Giant XTC Advanced 29 2 (GE) 2019 - taglia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Buonasera,
devo accompagnare un amico ad acquistare la suddetta bici nuova del 2019.
Gli farò da supporto in quanto ne capisce meno di me. Mi potete dare delle dritte sulla giusta taglia?
Sicuramente i consigli del negoziante saranno ben accetti ma la mia esperienza insegna che fidarsi è meglio fino ad un certo punto.
E' alto 187cm e l'attuale bdc ha altezza sella 80 da movimento centrale.
E' a cavallo fra L e XL (secondo me) ma sinceramente una 29 taglia XL mi sembra davvero enorme....
Voi cosa dite?
Grazie
 
Ultima modifica:

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Buonasera,
devo accompagnare un amico ad acquistare la suddetta bici nuova del 2019.
Gli farò da supporto in quanto ne capisce meno di me. Mi potete dare delle dritte sulla giusta taglia?
Sicuramente i consigli del negoziante saranno ben accetti ma la mia esperienza insegna che fidarsi è meglio fino ad un certo punto.
E' alto 187cm e l'attuale bdc ha altezza sella 80 da movimento centrale.
E' a cavallo fra L e XL (secondo me) ma sinceramente una 29 taglia XL mi sembra davvero enorme....
Voi cosa dite?
Grazie
Nel sito la L la danno fino a 188 cm inoltre ha un bel tubo sella (490) quindi secondo me vai tranquillo...
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
nessun altro sa consigliarmi? Domani in teoria si compra....
Ciao, ho praticamente le stesse misure del tuo amico, io pedalo a 80,5.
In effetti siamo proprio a cavallo tra le 2 taglie.
Per anni ho pedalato una XTC Composite 29 taglia L (il modello precedente non boost, non so quanto cambia a livello di geometrie), ho preferito avere una bici un pelo più reattiva. Gli conviene provare la posizione in sella, se il dislivello sella-manubrio non gli da fastidio credo sia meglio la L, altrimenti XL accorciando l'attacco manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

Classifica mensile dislivello positivo