Acquisto prima mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rob88

Biker novus
21/4/12
39
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Mi sto avvicinando all'acquisto di una Rockrider 5.3..vorrei sapere se ai Decathlon in provincia di Bari sono già in corso sconti sulla versione 2011 per l'arrivo della nuova o se ci saranno nei prossimi giorni o mesi. In caso contrario, eviterei di aspettare.. Grazie
 

rob88

Biker novus
21/4/12
39
0
0
Visita sito
Salve a tutti!
Dopo aver aperto un topic (senza alcuna risposta) per chiedervi se ci fossero sconti in arrivo sulla RR 5.3 2011 nei Decathlon di Bari, mi sono chiesto se ci fossero alternative valide, spendendo al max 400 euro. Dal forum ho appreso che la RR 5.3 ha il miglior rapporto qualità prezzo, anche se esteticamente è poco gradevole rispetto ad altre mtb. Guardando i cataloghi online dei negozi in zona, ci sono offerte che sembrano interessanti come una Corratec Mayon 2011 a 390 euro. Vorrei cominciare a guardare in giro per capire che cosa offrono nella mia provincia. Per non girare inutilmente, quali sono i negozi che, secondo voi, meritano di essere presi in considerazione? Grazie e spero di ricevere risposta! ;)
 

quadra

Biker popularis
4/10/11
67
0
0
treviso
Visita sito
credo sia ancora superiore la RR 5.3.

esteticamente ti do ragione... ma anche l'occhio deve essere appagato.

per i negozi,credo siano un po tutti sullo stesso livello.
c'è chi ha l'esclusiva specy,l'altro scott,un altro trek....

ti conviene fare un giro e postare ciò che ti propongono.

credo che a bari e provincia ci sia più di un negozio...

oppure c'e sempre l'online
http://www.chainreactioncycles.com/
http://www.bike-discount.de/?lg=it&gclid=COji9_Cd0K8CFQpd3wodh3LSzA
http://www.canyon.com/
 

rob88

Biker novus
21/4/12
39
0
0
Visita sito
Grazie per la vostra risposta. Quindi non ci sono negozi consigliati..eviterei gli acquisti online per questo genere di cose. Anche la proposta linkata da .ab. (che ringrazio) non mi convince. Ovvio che, se non trovo di meglio (considerando anche il fattore estetico), punterò sicuramente sulla 5.3. Non mi resta altro che raccogliere le proposte dei negozianti e spero, considerata la mia inesperienza, che possiate aiutarmi durante l'acquisto e iniziare a praticare questo fantastico sport!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Salve a tutti!
Dopo aver aperto un topic (senza alcuna risposta) per chiedervi se ci fossero sconti in arrivo sulla RR 5.3 2011 nei Decathlon di Bari, mi sono chiesto se ci fossero alternative valide, spendendo al max 400 euro. Dal forum ho appreso che la RR 5.3 ha il miglior rapporto qualità prezzo, anche se esteticamente è poco gradevole rispetto ad altre mtb. Guardando i cataloghi online dei negozi in zona, ci sono offerte che sembrano interessanti come una Corratec Mayon 2011 a 390 euro. Vorrei cominciare a guardare in giro per capire che cosa offrono nella mia provincia. Per non girare inutilmente, quali sono i negozi che, secondo voi, meritano di essere presi in considerazione? Grazie e spero di ricevere risposta! ;)



di solito si consiglia la rr 5.3 perchè a pari prezzo è quella che offre il miglior allestimento rispetto a tutte le altre marche.
ad esempio quella da te linkata di meglio ha i freni a disco idraulici e non meccanici come la 5.3 il che è sicuramente meglio...
per il fatto sconti,credo che a meno di cosi non la possano vendere perceh prezzo gia supereconomico..
come gia immaginerai su quella fascia di prezzo si trova ben poco in quanto è la soglia tra qualche modello tipo rr,in questo caso corratec,e mtb da supermercato.
 

rob88

Biker novus
21/4/12
39
0
0
Visita sito
Dopo essere stato da un rivenditore, mi sono reso conto dello scarso potere d'acquisto dei miei 400 euro. Non avevo dubbi, ma volevo chiedere per fare un tentativo! Nei prossimi giorni mi recherò al Decathlon per la 5.3, ma penso di aver problemi sulla mia taglia poichè sono alto 1,75 cm e, in base a quello che viene riportato sulla pagina web della bici, mi trovo proprio a cavallo tra la M ed L. Cosa bisogna valutare in questo caso?
 

rob88

Biker novus
21/4/12
39
0
0
Visita sito
Finalmente l'ho acquistata! Dato che l'ultima taglia della 2011 continuavano a darla a 379 euro ho scelto la 2012. Veramente bella e sono soddisfatto dell'acquisto!
E' leggera, scorrevole e sembra di volare!!! La forcella è spettacolare e i freni a disco sono veramente buoni. Non capisco per quale motivo i meccanici siano disprezzati. Il cambio posteriore deve essere nuovamente registrato perchè non scende sull'ultima marcia. Per il resto è tutto perfetto!
Forse sono abituato a bici scarse, ma con questa faccio il minimo sforzo e sembra che non pedali affatto..:smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo