GPS: acquisti all'estero ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
Ho cercato ma non ho trovato un topic su questo tema. Qualcuno ha acquistato GPS negli USA e sa dire qualisono i pro e i contro ? Immagino che il maggiore pro sia il prezzo, ma tra dazi e iva credo che il vantaggio si riduca molto. Il firmware è diverso da quelli europei ?
ciao
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
alamak ha scritto:
Ho cercato ma non ho trovato un topic su questo tema. Qualcuno ha acquistato GPS negli USA e sa dire qualisono i pro e i contro ? Immagino che il maggiore pro sia il prezzo, ma tra dazi e iva credo che il vantaggio si riduca molto. Il firmware è diverso da quelli europei ?
ciao

Ciao Alamak. Devo andare a Miami per un paio di settimane a Marzo. Se vuoi posso interessarmi direttamente la, oppure se reperisci notizie e prezzi potrei acquistarlo per te direttamente negli USA. Ci sono parecchi siti che vendono ma non mandano merce in Europa .... fammi sapere se posso esserti d'aiuto.
Gianpi
 

s80ts0465

Biker superis
20/8/04
320
0
0
Trieste
Visita sito
Io l'ho preso negli USA tramite ebay. Ho pagato la metà del prezzo italiano.
Sono riuscito a non farmi applicare l'iva e dazi ,però è solo questione di fortuna .
Il firmware e lo stesso, però la garanzia è solo in USA.

Anche prendendolo in germania risparmi un 50euri sicuri sicuri

ciao
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
Io ho pagato un Foretex201+bikemount+spese = 140 euro negli USA
In italia credo costerebbe più di 210.

L'unico problema è la garanzia ... in caso di rottura devi rimandarlo negli USA :-(
 

Jenga

Biker serius
s80ts0465 ha scritto:
Io l'ho preso negli USA tramite ebay. Ho pagato la metà del prezzo italiano.
Sono riuscito a non farmi applicare l'iva e dazi ,però è solo questione di fortuna .
Il firmware e lo stesso, però la garanzia è solo in USA.

Anche prendendolo in germania risparmi un 50euri sicuri sicuri

ciao

Quoto.
Preso un foretrex 101 in USA e non ho pagato dazi, ma penso proprio vada a fortuna (in teoria sotto i 100 euro non ci sono dazi...)
La garanzia è il problema principale, ma vista l'esperienza con i centri assistenza italiani, mandarlo in usa e ritorno impiega più o meno lo stesso tempo (magari lo mandano in usa anche loro :idea:)
 
Jenga ha scritto:
Quoto.
Preso un foretrex 101 in USA e non ho pagato dazi, ma penso proprio vada a fortuna (in teoria sotto i 100 euro non ci sono dazi...)
La garanzia è il problema principale, ma vista l'esperienza con i centri assistenza italiani, mandarlo in usa e ritorno impiega più o meno lo stesso tempo (magari lo mandano in usa anche loro :idea:)

noi ne abbiamo presi 3 di foretrex 101 su ebay versione sport pack (con attacco x bike) pagati sui 120 euro x la garanzia (x i Garmin) non dovresti comunque aver problemi...però non lo so con certezza prova contattare la Garmin sul sito
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
maxxxxx1970 ha scritto:
scusate l'ignoranza ma hanno anche le carte italiane? si devono scaricare da internet?
il 101 non è cartografico; le tracce le puoi scaricare da siti anche italiani e nel menù si può impostare la lingua italiana
 

s80ts0465

Biker superis
20/8/04
320
0
0
Trieste
Visita sito
non tutti hanno le carte, dipende dal modello.
Il mio etrex vista, che supporta le carte, aveva pre caricata una generica carta ameicana, normale se lo prendi in america.
Prendendolo in europa è precaricato il database cartografico Europeo.

ciao Ste
 

Classifica mensile dislivello positivo