Gomme/Ruote per Strada

  • Creatore Discussione Eln
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eln

Biker novus
Salve ragazzi,

sò che ci saranno già diversi topic dove si discute di cose simili, tuttavia cercando anche nelle pagine precedenti non ho trovato molto.

Si avvicina il momento di tornare in sella (finalmente:i-want-t: ) io ho una 5.3 presa lo scorso anno con la quale faccio soprattutto strada. Gli sterrati sono veramente minimi e non cosi estremi. Per questo stò seriamente pensando di cambiare i copertoni che è l'unica cosa che non mi soddisfa veramente. Avevo pensato ad un qualcosa tipo 1.6/1.7 cosi da non precludermi totalmente piccoli tratti in sterrato, al tempo stesso vorrei qualcosa che "scorra bene" su strada. Avete consigli??

In più volevo sapere se secondo voi mi conviene cambiare anche i cerchioni, avevo pensato di tenere comunque montate le vecchie ruote cosi da poter cambiare velocemente in caso di uscite eccezionali.

Grazie.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao, io ho due coppie di ruote, quelle di serie e un pò pesantucce le uso esclusivamente su strada e qualche ciclabile in terra battuta, attualmente stò usando con soddisfazione le KENDA Small Block 8 DTC 26x 2.10, pieghevoli per/con camera d'aria... eventualmente ci sono anche da 1.95..., sono veloci e silenziose e ti permettono in base alla "gamba ovviamente" di mantenere delle buone medie su asfalto,:i-want-t: e buon grip se usate su terra battuta...
 

Classifica mensile dislivello positivo