Giant Reign

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
salve ragazzi ... vorrei passare a una nuova tipologia di bici, ho una frnt .. ma vorrei una bici piu spinta , full dove divertirmi in montagana facendo sentieri e poi riscendere a valle .. tipo anelli sali e scendi e ritorno al posto di partenza... sarei propenso per la nuova reign 1.5 GE 2018. Dalle vostre sperienze passate con questa bici mi date dei consigli e pareri ... il mio dilemma è , nella salita , nei tratti piani sterrati , nei tratti in salita asfaltati come si comporta ? è fattibile ? non prediligo la velocità in salita, mi interessa il lato escursione... mi togliete il dubbio per acquistarla? grazie

dalla descrizione stai cercando una trance.
la reign la uso per spingere in discesa, ci pedalo tanto ma ci faccio spesso furgonate e park, in salita sullo sterrato sale mentre sul singletrack ci vuole manico perche é chiaramente piu impacciata.
 

Stockfish

Biker novus
20/7/17
29
6
0
Massa
Visita sito
Bike
GIANT FATHOM 29ER ZERO 2017 , GIANT TRANCE ADVANCED 1 2018
dalla descrizione stai cercando una trance.
la reign la uso per spingere in discesa, ci pedalo tanto ma ci faccio spesso furgonate e park, in salita sullo sterrato sale mentre sul singletrack ci vuole manico perche é chiaramente piu impacciata.

Ovviamente fare sentieri intendo sentieri abbastanza sassaioli e pieni di radici è ovvio che poi la soddisfazione sta nello scendere... il mio grosso dubbio sta appunto tra la trance advanced 1 oppure la reign 1.5 GE , entrambe 2018.

a me picerebbe piu la reign, e il mio dubbio sta appunto sulla salita, dove abito io per raggiungere le cime dei percorsi dovrò fare pezzi di sentieri come descritto prima e pezzi di strada asfaltata per circa 20-25km, e vorrei capire se la reign mi consente di salire oppure no.
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Ovviamente fare sentieri intendo sentieri abbastanza sassaioli e pieni di radici è ovvio che poi la soddisfazione sta nello scendere... il mio grosso dubbio sta appunto tra la trance advanced 1 oppure la reign 1.5 GE , entrambe 2018.

a me picerebbe piu la reign, e il mio dubbio sta appunto sulla salita, dove abito io per raggiungere le cime dei percorsi dovrò fare pezzi di sentieri come descritto prima e pezzi di strada asfaltata per circa 20-25km, e vorrei capire se la reign mi consente di salire oppure no.

Per salire sale, non bobba e si pedala bene. Su asfalto poi secondo me incide più la scorrevolezza del copertone.
Se cerchi soddisfazione in discesa e ti piace il modello prendi la reign, è un ottima bici ed ha un limite molto alto.
 

hal

Biker serius
22/3/05
224
38
0
saronno
Visita sito
Ovviamente fare sentieri intendo sentieri abbastanza sassaioli e pieni di radici è ovvio che poi la soddisfazione sta nello scendere... il mio grosso dubbio sta appunto tra la trance advanced 1 oppure la reign 1.5 GE , entrambe 2018.

a me picerebbe piu la reign, e il mio dubbio sta appunto sulla salita, dove abito io per raggiungere le cime dei percorsi dovrò fare pezzi di sentieri come descritto prima e pezzi di strada asfaltata per circa 20-25km, e vorrei capire se la reign mi consente di salire oppure no.

ho avuto una reign 2 ed ora una reign 1.5.
confermo quanto detto.
In salita, si pedala benone e non bobba più di tanto, a condizione di rimanere seduti sulla sella. se la rapportatura o l'abitudine ti portano a spingere in piedi, bhe...è una full con tanta corsa e senza blocco totale affonda. sul tecnico non gira certo facilmente, ma il peso piuttosto in avanti ed il carro lunghetto aiutano a dare peso alla ruota anteriore. Nelle salite lunghe non amo particolarmente l'1x11/1x12 (non trovi mai il rapporto giusto), ma è un problema comune.
Altrettanto confermo quanto detto sulla discesa. Sul dritto perdona tantissimo, vuole essere guidata sull'anteriore, in velocità, passando sopra tutto senza fare molto caso a dove metti le ruote. Ti darà tantissima confidenza nonostante il manubrio sia piuttosto basso (forse una corsa variabile davanti aiuterebbe molto). Sul guidato ci vuole un po' di convinzione, quasi irruenza. Tra manubrio largo ed angoli molto rilassati farà tutto con i suoi tempi. Non mi sembra pensata per una guida stilosa, con manual, drop etc. Segnalo anche che picchierai il paracorone a terra tante volte, senza rendertene conto.

il resto, dipende da come guidi ed il percorso che hai in mente. Salita regolare; discesa scassata, veloce, bike park...divertimento assicurato. molla i freni e guarda lontano.
Se è guidato, tanti tornantini, nose press, tutto curve e buon fondo...non è il suo terreno.

componenti: le ruote non sono granché ed il reggisella telescopico Giant mi ha proprio deluso...prende un gioco fastidioso alla prima uscita.
Ho cambiato da subito i rapporti (32ant/46post) in modo da avere l'equivalente del vecchio 22/32-26" e devo dire che lo uso parecchio e mi evita di mettermi in piedi sui pedali.

ciao!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
come va il movimento centrale press fit, ha problemi, si deve fare spesso manutenzione come su altre marche di bici?
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao sto valutando di prendere una reign 1.5 2017 , guardando le geometrie sul sito essendo io 180 e cavallo 85 voi che mi dite M o L?
Secondo me sei a cavallo tra le due misure.. Io sono 1,87 ho la L.. Io andrei di L con magari uno stem da 35.. Ma comunque anche sulla M potresti trovarti.. Se puoi sali su una delle due almeno ti fai un idea
 
  • Mi piace
Reactions: nickseda

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
come va il movimento centrale press fit, ha problemi, si deve fare spesso manutenzione come su altre marche di bici?
Penso sia come tutti i PF, secondo la mia esperienza dipende molto dal fondo su cui si gira, a me il PressFit da febbraio che ho preso la bici nuova non ha mai dato problemi: faccio attenzione a tenere sempre pulito e ci do ogni tanto lo spray al silicone. c'è fango o la polvere malvagia che impesta tutto.
Credo che oltre alla normale pulizia dei componenti dipenda molto dal fondo su cui si gira, se c'è molto fango o la polvere malvagia che impesta tutto a lungo andare soffre come tutti i componenti
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Ti trovi bene o ti senti "al limite"?
ti rispndo io x la mia esperienza: sono 1,88 ed ho la L, se facessi gare e apprezzassi una bici stabile e girassi su sentieri dove andare a cannone sullo scassato vorrei un reach più lungo di 2 cm. Ma a me piace ruzzare con la mtb, fare i saltini su qualsiasi dossetto, ollare, saltellare da un lato all'altro del sentiero e con la L ci sto perfetto
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
ti rispndo io x la mia esperienza: sono 1,88 ed ho la L, se facessi gare e apprezzassi una bici stabile e girassi su sentieri dove andare a cannone sullo scassato vorrei un reach più lungo di 2 cm. Ma a me piace ruzzare con la mtb, fare i saltini su qualsiasi dossetto, ollare, saltellare da un lato all'altro del sentiero e con la L ci sto perfetto
grazie,io sono 186 per 91 di cavallo,e dalle misure sono quasi convinto al 100% per la L ma volevo altri pareri.
che poi mi sembra tu hai la 2017 e dovrebbe essere un po piu corta della 2018.
grazie mille!
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
grazie,io sono 186 per 91 di cavallo,e dalle misure sono quasi convinto al 100% per la L ma volevo altri pareri.
che poi mi sembra tu hai la 2017 e dovrebbe essere un po piu corta della 2018.
grazie mille!
Si confermo ho la '17 che é piu corta di reach, la scelsi xche cercavo una enduro proprio con quelle quote geometriche
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
ciao a tutti, possiedo una reign 1 del 2016, visto che il mio Monarch inizia a darmi parecchie rogne pensavo di passare ad un ammo a molla, ma su quale molla dovrei indirizzarmi? quale durezza per me che peso sui 77 kg? Non trovo nessuna info a riguardo
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ciao ragazzi.
Sulla mia Reign 2013 monto il reggisella telescopico Giant da 30.9mm/100mm.
Qualche settimana fa la cartuccia interna mi ha mollato e la devo sostituire.
il venditore mi ha detto che non le producono più.

Qualcuno sa dove ne posso recuperare una?

Grazie
 

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
Ho smontato il mono fox x2 e mi sono cadute le due boccole che stanno sotto? Come vanno montate? Devo inserirle oppure vanno usate solo come distanziali appoggiandolo all'occhiello e tirare la vite?
 

Classifica mensile dislivello positivo