Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ma porca di una pupazza...
Oggi è il primo giorno da dicembre dove potevo farmi un giro come si spetta, cosi decido di prendere la gopro e salirmene in un monte a me molto caro, il che comporta come sempre ampi tratti di spintage e di portage...
Con un'idea su come fare il video decido di dividerlo in due: un primo filmato dedicato alla salita, il secondo alla discesa. La parte in salita viene bene, faccio le pose come pensavo e proseguo tranquillo...dopo la solita sfacchinata arrivo sulle cime del monte, è il momento di iniziare la parte divertente, la discesa: ho la batteria quasi morta, è il momento di cambiarla, e per fortuna ho la batteria di ricambio che dovrebbe essere carica.
Dovrebbe, appunto...è del tutto morta. Dopo ore di salita faticosa mi faccio una discesa bellissima senza poterla filmare...
Ma porca di una pupazza!
Possibile che in una o due settimane una batteria gopro completamente carica si scarichi totalmente?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma porca di una pupazza...
Oggi è il primo giorno da dicembre dove potevo farmi un giro come si spetta, cosi decido di prendere la gopro e salirmene in un monte a me molto caro, il che comporta come sempre ampi tratti di spintage e di portage...
Con un'idea su come fare il video decido di dividerlo in due: un primo filmato dedicato alla salita, il secondo alla discesa. La parte in salita viene bene, faccio le pose come pensavo e proseguo tranquillo...dopo la solita sfacchinata arrivo sulle cime del monte, è il momento di iniziare la parte divertente, la discesa: ho la batteria quasi morta, è il momento di cambiarla, e per fortuna ho la batteria di ricambio che dovrebbe essere carica.
Dovrebbe, appunto...è del tutto morta. Dopo ore di salita faticosa mi faccio una discesa bellissima senza poterla filmare...
Ma porca di una pupazza!
Possibile che in una o due settimane una batteria gopro completamente carica si scarichi totalmente?

Che sfortuna! Sei sicuro di averla caricata?
Se si, era da tanto che non la controllavi?
Next time: Verifica la sera, prima di un giro epico
Fai il video con solo la salita. Poi metti una frase to be continued, Prendi un altro giorno e bumme!
[emoji6]
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Che sfortuna! Sei sicuro di averla caricata?
Se si, era da tanto che non la controllavi?
Next time: Verifica la sera, prima di un giro epico
Fai il video con solo la salita. Poi metti una frase to be continued, Prendi un altro giorno e bumme!
[emoji6]
si sono sicuro fosse ben carica...però ho fatto due enormi cappellate:
La prima è stata di non controllare a casa se fosse ancora carica (forse è rimasta un paio di settimane nella borsa...ma posso capire che scenda un pò la carica, non che muoia completamente in questo modo, anche perché aveva all'attivo 4 o 5 ricariche in tutto, è nuova!
La seconda cappellata è stata di non portarmi indietro un powerbank...

Si comunque avevo già in mente di fare due video diversi...speravo però di farli nello stesso giorno, con le stesse caratteristiche meteo... duballe...tra l'altro salire la sopra è piuttosto faticoso, duballe2!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io con la Sony attacco un power bank e la lascio sempre accesa fino a 5-6h, poi oltre alla batteria di scorta porto un carica batterie da viaggio che sicuramente esiste pure per la gopro.
Con il caricatore da viaggio e 3 batterie totali puoi caricare le batterie all'infinito

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io ho appena risolto con un simpatico prodotto da aliexpress:
https://it.aliexpress.com/store/pro...GPS-ultralight-Mount/3100068_32837357059.html
L'ho acquistato per entrambe le mie bici, mi trovo davvero bene ora, e per me era l'unica soluzione avendo entrambi gli stem estremamente corti...

già che ci sono vi propongo un paio dei miei video...sto appunto iniziando a fare "esperimenti", nel mio canale ne ho già caricati diversi, qui ne propongo un paio, se avete consigli da darmi sono più che ben accetti!

questo è un collage di spezzoni fatti con la mia gopro 5 e la gopro 3 del mio amico...ehm il taglio del video non è propriamente serio... :D

quest'altro è frutto di una serie di riprese e pose con 2:40 minuti iniziali di taglio archeologico (deformazione professionale), se annoia saltate pure eh eh

Ahahahahaha
Non avevo finito di leggere i post... e non ricordavo che bazzicavi qui....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io con la Sony attacco un power bank e la lascio sempre accesa fino a 5-6h, poi oltre alla batteria di scorta porto un carica batterie da viaggio che sicuramente esiste pure per la gopro.
Con il caricatore da viaggio e 3 batterie totali puoi caricare le batterie all'infinito

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
eh ultima volta che esco senza controllare le batterie e senza powerbank...spero solo che il mio non rovini la cam in carica...

Ahahahahaha
Non avevo finito di leggere i post... e non ricordavo che bazzicavi qui....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
:mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
ma porca di una pupazza...
Oggi è il primo giorno da dicembre dove potevo farmi un giro come si spetta, cosi decido di prendere la gopro e salirmene in un monte a me molto caro, il che comporta come sempre ampi tratti di spintage e di portage...
Con un'idea su come fare il video decido di dividerlo in due: un primo filmato dedicato alla salita, il secondo alla discesa. La parte in salita viene bene, faccio le pose come pensavo e proseguo tranquillo...dopo la solita sfacchinata arrivo sulle cime del monte, è il momento di iniziare la parte divertente, la discesa: ho la batteria quasi morta, è il momento di cambiarla, e per fortuna ho la batteria di ricambio che dovrebbe essere carica.
Dovrebbe, appunto...è del tutto morta. Dopo ore di salita faticosa mi faccio una discesa bellissima senza poterla filmare...
Ma porca di una pupazza!
Possibile che in una o due settimane una batteria gopro completamente carica si scarichi totalmente?

Magari non è questo il caso ma attenzione al freddo, la batteria accusa un sacco le basse temperature.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ed ecco infine la prima parte del video...
Per quella "bella" dovrò aspettare di trovare il tempo per riarrampicarmi su...
Ho dovuto rinunciare ad alcune riprese di portage e sulle cime, pazienza...
bel video, devi fare più attenzione alle panoramiche poco fluide.
un trucco se hai girato a 50 o 60p è rallentare al 50%
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Magari non è questo il caso ma attenzione al freddo, la batteria accusa un sacco le basse temperature.
Eh ma qui in Sardegna le basse temperature non sono davvero un problema...mah! D'ora in poi controlleró sempre prima di partire...
bel video, devi fare più attenzione alle panoramiche poco fluide.
un trucco se hai girato a 50 o 60p è rallentare al 50%
Alcune sono rallentate e altre velocizzate, a seconda del "ritmo" che mi serviva nella ripresa.
La poca fluidità è dovuta più che altro alla mia pessima mano (alcune sono veramente troppo tremolanti, purtroppo)... quando riprendo peraltro non so ancora a quale velocità monteró la scena.. :roll:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ed ecco infine la prima parte del video...
Per quella "bella" dovrò aspettare di trovare il tempo per riarrampicarmi su...
Ho dovuto rinunciare ad alcune riprese di portage e sulle cime, pazienza...

Bello.
Poi diciamo che ti piace vincere facile con la colonna sonora presa dall'album Into the Wild di Eddie Vedder dei Pearl Jam! ;-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bello.
Poi diciamo che ti piace vincere facile con la colonna sonora presa dall'album Into the Wild di Eddie Vedder dei Pearl Jam! ;-)
grazie eh eh... sicuramente non è molto originale, ma si prestava troppo bene al tipo di video che volevo fare, peraltro questo periodo stavo ascoltando spesso in auto e cosi ho deciso di realizzare il video con quelle musiche (anche come testi devo dire che mi ci trovavo...). Anche per la parte in discesa ho intenzione di utilizzare uno dei pezzi della colonna sonora, anche se ovviamente sarà un pezzo più ritmato...
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
grazie eh eh... sicuramente non è molto originale, ma si prestava troppo bene al tipo di video che volevo fare, peraltro questo periodo stavo ascoltando spesso in auto e cosi ho deciso di realizzare il video con quelle musiche (anche come testi devo dire che mi ci trovavo...). Anche per la parte in discesa ho intenzione di utilizzare uno dei pezzi della colonna sonora, anche se ovviamente sarà un pezzo più ritmato...

No, no, hai fatto benissimo!
Ascolto quell'album continuamente, non potrà mai stufarmi. Testi ottimi, brani uno più bello dell'altro. Guaranteed la mia preferita.
Terra fantastica quella Sarda.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
No, no, hai fatto benissimo!
Ascolto quell'album continuamente, non potrà mai stufarmi. Testi ottimi, brani uno più bello dell'altro. Guaranteed la mia preferita.
Terra fantastica quella Sarda.
circa 20 anni fa suonavo in un gruppo dove quasi la metà delle cover erano dei pearl jam, ho tanti ricordi con questa voce. Però questa colonna sonora devo dire che personalmente trovo abbia qualcosa di più...sarà che col tempo sono diventato meno "rumoraro" e apprezzo melodie e toni riflessivi, però trovo che siano pezzi davvero riusciti.
Grazie per la stima verso la mia terra, tu da dove scrivi?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
circa 20 anni fa suonavo in un gruppo dove quasi la metà delle cover erano dei pearl jam, ho tanti ricordi con questa voce. Però questa colonna sonora devo dire che personalmente trovo abbia qualcosa di più...sarà che col tempo sono diventato meno "rumoraro" e apprezzo melodie e toni riflessivi, però trovo che siano pezzi davvero riusciti.
Grazie per la stima verso la mia terra, tu da dove scrivi?

Abito a Reggio Emilia ma sono di Massa. Ho visitato molte volte la Sardegna, non solo per le ferie. Ho girato nord, sud e centro, ricordo perfettamente il profumo della vegetazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo