Gioco carro posteriore Trek Fuel EX7 (2006)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Flowcd3000

Biker novus
2/7/12
41
2
0
Pavia
Visita sito
Salve a tutti!
Ho da poco acqustato questa fantastica full (la prima per me!) che necessita di una revisione al carro posteriore.
C'è infatti un discreto gioco del carro posteriore, in particolare all'altezza del fulcro inferiore (quello appena sopra il movimento centrale) e accompagnato da un piccolo gioco a livello dei due fulcri superiori-anteriori.
1- Il primo dubbio per ognuno dei 4 snodi a cui non trovo risposta é: boccole o cuscinetti?
Oggi ho provato a smontare il fulcro inferiore, ma non sono riuscito. É chiuso da una vite a brugola a sinistra che batte sul telaio e fa presa sulla testa di un cilindro che esce a destra, dove si vede l'altra testa con 4 fori.
2- Il problema é che non riesco a fare presa sul cilindro, e svitando la brugola, gira anche lui...proverò con una chiave seeger; qualcuno ha esperienza e/o idee?
Grazie mille!
Ps.
Appena riesco posto qualche foto.
 

Flowcd3000

Biker novus
2/7/12
41
2
0
Pavia
Visita sito
Ok, sono riuscito a smontare tutto il carro posteriore utilizzando 2 chiavi seeger e una brugola da 5mm.
Ora mi trovo con 6 cuscinetti da sostituire:
4 cuscinetti 608RS
2 cuscinetti 6805 LLU MAX
I 4 li ho trovati su svariati siti di ricambi per kart, skateboard o roller.
I due cuscinetti più grossi (riportanti le sigle "enduro" e "6805 LLU MAX") sono invece introvabili (li ho trovati solo su due siti stranieri).
Telefonando ad alcuni rivenditori della mia zona, ho scoperto che 6805 é la sigla che indica le misure del cuscinetto (25/37/7 mm) e il numero di file di sfere (1), "LLU" indica che le guarnizioni laterali del cuscinetto sono a contatto con le rondelle d'acciaio (interna ed esterna), e "MAX" indica che il numero di sfere é il massimo possibile, e non c'è spazio tra una e l'altra.
Sembrerebbe inoltre esserci una corrispondenza tra i cuscinetti "6805 LLU" e quelli "61805 2RS". Qualcuno ne sa qualcosa?
Conoscete il modo o qualche negozio in Italia dove trovare questi ricambi senza rischiare spedizioni costosissime o spese doganali a sorpresa?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.363
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ok, sono riuscito a smontare tutto il carro posteriore utilizzando 2 chiavi seeger e una brugola da 5mm.
Ora mi trovo con 6 cuscinetti da sostituire:
4 cuscinetti 608RS
2 cuscinetti 6805 LLU MAX
I 4 li ho trovati su svariati siti di ricambi per kart, skateboard o roller.
I due cuscinetti più grossi (riportanti le sigle "enduro" e "6805 LLU MAX") sono invece introvabili (li ho trovati solo su due siti stranieri).
Telefonando ad alcuni rivenditori della mia zona, ho scoperto che 6805 é la sigla che indica le misure del cuscinetto (25/37/7 mm) e il numero di file di sfere (1), "LLU" indica che le guarnizioni laterali del cuscinetto sono a contatto con le rondelle d'acciaio (interna ed esterna), e "MAX" indica che il numero di sfere é il massimo possibile, e non c'è spazio tra una e l'altra.
Sembrerebbe inoltre esserci una corrispondenza tra i cuscinetti "6805 LLU" e quelli "61805 2RS". Qualcuno ne sa qualcosa?
Conoscete il modo o qualche negozio in Italia dove trovare questi ricambi senza rischiare spedizioni costosissime o spese doganali a sorpresa?

io cercherei tutto il kit completo di revisione....
http://stores.ebay.co.uk/KaTec-Bike...63703011&_sid=195819221&_trksid=p4634.c0.m322

qui se lo trovi x la tua mtb http://www.enduroforkseals.com/id211.html

il cuscinetto 6805 LLu lo trovi http://www.enduroforkseals.com/id169.html
 

Flowcd3000

Biker novus
2/7/12
41
2
0
Pavia
Visita sito
Ho cercato, ma non trovato, il kit specifico per modello e anno della bici. Ho quindi optato per richiedere direttamente a Trek lumi sulla questione.
Nel giro di pochi giorni mi hanno risposto dicendomi di aver preso contatti con il mio rivenditore Trek di fiducia e che assieme a loro mi avrebbero fornito ricambi e assistenza.
Richiesti preventivi e ricambi al suddetto negozio (solo i due cuscinetti grandi a 14 € l'uno, i quattro piccoli li davano esclusivamente assieme ai triangoli di snodo del carro posteriore), che gli sono arrivati dall'Olanda in pochi giorni, ora devo prendere i 4 cuscinetti piccoli (i 608rs) e rimontare il tutto.
Grazie mille dei consigli!
 

Classifica mensile dislivello positivo