Gita sulla neve in sicilia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao, quest inverno ho intenzione di andare a fare una gita di 4 gg sulla neve in sicilia, potete consigliarmi l'attrezzatura da portarmi, andrò su monte Soro (1900m) a Gennaio e le temperature notturne possono arrivare anche a -20 mentre le diurne non salgono sopra i -10. Grazie anticipatamente a tutti
 

Giosuè Morigno

Biker novus
16/7/16
7
0
0
Visita sito

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
sembrerebbe che ha trollare sia un account suo clone basta guardare le date di iscrizione e l'età nel profilo

Perdonami ma io sono della zona e le temperature che lui ha riportato per Monte Soro forse le ha lette in un libro di fantascienza (passi la temperatura diurna ma la notturna....), poi chi è il troll non so dirlo.....:nunsacci:
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ciao, quest inverno ho intenzione di andare a fare una gita di 4 gg sulla neve in sicilia, potete consigliarmi l'attrezzatura da portarmi, andrò su monte Soro (1900m) a Gennaio e le temperature notturne possono arrivare anche a -20 mentre le diurne non salgono sopra i -10. Grazie anticipatamente a tutti

Sei sicuro delle temperature che hai scritto? (e dell'utilità del tuo post??):arrabbiat:
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ciao, quest inverno ho intenzione di andare a fare una gita di 4 gg sulla neve in sicilia, potete consigliarmi l'attrezzatura da portarmi, andrò su monte Soro (1900m) a Gennaio e le temperature notturne possono arrivare anche a -20 mentre le diurne non salgono sopra i -10. Grazie anticipatamente a tutti

io porterei maglia termica, felpa tecnica, giacca softshell e pantaloni che abbiano almeno 10.000 colonne d'acqua (è l'unità che misura l'impermeabilità del vestiario) e calze spesse...
poi scegli tu se usare una split per salire o ciaspole e snowboard in spalla per la discesa :smile:
ma poi quando in sicilia si è mai arrivati a quelle temperature?
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Veramente in sicilia sulle montagne nevica ogni anno, le temperature del 18 gennaio scorso sono state queste, causa l'effetto tirrenic snow effect che fa nevicare abbondantemente sui rilievi siciliani esposti a nord. Cercate un pò su internet e troverete le prove, inoltre ti faccio notare caro zeus78 che in sicilia ci sono rilievi abbastanza alti e che la gente in sicilia ci viene anche per sciare.
Questa è una cosa che mi da abbastanza fastidio, cioè che la gente viene in sicilia e pensa di trovare il Marocco. Io vengo da un paesino di 1000mt sul versante nord dell'etna dove la neve la fa eccome( quando mio padre era piccolo la neve durava anche 3 mesi, e non 20 cm bensì 2m)
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ma scusami eh, hai detto ora che sei di un paesino del versante nord dell'etna a 1000 mt. e chiedi a noi cosa indossare? tu vivi in quei climi e a noi fai queste domande?
poi non c'è bisogno che tu me lo faccia notare, sull etna ci sono stato a fare snowboard qualche anno fa ma non mi pare facesse tutto sto freddo, soprattutto di giorno...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ho chiesto perché non conosco l'attrezzatura adatta, e poi dipende, in sicilia il tempo è molto variabile: capita a volte che ci sia un ondata di scirocco che fa alzare le temperature di molto e dura circa una settimana, prova a salirci durante qualche ondata di freddo e vedi come ti "ssicca u pillirinu
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
search
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ma portate pazienza, in tutto questo tra presunti troll e troll che danno dei troll al loro alter ego, io non ho ancora una cosa...cosa diamine centra questo topic con mtb-forum ?? Senza offesa eh, ma che vuoi che ne sappiamo noi di cosa serve per fare trekking invernale sui monti della (bella) Sicilia, prova a chiedere in un forum sul generis, agli alpini, a degli sherpa tibetani, che ne so...
Poi va beh, non ho capito perchè infastidirsi perchè la gente ( i turisti) vengono in sicilia a fare le vacanze pensando di trovare caldo, mare e bel tempo, magari anche un pò della cultura della nostra bella e varia Italia, che non guasta mai. Che c'è di strano o di male, scusa?
 

Classifica mensile dislivello positivo