Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Gomme per Trail

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da lovetomma, 6/5/14.

1. rad77

rad77 Biker scrausissimus

Bike:
    Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Special Edition nera
    È certamente una gomma da canale ampio, tra i 27 ed i 30mm, infatti quello è il range usato per la certificazione ETRTO della larghezza alla carcassa.
    Io, come dicevo in altro topic, mi pare, lo utilizzo su canale da 27mm, è squadrato il giusto, passa i 60mm alla carcassa, direzionale sul dritto ed una lama in piega, davvero impressionante.
    Potendo non starei fuori da quel range, anche 25mm sarebbe poco secondo me per l'anteriore, mentre lo vedrei bene per un Baron al posteriore.
    Poi è chiaro che ci si adatta a quello che si ha, ma ormai per una gomma "da Enduro" non è praticamente più contemplato il montaggio su un canale <25mm.

2. leonisa

leonisa Biker superioris

Bike:
    Rose Ground Control
    Fatto il giro oggi, come scorrevolezza pensavo peggio, abbiamo fatto anche un bel po di km su ciclabile asfaltata, inutile parlare del Vigilante al posteriore, in versione high grip ha più trazione di quella che riescono a dare le mie gambe. Il barone tiene molto bene, fatto varie discesa con rocce e radici bagnate, nessuna incertezza, si sente perdere qualcosa in curva su brecciolino ma non tradisce, è facilmente controllabile. Penso comunque di averlo gonfiato troppo, 1.8, io peso 70kg.

3. rad77

rad77 Biker scrausissimus

Bike:
    Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Special Edition nera
    Urka, sì! Le pressioni sono sempre una questione personale, ma io pesando una 15ina di kg in più lo sto utilizzando tra 1.3 e 1.4 bar maltrattandolo senza riguardo alcuno. Non faccio salti di metri atterrando su spuntoni di roccia, ma di mazzate su rocce e radici ne prende a sufficienza per essere certo di essere in totale margine di sicurezza. Non lo userei mai a più di 1.5 bar e nemmeno mi viene in mente un motivo per farlo, con una gommazza così strutturata e parlando di anteriore ovviamente.

4. leonisa

leonisa Biker superioris

Bike:
    Rose Ground Control
    Bene, farò delle prove. Grazie.

Sto caricando...