Giant Dirt-e+

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
Ai possessori di giant E+2....
Notate che al minimo dell'assistenza il motore si"senta" in maniera sensibile?
Ovvero si sente in maniera evidente un rumore abbastanza sostenuto, come un ronzio . Può essere anche normale per un motore elettrico ma non posso non paragonarlo col mio montato sulla haibike che di rumore proprio non ne fa.
Mettendo sotto pressione il motore la situazione si normalizza.
È proprio pedalando leggeri che mi accorgo di questo rumore.
Il motore è un Yamaha

ciao, io ho una sduro amt rc 2015, confermo che il motore è + rumoroso sulla corona più piccola e quando non sforza, come anche in salita, a parità di rapporto, usando la corona grande (nelle situazioni dove è possibile la doppia combinazione) la resa è superiore.
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Oggi ho portato la giant dal biciaio per una registrata al cambio, in particolare sul deragliatore anteriore la catena strusciava contro il deragliatore con la corona piu piccola (sembra essere un problema noto alle dirt).
Adesso è pefetta!
A parte che si tratta di una s ed io sono 1,72 cm ( è della moglie ) ma lungo la strada del ritorno ho avuto modo di testarla per bene lungo sentieri sconnessi, asfalto e discese con forte pendenza... sempre con la modalità di assistenza più alta per scaricare volutàmente la batteria del tutto.
Mi è piaciuta molto, maneggevole, reattiva... Anche la forcella ammortizzata sountour mi è piaciuta, bho ... In confronto alla rockshox che ho sulla haibike sduro rc mi sembra assorba meglio le asperita del terreno...
Se non fosse per quel yamaha cosi rumoroso... È proprio una nota stonata in questa bici ...
Voto positivissimo, ci farò un pensierino per il futuro
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Guarda che le batterie al litio patiscono le scariche complete, non sono come le NiMH che vanno scaricate del tutto prima della ricarica, anzi, ricaricarla anche se è poco scarica ne allunga la vita, a meno che non debba stare ferma a lungo, nel qual caso va portata a metà carica e messa alla temperatura più fresca possibile, avendone possibilità in frigorifero.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Guarda che le batterie al litio patiscono le scariche complete, non sono come le NiMH che vanno scaricate del tutto prima della ricarica, anzi, ricaricarla anche se è poco scarica ne allunga la vita, a meno che non debba stare ferma a lungo, nel qual caso va portata a metà carica e messa alla temperatura più fresca possibile, avendone possibilità in frigorifero.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Lo sto facendo seguendo un consiglio datomi dagli esperti haibike ovvero che per almeno 3 cicli di ricarica era consigliabile portarla alla scarica completa (che poi completa non è perché la scheda interna non lo permette).
Avendola presa usata con circa 600 km sul groppone , e non sapendo se il vecchio proprietario aveva adottato questa accortezza , ho pensato di farlo io.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
I tuoi esperti in realtà di batterie esperti non sono.
È vero che i primi cicli sono i più critici, ma proprio per questo è meglio andarci piano e non scendere sotto il 50%.
Poi ok al massimo ne accorgerai la vita ma lo scoprirai solo tra parecchio tempo

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Chiunque sia stato è molto meglio non farlo, parola di kittaro che si fa anche le batterie

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
E' proprio vero che probabilmente qualche "collega" parla tanto per parlare:

Ai corsi Corsi Bosch o Haibike, nessun Relatore ha mai dato indicazioni del genere.....:omertà:

Non serve alcuna scarica completa (che comunque totale non è per l'opportuno intervento del Bms) anzi, sono proprio da sconsigliare!
 

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
61
2
0
VI
Visita sito
ciao a tt,
gentilmente per i più informati......esiste qualche immagine del nuovo display (2017) che monterà la nuova Dirt+1? Sarà implementata la funzione di abbinarci il proprio smartphone (anche limitatamente) via bluetooth?Se non sbaglio sarà equipaggiata da biamortizzatore e telescopica?
Il prezzo della Dirt+1 2017 è indicato di listino euro 4599....quale potrebbe essere un buon prezzo da spuntare ordinandola ora?
Grazie anticipatamente :i-want-t:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
ciao a tt,
gentilmente per i più informati......esiste qualche immagine del nuovo display (2017) che monterà la nuova Dirt+1? Sarà implementata la funzione di abbinarci il proprio smartphone (anche limitatamente) via bluetooth?Se non sbaglio sarà equipaggiata da biamortizzatore e telescopica?
Il prezzo della Dirt+1 2017 è indicato di listino euro 4599....quale potrebbe essere un buon prezzo da spuntare ordinandola ora?
Grazie anticipatamente :i-want-t:

Ciao
in questo articolo:
http://www.mtb-mag.com/first-ride-giant-full-e-27-5-e-mtb/
puoi vedere il nuovo display ed il nuovo comando

l'articola parla della full-e 2017
ma gli stessi controlli dovrebbero essere riproposti su tutta la gamma giant 2017

in merito a bluetooth e connessioni
se ho ben capito saranno i rivenditori a poterne usufruire,
ma non mi sembra di aver letto di possibilità d'uso per il biker

il prezzo che indichi se non erro è quello della full-e+1 2017
versione biammortizzata e con telescopico
la dirt-e+1 2017 viene ancora di listino 3099€ resta una front ed è sempre proposta senza reggisella telescopico
 

pompeo

Biker novus
24/9/11
36
0
0
val di Non TN
Visita sito
tiro su il 3d perché ho montato anch'io i pedali Core originali Giant...e devo dire che veramente si pedala meglio....buona presa ed ottima sensazione sotto i piedi....
 

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
61
2
0
VI
Visita sito
provaci...cosi mi decido a metterlo pure io....ciao

ciao, sul mio manuale multilingua per tutte le Dirt E+ non è riportata alcuna procedura per fare comparire la data e l'ora (bici acquistata in punto vendita Italia)....posso chiederti se la pagina che hai postato è nel tuo manuale che ti hanno consegnato insieme alla bici? In caso dovresti avere anche la pagina in italiano.......grazie anticipatamente
 

pompeo

Biker novus
24/9/11
36
0
0
val di Non TN
Visita sito
ciao, sul mio manuale multilingua per tutte le Dirt E+ non è riportata alcuna procedura per fare comparire la data e l'ora (bici acquistata in punto vendita Italia)....posso chiederti se la pagina che hai postato è nel tuo manuale che ti hanno consegnato insieme alla bici? In caso dovresti avere anche la pagina in italiano.......grazie anticipatamente

la ho presa da un manuale trovato in rete....


[edit]

ho provato anch'io ed effettivamente....non funziona....eppure una volta....dopo aver preso pioggia...il display ha cominciato a mostrarmi anche i gradi...quindi sono castrature software...
 

tapana

Biker novus
4/9/16
3
0
0
Visita sito
ciao ragazzi ho comprato ieri una giant dirty 2 ,ancora non lo provata ma mi riserbo poi di postare le mie imporessioni,
euna bella bici,la pecca diciamo che ho trovato e il cambio al posteriore un modeosto deore,ma le leve al manubrio un acerra,davvero bassa scelta,ha proposito con i freni a disco come vi trovate?io ho visto che non bloccano molto,oltretutto non so se e sfiga,la ruota posteriore e abbastanza storta,difatti il disco tocca in modo alternato sulle pastiglie creando quel fastidioo sdeng sdeng -sdeng ,poi non vorrei che questo porta anche al malfunzionamento del cambio che ha volte cambia in ritardo e gratta mentre stai andando su alcune marce....secondo voi?
 

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
61
2
0
VI
Visita sito
ciao ragazzi ho comprato ieri una giant dirty 2 ,ancora non lo provata ma mi riserbo poi di postare le mie imporessioni,ha prima vista e una bellissima bicicletta,per vorrei chiedervi se sapete dove trovare il manuale in lingua italiana?perche purtroppo il suo originale a 7 lingue ma nessuna italiana...grazie mille..

...ciao...se l'hai acquistata dal negozio dovresti farti consegnare un ulteriore manuale che si chiama "Hybrid Cycling Tecnology - How it works", dove troverai tutte le istruzioni d'uso anche in lingua italiana....insisti e fattelo dare perchè si trova tutto all'interno della confezione che conteneva la bici (Dirt+2)....
.....lo faccio con simpatia, per favore non ti offendere ma è più forte di me........"ancora non L'HO provata", "mi RISERVO", "A prima vista", "il suo originale HA 7 lingue"
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Classifica mensile dislivello positivo