Glutammina utile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stalker

Biker tremendus
è circa un mesetto che utilizzo la glutammina , FUNZIONAAAAAAA, mi sembra di avere maggior beneficio anche dai bcaa, non so se sia effetto placebo o meno ,però riesco a fare allenamenti più pesanti e recupero meglio.
Il dosaggio che utilizzo è 5g prima insieme a 5compresse ramificati ,5g dopo allenamento sempre insieme a 5 ramificati.
Quando utilizzavo solo i ramificati che non re3cuperavo così bene.

cosa ti avevo detto? cmq aumenta i BCAA arriva a 6/7 se pesi fino a 70
8/9 se pesi fino a 80....5 sono pochi...

ciao
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Mezz'ora prima dell'allenamento e subito dopo, non tenerla in acqua per troppo tempo .


Ciao, premetto che non ne capisco una beneamata H di BCaa , integratori ecc.... ma questo discorso della Glutammina mi ha proprio preso.....

Per cortesia mi spiegate come agisce nel suo intervento ??' e' una cosa naturale ??' Non funge come un antidolorifico che "copre" tutto e non risolve niente vero ??

scusate le domande vaghe ma sono interessato a questo argomento per i miei dolori muscolari e "credo" cartilaginei dopo la pedalata !

grazie in anticipo:prost:

Jack
 

stalker

Biker tremendus
Ciao, premetto che non ne capisco una beneamata H di BCaa , integratori ecc.... ma questo discorso della Glutammina mi ha proprio preso.....

Per cortesia mi spiegate come agisce nel suo intervento ??' e' una cosa naturale ??' Non funge come un antidolorifico che "copre" tutto e non risolve niente vero ??

scusate le domande vaghe ma sono interessato a questo argomento per i miei dolori muscolari e "credo" cartilaginei dopo la pedalata !

grazie in anticipo:prost:

Jack

non ci siamo!!! dolori muscolari non articolari....
per dolori articolari prova con la Glucosamina/condroitina

ciao
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Ciao, premetto che non ne capisco una beneamata H di BCaa , integratori ecc.... ma questo discorso della Glutammina mi ha proprio preso.....

Per cortesia mi spiegate come agisce nel suo intervento ??' e' una cosa naturale ??' Non funge come un antidolorifico che "copre" tutto e non risolve niente vero ??

scusate le domande vaghe ma sono interessato a questo argomento per i miei dolori muscolari e "credo" cartilaginei dopo la pedalata !

grazie in anticipo:prost:

Jack
io più che curare i sintomi cercherei la causa dei dolori...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

marcobaldo56

Biker popularis
21/3/09
97
0
0
sermide
Visita sito
ecco un'altra informazione utile che ho trovato sulla glutammina.
La glutammina viene larga utilizzata da alcune cellulle del sistema immunitario (compreso i neutrofili ,i linfociti e i macrofagi) ed è di primaria importanza per la vitalità e il normale funzionamento di queste cellule.
Il superallenamento negli atleti è associato ad un calo di glutammina.


Gli effetti immunodepressivi dell'allenamento intenso possono influenzare la prestazione atletica e, forse, ridurre la capacità del sistema immunitario nell'allontanare le malattie.

Ecco secondo me altri buoni motivi ,per le persone che si allenano in modo serio e costante, per dare importanza alla glutammina , ai ramificati e alle vitamine antiossidanti.
Si sa ," pane e salame", "banana e miele", granita al tamarindo sono tutte cose buone , ma credo un po insufficenti per recuperare la fatica degli allenamenti.
 

stalker

Biker tremendus
ecco un'altra informazione utile che ho trovato sulla glutammina.
La glutammina viene larga utilizzata da alcune cellulle del sistema immunitario (compreso i neutrofili ,i linfociti e i macrofagi) ed è di primaria importanza per la vitalità e il normale funzionamento di queste cellule.
Il superallenamento negli atleti è associato ad un calo di glutammina.


Gli effetti immunodepressivi dell'allenamento intenso possono influenzare la prestazione atletica e, forse, ridurre la capacità del sistema immunitario nell'allontanare le malattie.

Ecco secondo me altri buoni motivi ,per le persone che si allenano in modo serio e costante, per dare importanza alla glutammina , ai ramificati e alle vitamine antiossidanti.
Si sa ," pane e salame", "banana e miele", granita al tamarindo sono tutte cose buone , ma credo un po insufficenti per recuperare la fatica degli allenamenti.

la glutammina è spettacolare....
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Riesumo questo post per dire la mia.
Le mie uscite avvengono prevalentemente dopo la colazione.
Ho provato così: 5g di glutammina + 2 cpr (2g) di l-arginina alfachetoglutarato (AKG) con citrullina (200 mg) a stomaco vuoto e circa 1h prima dell'allenamento, dopo 30 min circa dall'assunzione colazione.
Al rientro ed entro i 30 min. ho preso r2 sport della Enervit o recupero extreme della Ethic Sprt (mi trovo meglio) + 5g di glutammina (recupero eccezionale).
La sera 1 cpr (1g) di arginina con citrullina (100 mg).
Le mie impressioni son state più che positive.
Mi ha sorpreso molto.
Sapete se la glutammina va assunta a cicli? cioè periodizzata?
 
Ultima modifica:

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Riesumo questo post per dire la mia.
Le mie uscite avvengono prevalentemente dopo la colazione.
Ho provato così: 5g di glutammina + 2 cpr (2g) di l-arginina alfachetoglutarato (AKG) con citrullina (200 mg) a stomaco vuoto e circa 1h prima dell'allenamento, dopo 30 min circa dall'assunzione colazione.
Al rientro ed entro i 30 min. ho preso r2 sport della Enervit o recupero extreme della Ethic Sprt (mi trovo meglio) + 5g di glutammina (recupero eccezionale).
La sera 1 cpr (1g) di arginina con citrullina (100 mg).
Le mie impressioni son state più che positive.
Mi ha sorpreso molto.
Sapete se la glutammina va assunta a cicli? cioè periodizzata?
No, puoi assumerla sempre.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo