila euro messe sul portabici e lasciate la incustodite dopo la gara ne ho viste a centinaia che mi venivano i brividi sebbene non era la mia..un po di colpa ce l'abbiamo anche noi biker.certo che questa gentaglia meriterebbe una bella legnata ma è gente organizzata,ci vorrebbero si dei carabinieri in borghese allora..ma quanti??
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
All'Atestina Superbike c'erano carabinieri in auto e anche in borghese e a differenza della prima edizione mi sembra che non sia stato segnalato nemmeno un furto. Anche solo spargere la voce (tramite siti web/stampa specializzata, etc...) può essere un ottimo deterrente!
 

Classifica mensile dislivello positivo