Giacca protettiva

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


busce

Biker novus
16/7/17
23
2
0
44
Savona
Visita sito
Bike
Lapierre spyci 516
Salve a tutti! Pratico Enduro e per sentirmi più sicuro in discesa, vorrei acquistare una giacca protettiva (vedi foto).
Vorrei sapere se qualcuno di voi la usa e come ci si trova.
Sono accettati tutti i consigli
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
fa7ab25a46d190744b0450b2f56e318d.jpg



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
secondo me con quella schiatti dopo 10 minuti di salita
io uso la bluegrass armour b&s e mi ci trovo molto bene
bluegrass-eagle-armour-bes.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: busce

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: busce

busce

Biker novus
16/7/17
23
2
0
44
Savona
Visita sito
Bike
Lapierre spyci 516

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Io uso questo che trovo abbastanza comodo, anche se le protezioni sul petto sono più un palliativo, ma sempre meglio che niente. Comunque la mia scelta è stata anche dettata dalla comodità delle taglie Alpinestars e dal mio fisico cinghialesco [emoji16].

https://www.probikeshop.it/gilet-di...-evolution-nero-bianco-rosso-2015/106872.html



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sono un palliativo perché non sono omologate, ci sono maglie con protezioni petto morbide molto pedalabili è sicuramente più valide come protezione. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: busce

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Sono un palliativo perché non sono omologate, ci sono maglie con protezioni petto morbide molto pedalabili è sicuramente più valide come protezione. Ciao

Sicuramente e concordo, ma ripeto, la mia scelta è stata dettata dalle misure del mio corpicciolo non proprio longilineo e solo quella mi sta bene senza farmi sentire costretto in un “bustino” [emoji6]. Per la verità cercavo anche delle buone protezioni per le spalle (e quelle alpinestars sono omologate) avendo una placca e sei viti sulla testa dell'omero sinistro. Insomma cercavo qualcosa che mi desse più sicurezza e mi facesse rimanere concentrato sulla linea migliore da aggredire [emoji16].
So che c'è di meglio per il petto, ma o quella o niente... allora ho preso quella [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Sicuramente e concordo, ma ripeto, la mia scelta è stata dettata dalle misure del mio corpicciolo non proprio longilineo e solo quella mi sta bene senza farmi sentire costretto in un “bustino” [emoji6]. Per la verità cercavo anche delle buone protezioni per le spalle (e quelle alpinestars sono omologate) avendo una placca e sei viti sulla testa dell'omero sinistro. Insomma cercavo qualcosa che mi desse più sicurezza e mi facesse rimanere concentrato sulla linea migliore da aggredire [emoji16].
So che c'è di meglio per il petto, ma o quella o niente... allora ho preso quella [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sono sicuro che è un buon prodotto , ma per la prox volta ci sono dei prodotti molto piu leggeri ed molto piu facili da portare con omologazioni di livello due( le piu alte) sia per torace che per la schiena ed allo stesso prezzo.Ciao
 

Ale baro

Biker novus
25/4/17
23
4
0
40
Cantù
Visita sito
Bike
Scott spark 750 2017
Screenshot_20180223-110440.png Io ho da poco acquistato la giacca evoc protector jacket! Protezione dorsale livello 2 piu integrazione coccige e vertebre cervicali. Protezioni spalle sempre omologate. Sul petto niente di che invece,semplici pad con poco effetto protettivo,ma del resto tutti questi prodotti "comodi" non offrono mplto in quella zona. Nel complesso giacca veramente molto traspirante e comoda! Protezione dorsale e spalle al top!! Certo costa parecchio,ma vale i soldi spesi!
 
  • Mi piace
Reactions: busce and Daiwer

Ale baro

Biker novus
25/4/17
23
4
0
40
Cantù
Visita sito
Bike
Scott spark 750 2017
Aggiungo che è totalmente regolabile e si riesce a utilizzare sia a contatto con la pelle che sopra il primo o addirittura il secondo strato invernale semplicemente agendo sulle fasce di regolazione!
 
  • Mi piace
Reactions: busce

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Cercane una che protegga le coste in ampiezza (ho dato una mina per terra e mi è rimasto il braccio tra terreno e coste, dolore)
 

Classifica mensile dislivello positivo