Test Giacca e pantaloni antipioggia Endura MT500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Non ho capito che significa che non hai lavato il completo durante il test!
Io ho la più economica singletrack ma è inevitabile metterla in lavatrice dopo un uscita infangata e con pioggia d'altronde serve a questo,dici che perde subito la sua impermeabilità e come si dovrebbe lavare?

lavando i capi con tessuti traspiranti questi perdono le loro qualità imperabilizzanti più o meno velocemente a seconda del programma con cui le lavi.
Io possibilmente non le lavo quasi mai, piuttosto aspetto che si asciughi il fango e lo spazzolo via
Premetto che non so se funziona... ho visto che in alcune lavanderie a gettone è possibile fare un ciclo che impermeabilizza le giacche.
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Premetto che non so se funziona... ho visto che in alcune lavanderie a gettone è possibile fare un ciclo che impermeabilizza le giacche.
Attenzione, informati bene, perché alcuni sparano cera o paraffina, che impermeabilizza in modo efficace, ma poi non traspira più niente.
Per un giaccone invernale da città va bene, ma non per una giacca con cui fare sport e sudare parecchio.

Sent from my SM-G900FD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tylerdurden71

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Una precisazione per la manutenzione dell'abbigliamento dotato di membrane traspirabili. La traspirabilità non si ripristina ma la si può mantenere cercando di lavare i capi meno possibili e quando è necessario con detersivi appositi che non ostruiscano i pori o lo facciano il meno possibile. Gli spray da applicare esternamente servono a ripristinare/migliorare l'idrorepellenza del capo, in modo da far scorrere via l'acqua ed inpedire/ritardare l'inzuppamento dello strato esterno.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Molto interessante la giacca, un pò meno i pantaloni visto che temperature così rigide da poterli utilizzare senza crepare, dalle mie parti ci saranno si e no 2 mesi all'anno.
Non ho molta confidenza con i termini inglesi, non ho capito bene se è un sopra pantalone da indossare sopra quando piove o un pantalone vero e proprio da indossare dalla partenza all'arrivo. In questo caso, c'è il cosiddetto "pannolone"?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ho molta confidenza con i termini inglesi, non ho capito bene se è un sopra pantalone da indossare sopra quando piove o un pantalone vero e proprio da indossare dalla partenza all'arrivo. In questo caso, c'è il cosiddetto "pannolone"?
Se ben ricordo sono compatibili "clickfast", quindi puoi usare il pantaloncino interno Endura con fondello, grazie a 12 bottoni automatici.
Altrimenti come sopra pantaloni, se preferisci
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non ho molta confidenza con i termini inglesi, non ho capito bene se è un sopra pantalone da indossare sopra quando piove o un pantalone vero e proprio da indossare dalla partenza all'arrivo. In questo caso, c'è il cosiddetto "pannolone"?
Se ben ricordo sono compatibili "clickfast", quindi puoi usare il pantaloncino interno Endura con fondello, grazie a 12 bottoni automatici.
Altrimenti come sopra pantaloni, se preferisci
Esatto, ci puoi fissare i fondelli endura clickfast. Il pantalone si può sia indossare da solo che come copri braghe corte. Arriva senza fondello
 

shilaty

Biker popularis
29/10/12
46
0
0
lugano
Visita sito
Non ho capito che significa che non hai lavato il completo durante il test!
Io ho la più economica singletrack ma è inevitabile metterla in lavatrice dopo un uscita infangata e con pioggia d'altronde serve a questo,dici che perde subito la sua impermeabilità e come si dovrebbe lavare?

lavando i capi con tessuti traspiranti questi perdono le loro qualità imperabilizzanti più o meno velocemente a seconda del programma con cui le lavi.
Io possibilmente non le lavo quasi mai, piuttosto aspetto che si asciughi il fango e lo spazzolo via
Meglio lavarli con la canna d'acqua insieme la bici..
da miei parti piove al massimo 10 giorni tutto il anno (giorno intero ) quindi non esco mai
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.994
1.444
0
Trentino
Visita sito
Mi piacerebbe molto leggere un test sui capi "urban", jeans, giacche etc dell'Endura che andrebbero bene per persone che vanno al lavoro in bici, o che usano la bici nella vita di tutti i giorni.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Mi piacerebbe molto leggere un test sui capi "urban", jeans, giacche etc dell'Endura che andrebbero bene per persone che vanno al lavoro in bici, o che usano la bici nella vita di tutti i giorni.
Eccomi: ho camicia, pantalone tipo jeans e pantalone normale (entrambi lunghi). Funzionano alla grande per il bike to work, usati tutti i giorni da anni
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

supertoto

Biker popularis
27/6/10
50
4
0
napoli
Visita sito
salve
con cosa si devono impregnare per riacquistare l'impermeabilita' iniziale??
io ho una vecchia MT 500... capo fantastico, ma con i lavaggi l'impermeabilita' ne risente in modo percettibile.

grazie!
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.994
1.444
0
Trentino
Visita sito
Mi piacerebbe molto leggere un test sui capi "urban", jeans, giacche etc dell'Endura che andrebbero bene per persone che vanno al lavoro in bici, o che usano la bici nella vita di tutti i giorni.
Eccomi: ho camicia, pantalone tipo jeans e pantalone normale (entrambi lunghi). Funzionano alla grande per il bike to work, usati tutti i giorni da anni
Ottimo, io ho preso la felpa grigio chiaro ed èè fatta veramente bene!
 
  • Mi piace
Reactions: capocchione

Classifica mensile dislivello positivo