Club Giant Trance

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B

barth

Ospite
una curiosità, con il canale da 30 mm qual'è la gomma più piccola che si puo'montare sulla giant trance 2 2019?
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Eh beh sei passato da una front 29" in carbonio ad una full da 27,5 in lega... ti credo che fai più fatica che con la vecchia: oltre ad un formato ruote leggermente più ridotto (quindi senti di più le sconnessioni) avrai 2 kg in più (o oltre) da tirarti dietro!
Io sulla Trance 1 2018 ho il DPX2 che non è mai completamente bloccato (non so se il DPS che hai tu ha il bloccaggio completo o meno) e su ciottolame è sempre "bloccato". Lo apro a metà solo su salite ripide e sconnesse e completamente solo su salite ripide e coperte di sassi grandi NON fissi (ovvero quando la ruota posteriore inizia a pattinare spostando sassi a destra e a manca come se non esistesse un domani facendomi perdere la pedalata), ovvio che per avvantaggiarsi della maggiore trazione è necessario restare in sella, magari spostandosi più verso la punta della stessa per non scaricare troppo l'anteriore... su una full , tra l'altro, alzarsi in piedi è da evitare praticamente sempre: è i lcarro a copiare il terreno mentre su una front devi usare l'ammortizzazione delle gambe in salite sconnesse per evitare rimbalzi del posteriore.
Per quanta più fatica possa fare a portarmi su più peso la soddisfazione di arrivare a fine rampa senza soste forzate dovute a slittamenti vari non ha prezzo!

Questa è la mia piccola esperienza.

Io ho la Trance 2 2019, ed ho notato che con il Fox Float Rythm 34, quando lo chiudo, comunque ha un minimo di gioco tale per cui se pedalo forte, sento come dei microbalzi, quasi se il telaio fluttuasse di pochissimo su e giù in base alla pedalata. Anche tu hai notato questa cosa?
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
La mia monta la Performance Elite con cartuccia FIT4 che in posizione chiusa non si muove di 1 decimo di millimetro, a quel che so (ma non l'ho mai provata) la Rhythm non è mai 100% chiusa, qualche millimetro di compressione la fa sempre.
Dovresti provare a chiedere nella sezione "sospensioni" se sia effettivamente così o se tu abbia una 34 difettosa
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
La mia monta la Performance Elite con cartuccia FIT4 che in posizione chiusa non si muove di 1 decimo di millimetro, a quel che so (ma non l'ho mai provata) la Rhythm non è mai 100% chiusa, qualche millimetro di compressione la fa sempre.
Dovresti provare a chiedere nella sezione "sospensioni" se sia effettivamente così o se tu abbia una 34 difettosa

Scusami ho visto ora che ho scritto una grande stupidata, ti ho scritto la forcella al posto dell'ammortizzatore :pirletto:.
Io stavo parlando dell'ammortizzatore Fox Float DPS Performance.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Io ho la Trance 2 2019, ed ho notato che con il Fox Float Rythm 34, quando lo chiudo, comunque ha un minimo di gioco tale per cui se pedalo forte, sento come dei microbalzi, quasi se il telaio fluttuasse di pochissimo su e giù in base alla pedalata. Anche tu hai notato questa cosa?
io ho la 1.5 con il fox dps e da bloccato se pedali in piedi un po si muove però è normale e per me come blocco è molto buono. Che non si muova neanche quando pedali in piedi è ben difficile. Da seduti se il mio oscilla è quasi impercettibile o comunque non ci ho mai fatto caso.
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
io ho la 1.5 con il fox dps e da bloccato se pedali in piedi un po si muove però è normale e per me come blocco è molto buono. Che non si muova neanche quando pedali in piedi è ben difficile. Da seduti se il mio oscilla è quasi impercettibile o comunque non ci ho mai fatto caso.

Il mio lo sento oscillare anche pedalando da seduto senza sforzare, un po eh, nulla di estremo, però lo sento chiaramente.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ok grazie, proverò a controllare pressione e rebound allora. Il rebound di sicuro l'ho lasciato com'era impostato di fabbrica, la pressione mi era stata regolata in negozio qualche mese fa.
allora è ben difficile che sia regolato come deve.
insieme alla bici ti avran dato dei manuali relativi ad ammo e forca, fai il settaggio come si deve basandoti sulle tabelle riportate nei manuali di entrambi i componenti e vedrai che ne avrai solo giovamenti. se possibile controlla tutto, anche la pressione.
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
allora è ben difficile che sia regolato come deve.
insieme alla bici ti avran dato dei manuali relativi ad ammo e forca, fai il settaggio come si deve basandoti sulle tabelle riportate nei manuali di entrambi i componenti e vedrai che ne avrai solo giovamenti. se possibile controlla tutto, anche la pressione.

Oook grazie, vedrò di fare il settaggio, poi aggiornerò qua il topic :)
 

Classifica mensile dislivello positivo