Giant Faith 0 (2010)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Per l'appunto.
Abbiamo usato altre bici di categoria simile trovandole tutto sommato pedalabili (la Liteville 901, se vogliamo metterne una su tutte).
Si tratta però di bici con geometrie e montaggi un po' diversi dalla Faith del test ed espressamente concepite anche in quell'ottica.
La mia idea è che la Faith sia stata concepita pensando ad un utilizzo esclusivamente gravity, cosa che in sè non è assolutamente un difetto ma una semplice scelta progettuale.

Curiosità: la Faith l'avete chiesta voi specificatamente o è stata "offerta" da Giant?
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
non ho detto da nessuna parte che è una bici fatta apposta per pedalare.
ho solo contrariato chi ha detto che è una bici solo da scendere dicendo invece che si pedala cosa che,ad esempio,una kona o una orange da dh,se pur dotate di pedali,sono un martirio in salita.

ok, questo è il tuo parere e come tale io ne prendo atto...

io la faith personalmente la metto insieme a una kona (da fr o dh supponto) e una orange da dh come pedalabilità
Poi che tra le tre la faith sia la meno "martirio" in salita ti posso dire anche che è vero.
È vero anche che se voglio pedalare non compro una bici di questo tipo.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
magari hero... POLL l'ha solo dedotto da quello che hai scritto... se vai a riguardare le parole esatte che hai usato si capisce che secondo te la bici del test (ovvero proprio quella faith là che hanno usato loro col reggi tagliato corto e quant'altro) è una bici pedalabile... cosa che è obbiettivamente solo molto lontanamente...

si certo,scegliendo le parole a proprio piacimento e mettendole insieme facendo una frase diversa da quello che ho scritto.

ripeto...ho contrariato chi ha detto che non è una bici fatta solo per scendere,ma che si può usare per salire(e non ho detto che anche mettendo un pacco pignoni 11-21 con corona da 38 denti e sella bassa si pedala come una bici da xc che pesa 6 kg) riferendomi a tutte le bici con maestro
poi chi ha occhi per intendere,intenda...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Curiosità: la Faith l'avete chiesta voi specificatamente o è stata "offerta" da Giant?

Mi pare sia stata proposta da Giant, i contatti però li ha tenuti Marco e dovresti chiedere a lui.
Per quanto ci riguarda, proprio in virtù del buon comportamento dello schema Maestro in pedalata ci piacerebbe provare qualche modello votato anche alla salita.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Mi pare sia stata proposta da Giant, i contatti però li ha tenuti Marco e dovresti chiedere a lui.
Per quanto ci riguarda, proprio in virtù del buon comportamento dello schema Maestro in pedalata ci piacerebbe provare qualche modello votato anche alla salita.
Se posso permettermi e nel caso il mio consiglio possa servire, te ne suggerisco un paio: Trance X per lunghi giri pedalati, ma sopratutto l'appena nata Reign X 2010 per enduro / AM .. quest'ultimo sarebbe un test da leccarsi i baffi :spetteguless:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Grazie dei suggerimenti.
Abbiamo già chiesto a Giant delle bici da AM/enduro da testare.
Segnaleremo anche queste richieste e vediamo se hanno qualcosa a disposizione.
 

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito
veramente una bella bici è comunque simile alla mia reign x one ma si vede che ha un assetto più lanciato e devo dire che tra l'estetica fantastica e la componentistica la giant ha fatto un altro capolavoro .ciao a tutti
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
questa faith, ma anche la nuova reign x hanno entrambe un difetto che per me e' incomprensibile: i cavi che passano sotto al telaio / MC ... ma perche ? e' uno dei punti maggiormente soggetti a sassate! sono sicuro che anche a voi mentre la provavate sarà saltato agli occhi che quel passaggio cavi non e' molto felice. avete chiesto ai tecnici giant il perche' di una scelta discutibile come quella?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
questa faith, ma anche la nuova reign x hanno entrambe un difetto che per me e' incomprensibile: i cavi che passano sotto al telaio / MC ... ma perche ? e' uno dei punti maggiormente soggetti a sassate! sono sicuro che anche a voi mentre la provavate sarà saltato agli occhi che quel passaggio cavi non e' molto felice. avete chiesto ai tecnici giant il perche' di una scelta discutibile come quella?

Non sei il primo a sollevare dubbi su questa soluzione. Come detto anche a Giobiker:

In linea teorica sono timori condivisibili, all'atto pratico ti posso però dire che sulla mia Torque non ho mai avuto alcun problema legato a sassate sui cavi. Fortuna? Può darsi, ma ti garantisco che in tre anni di onorato utilizzo di pietraie ne ha viste veramente tante....
 

Classifica mensile dislivello positivo